Uomini e Donne: riassunto dell’11 settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Un Recall fa vedere il momento nel quale una emozionata Gemma si vede per la prima volta allo specchio dopo l’operazione.

A sorpresa Maria annuncia un collegamento con il Professor Marco Gasparotto che ha operato Gemma. Per il Professore l’intervento è stato facile perché Gemma è una bella donna. Ciò provoca le battute di Tina, per la quale il miglioramento estetico di Gemma dovuto all’operazione è stato un miracolo. Per il Professore la chirurgia estetica si rivolge a persone positive e mira a farle felici con cambiamenti moderati duraturi nel tempo.

Un filmato mostra l’esterna di Gemma con Paolo, il signore 62enne che la puntata scorsa si era presentato per lei. I due dialogano seduti su un muretto. Paolo trova Gemma molto meglio che in tv, ritiene che da lei ha sempre qualcosa di positivo da imparare, trova che abbia delle belle gambe e la trova femminile: “Sento il profumo di donna”.

Tina dallo studio non si lascia sfuggire l’occasione per la battuta: “Sento il profumo di nonna!”

Nicola (Sirius) che aveva rinunciato a chiamare le quattro donne che gli avevano dato il numero (Tre Valentine e Sara) per rispetto di Gemma ora, vista la situazione, decide di rimettersi in gioco.

Gemma torna sulla freddezza del saluto di Nicola quando è entrato in studio e sul suo rifiuto di salire in camera sua.

Valentina non ha gradito di non essere stata chiamata da Nicola, visto che si conoscono dalla passata stagione.

Simone, dal parterre pone l’accento sul fatto che per Gemma sia stato umiliante il rifiuto del 26enne Nicola di salire in stanza da lei.

Armando anche attacca Nicola:” Non ci hai mai provato”

Paolo, seduto davanti a Gemma al centro dello studio per commentare la loro esterna, prende la parola per dire a Nicola che non vede nessuna relazione tra lui e Gemma: “Sembri un bambino smarrito a Riccione che ha perso la mamma”. “Ha perso la nonna” chiosa salace la sarcastica Tina.

Su domanda di Maria, Paolo dice che gli piace Gemma come donna ed è attratto esteticamente da lei. Aggiunge che lui a differenza di Nicola, se ne avesse l’opportunità, non avrebbe dubbi nel salire in camera da solo con Gemma.

Una corteggiatrice dice a Nicola che se si fosse trovato a dover salire nella stanza di una ragazza di 20 anni che gli piaceva veramente avrebbe corso, tanto da inciampare nelle scale. Pel lei Nicola è un attore nato, e sta recitando una parte, come se avesse un copione.

Beatrice, corteggiatrice, se ti piace una persona un contatto fisico ci deve stare, almeno la mano.

Luca un corteggiatore 27enne ribadisce, che se ci si sente per 2/3 mesi con una persona, poi la prima volta che si riesce a vedersi si dovrebbe fare del tutto per cercare il bacio.

Tina fa notare che non capita tutti i giorni che un ragazzo di 25 anni esce con una donna di 71, quindi bisognava lasciare il tempo a Nicola di gestire la situazione. Secondo la bionda opinionista la colpa è di Gemma che ha accettato il corteggiano di un ragazzo di 25 anni. Inoltre, Tina non si capacità di tutti gli apprezzamenti fisici di Paolo nei confronti di Gemma ed è curiosa di vedere come andrà a finire questa relazione.

Gemma e Paolo iniziano a ballare e tutti gli altri seguono. Maria segnala che il corteggiatore Antonello ha ballato con Carlotta, la dama degli Over.

Per Jessica, Antonello può andare via, mentre per Sophia può per il momento rimanere.

Sophia ha scelto Ludovico come primo ragazzo da portare in esterna e adesso come da prassi del programma si dovrebbe vedere il video del loro incontro.

Maria fa entrare Salvo, che da 12 anni lavora a Uomini e Donne e che ha seguito l’esterna tra Sophia e Ludovico.

La conduttrice spiega che quest’anno ha introdotto una nuova regola.

Gli anni passati capitava di vedere delle esterne senza un significativo contenuto nella conoscenza dei ragazzi. La nuova regola di quest’anno è che appunto se nella esterna non ci sono contenuti la esterna non si fa, cioè non si predispone il video riassuntivo.

E questa regola è stata subito applicata oggi per Sophia e Ludovico.

Sophia spiega che nonostante i suoi sforzi non è riuscita ad avere un dialogo costruttivo con Ludovico. “Mi sentivo una giornalista che faceva un colloquio a una persona, rispondeva in modo basico, si, no e basta.

Ludovico spiega che non si sentiva a suo agio davanti alle telecamere e che all’inizio rimane un po’ sulle sue per carattere.

Sophia non lo vuole eliminare ma lo invita a fare di più qualora ci fosse un nuovo incontro.

Nuovo ballo collettivo. Maria segnala che il corteggiatore Facundo ha ballato con quattro ragazze. Jessica fa notare che al suo poto si comporterebbe diversamente. Il corteggiatore “ballerino” si difende sostenendo che questa è la sua strategia.

Entra Antonio 32 anni da Mesagne, che l’altra puntata era seduto tra i corteggiatori delle due troniste.  Antonio spiega che per lui era un appuntamento al buio e non conosceva l’identità delle due ragazze sul Trono. Pur ritenendo Sophia e Jessica entrambe interessanti non se la sente di corteggiarle e si sente più compatibile con parterre Over.

Antonio passa quindi tra gli Over e sceglie di ballare con Roberta.

Armando al centro dello studio.

Maria spiega che prima va chiarita una cosa.

Prima di andare via la scorsa puntata Pamela aveva previsto che Enzo avrebbe lasciato il suo numero a Valentina per iniziare una conoscenza al quale lui non sarebbe veramente interessato.

E in effetti è successo proprio così, Enzo ha lasciato il suo numero a Valentina. Quest’ultima chiarisce subito: “Per me non c’è storia, se un uomo chiede il mio numero poi fa qualcosa e lui non mi ha cercata”.

Armando interviene per dire che lui si sente con Pamela e che lei ci è rimasta male per come è andata la puntata scorsa, poi chiede a Enzo perché si è lasciato con Lucrezia?

Enzo spiega che è stata Lucrezia che ha voluto chiudere e che lui ha fatto di tutto per recuperare il rapporto e non ci è riuscito.

Armando fa notare a Valentina che le ex di Enzo sono tutte esteticamente diverse da lei.

Valentina non è intenzionata a proseguire la conoscenza con Enzo perché delusa dalla sua mancanza di attenzioni.

Armando torna su Lucrezia e chiede a Enzo se è consapevole del fatto che lei si sentirà tradita quando vedrà lui avvicinarsi a altre donne nel corso della trasmissione.

Enzo ribadisce che la relazione con Lucrezia è terminata.