Riassunto del daytime di Amici17 del 23/04

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi di Amici è dedicata alla diretta del Serale del 21 Aprile.  Vediamo l’arrivo degli ospiti della serata e dei membri delle Commissioni che ci raccontano cosa si aspettano e come vivranno la Terza puntata del Seralone. Nel frattempo inizia ad arrivare il pubblico che si accomoda e riempe lo studio.

A poche ore dalla puntata di sabato, la Squadra Blu continua le prove in saletta con Loredana Bertè che li carica e gli dà consigli estemporanei.

Il tempo scorre e manca sempre meno alla diretta. Gli allievi esternano le proprie emozioni, le paure e tutta la voglia di dimostrare quanto valgono. Arrivano anche gli “In Bocca Al Lupo” di tutti per tutti.

A pochi minuti dall’inizio del programma, i ragazzi partono dalle loro casette per andare in studio, sono sempre più emozionati ed esaltati per quello che vivranno da lì a poco.

La terza puntata del Serale di Amici si apre con Maria che entra in studio insieme all’ospite d’eccezione della puntata, Diego Armando Maradona. Entrambe le Squadre commentano fuori onda le loro esibizioni, i momenti salienti che li riguardano e non solo.

Maria comunica che in merito all’infortunio di Valentina è stato chiesto il parere di un secondo medico , il dott. Stefano Lovati, che in collegamento diretto da Arezzo, comunica che la ballerina della Squadra Bianca può rimanere nel programma. La decisione viene accolta con grande entusiasmo dal pubblico.

Inizia la Prima Fase: corale di canto e ballo dei Bianchi. Gli allievi iniziano a interpretare “Il ballo del mattone” e poi vengono raggiunti da Rita Pavone che canta con loro “Cuore”. Maria apre la busta e annuncia ad Emma, Irama, Biondo, Luca passano. Il giudizio di Zic è in sospeso perché Di Francesco chiede che si esibisca con il brano “Margherita”. Dopo un breve diverbio con l’insegnante scopriamo che passa in seconda fase. Anche Valentina passa alla fase successiva.

È il momento della corale Blu. Gli allievi si esibiscono sulle note di “In alto mare” e “Non sono una signora” con Loredana Bertè. Maria apre la busta e comunica che l’intera Squadra Blu passa in Seconda Fase.

Inizia la sfida a squadre, la prima prova è la Proibitiva di Ballo. Per i Bianchi Luca e per i Blu si esibisce Lauren. Vince la prova al televoto Lauren con il 55%.

Seconda Prova: Prova Ritornelli, Emma vs. Carmen. Le cantanti si avvicendano sui ritornelli scelti da loro. Emma prevale al televoto con il 52%.

Terza Prova: Irama vs Bryan. Il ballerino si esibisce sulle note di “Cicale” e Irama canta l’inedito “Che vuoi che sia”. Si chiude il televoto, vince Irama con il 73%.

Quarta prova: canto di Squadra con Ospite vs. Matteo. Irama e Zic cantano un medley “Tra le granite e le granate”, “Occidentali’s karma” con Francesco Gabbani. Matteo si esibisce ne “Il mondo”. Si chiude il televoto, vince Matteo con il 64%.

Quinta prova: Prova Vodafone, comparata su “Run boy run” tra Luca e Bryan. Inizia Luca che si esibisce in una coreografia con attorno diciannove professionisti. Bryan esegue il pezzo facendo un passo a due con Francesca D. ed i professionisti. La vittoria è di Luca con il 55%.

Sesta prova: Emma vs. Carmen. Inzia Carmen che duetta con Loredana Bertè in “E la luna bussò”. Emma, accompagnandosi al pianoforte, interpreta “People help the people”. Si chiude il televoto, vince Emma con il 53%.

Settima prova: Biondo vs. Einar. Biondo esegue “Hotline bling”  e rivela di aver usato l’autotune.  Einar canta “A parte te” scritto da Meta. Si chiude il televoto, vince questa prova Einar con il 56%.

Ottava prova: duetto Emma+Irama vs Bryan. Emma e Irama cantano “7 years” mentre Bryan balla la coreografia della Celentano sulle note di “Albachiara”. Si chiude il televoto, vincono Emma ed Irama con il 73%.

Ultima prova: Prova proibitiva ritmica su “Mix Stomp” ideata da Luca Tommassini. Nonostante sia una prova di ballo, saranno i cantanti Einar e Zic ad esibirsi. Arriva la decisione del pubblico sulla Squadra vincente della seconda fase: vincono i bianchi con il 52%.

Tutta la squadra Blu va in eliminazione, si apre il televoto tra i Bianchi per eleggere i tre che accedono alla Terza Fase. Maria apre la busta: Valentina è in eliminazione, così Zic, mentre Irama, Emma e Biondo vanno in Terza Fase e Luca è in eliminazione.

Irama canta il suo inedito “Un respiro”, Emma si esibisce con “A sky full of stars” e Biondo canta il suo inedito “La mia ex chiama”. Biondo ed Emma vanno in eliminazione, Irama è il vincitore di puntata. Maria rivela che il vincitore può salvare solo una persona e Irama sceglie Einar. Stesso discorso per Luca Tommassini che salva Valentina.

I professori votano per decidere le eliminazioni.  Nella terza puntata del Serale quindi non ci sono eliminati e gli allievi si lasciano andare a commenti euforici.