Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 7 Gennaio

di Redazione WittyTV

Marcello e Lorella introducono la puntata, riprendiamo da dove ci eravamo interrotti a dicembre ovvero con l’incontro tra la classe di Amici e il noto scrittore Stefano Massini.

Stefano Massini è in studio con la classe di Amici per avvicinare i ragazzi alla lettura e parla di tre libri: “Giovane Holden” di Salinger, “Il signore delle mosche” di William Golding e “Una cosa divertente che non farò mai più” di David Wallace.

In studio continua il torneo “i migliori”, alcuni allievi hanno deciso di sfidare gli attuali migliori (Javier, Skioffi, Iacopo, Giulia e Nyv). Avere lo status di “migliore” dà diritto a diversi vantaggi tra cui quello di non andare in sfida immediata in caso di sconfitta della propria squadra.

Il primo è Stefano che sfida Nyv.

Nyv canta la cover “Dilemme” di Lous and Yacuza.  Stefano canta “One day” di Asaf Avidan. A giudicare la sfida è la prof Pettinelli, che fa i complimenti al ragazzo per il coraggio e il miglioramento mostrati ma assegna la vittoria a Nyv.

Il prossimo è Michelangelo che sfida Skioffi. Michelangelo canta la cover “La fine” – Nesli e l’inedito “In due a lottare”. Skioffi canta la cover “Quando” di Pino Daniele e l’inedito “Parlerò di te”. Rudy Zerbi chiamato a giudicare decide di riconfermare Skioffi tra i migliori, perché lo ha sentito più sicuro sulla cover.

La prossima è Martina che ha deciso di sfidare Nyv. Il pronostico di tutti gli attuali migliori è che si riconfermi Nyv. Martina canta la cover “Don’t warry about me” – Frances e l’inedito “Se ti va”. Nyv canta “Young and Beautiful” – Lana del Ray” e l’inedito “Per favore”. Tra un’esibizione e l’altra Martina esprime il suo disappunto nei confronti di Giulia, Skioffi, Jacopo e Javier per averla tutti pronosticata perdente.

Rudy Zerbi assegna la vittoria a Nyv. Quando Martina rientra in sala relax è arrabbiata e dice che sono tutti falsi con lei. Jacopo si chiude in bagno e piange perché c’è rimasto male delle parole di Martina.

Talisa parla con Martina per dirle che forse dovrebbe andare a fare pace con Jacopo ma Martina non vuole perché pensa di avere ragione.

Marcello e Lorella annunciano che termina qui la puntata, ma c’è una piccola anticipazione, i professori di ballo nella prossima puntata prenderanno decisioni importanti.