Riassunto del daytime di Amici18 del 14/12

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del daytime di Amici su Real Time inizia con le lezioni anticipate, di ballo e di canto, per Arianna, Tish e Giordana oggetto di provvedimento per essere state trovate fuori dalle loro stanze dopo l’orario consentito.

I ragazzi si stanno preparando per lo speciale del sabato e ai ragazzi è stato chiesto di scegliere una persona a cui dare l’immunità. La ragazza scelta era stata Giusy ma oggi, dopo un confronto con la maestra Celentano, non ne è più certa e vorrebbe ritrattare.

Si torna a lezione con Mimmi. La ballerina, come richiesto dal prof. Timor, dovrà ballare la stessa coreografia di Arianna in una comparata. Dopo la lezione la ragazza ha un momento di sconforto e in sala relax si sfoga con Giacomo Eva, cantante della sua stessa squadra.

Continua lo sfogo di Mowgly dopo l’ultima lezione con la maestra Celentano.

In sala relax Daniel ripassa per il compito assegnatoli da Stash per superare i suoi problemi di memoria. In un momento libero Tish lo aiuta. Ce la farà a superare questo ostacolo?

Prima lezione di Giacomo Eva con Alex Britti. Il prof si confronta con l’allievo e gli dice che secondo lui il fatto di essere il più grande della squadra potrebbe essere contro di lui perché ha uno stile già sentito. La lezione continua con alcuni consigli su un nuovo inedito di Giacomo Eva.

La tensione per la prossima sfida a squadre inizia a farsi sentire anche sugli allievi più sicuri di se stessi. Mameli e Giordana provano il loro duetto ma la cantante ha un momento di debolezza e non riesce a dare il suo meglio. Anche Tish non si sente in grado di affrontare bene il duetto con il suo compagno di squadra Alberto, il quale dopo poco la raggiunge negli spogliatoi con del cioccolato per consolarla.

Prima della puntata di domani, sabato 15, i ragazzi provano le loro esibizioni sul palco divisi per squadre mentre la squadra avversaria può vederli dalla sala relax. Daniel ha un nuovo “momento no” e Alessandro e Mameli cercano di consolarlo e fargli forza.

Il cantante Daniel incontra nuovamente Stash a lezione e il discorso torna sul problema di memoria. Il professore lo “interroga” su alcuni pezzi assegnati ma l’esito è negativo… “Non sarebbe giusto mandarti in puntata”.