Riassunto della puntata di Amici 16 del 20/02

di Redazione WittyTV

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riepilogano quanto accaduto nello speciale del sabato: I professori hanno giudicato Michele inschierabile e hanno dato la possibilità a Shady di schierarsi al suo posto; La gara a squadre è stata vinta dai “Tassorosso” e a Sebastian è stata consegnata la maglia della sfida; Serena ha vinto la sfida contro Elisa ed è entrata ufficialmente nella scuola; Alessio non ha superato l’esame di sbarramento ed è stato eliminato; Rosario ha vinto la sfida contro Francesco ed è allievo ufficiale della scuola di Amici. Tornati in sala relax, i ragazzi esprimono i loro giudizi sulla puntata. Lo Strego non ha gradito la sconfitta con Federica, perché reputava la sua esibizione molto superiore alla sua.

I ragazzi pensano che Francesco e Elisa durante le rispettive sfide abbiano cantato molto meglio dei nuovi arrivati, ma riconoscono in Rosario delle buon doti di autore e interprete. Giada è molto infastidita dalla nuova entrata Serena, che giudica artisticamente debole, ma anche una diretta concorrente, pensa che sia sfacciata quanto lei e anche se ha solo 16 anni potrebbe essere una spina nel fianco nel suo percorso e non ha problemi a dirglielo.

Stefano e Marcello chiamano gli allievi in studio per comunicare le modalità di accesso al serale: La prima è avere l’unanimità di tutti i professori sia della commissione di ballo che di canto; la seconda è sfidare e battere tre degli allievi. Chi vincerà guadagnerà l’accesso al serale, ma dovrà decidere chi tra i tre sfidati dovrà uscire dalla scuola. A giudicare sarà un giudice esterno.

Al rientro in relax ai ragazzi viene chiesto di rinominare i due che tra loro possano essere i nuovi capisquadra: nella squadra dei “Tassorosso” si propongono Mike e Rosario e dopo aver dato le loro motivazioni, i ragazzi scelgono come caposquadra Mike Bird; nella squadra de “I Senza Piani” si auto-candidano Vittoria, Shady e la nuova arrivata Serena. “I Senza Piani” riconfermano come caposquadra Vittoria, ma Shady non prende bene la cosa, valutando la scelta dei compagni come una mancanza di fiducia nei suoi confronti.

Mike Bird è il primo a voler usufruire della seconda modalità di accesso al serale, sfidando Riccardo, Rosario e Michele. I tre non hanno preso bene la sua decisione e commentano la sua furbizia in sala relax insieme agli altri compagni. Mike comunica che se dovesse vincere, eliminerebbe Michele perché non lo giudica pronto per il serale.

Uno degli ospiti del prossimo speciale di sabato sarà Elodie, per questo la maestra Peparini ha deciso di proporre una prova comune tra Vittoria e Andreas che abbia come scopo l’interazione dei due ballerini con la cantante. In sala iniziano a montare la coreografia e la maestra è attenta a far trasparire loro il senso dell’interpretazione.

Serena ha la sua prima lezione con il professor Rudy Zerbi. La nuova ed esuberante allieva della scuola si racconta al professore, sviscerando tutti gli aneddoti che l’hanno portata a cantare e fornendo a Rudy anche degli elementi suoi personali che la caratterizzano come persona e personaggio.

Il maestro Kledi assegna a Sebastian e Oliviero la nuova coreografia comparata che li vedrà interagire durante lo speciale di sabato con un cantante ospite della puntata: Ermal Meta. Il maestro spiega loro il testo impegnativo del brano e ci tiene a precisare, durante la costruzione della coreografia, che non dovranno pensare solo alla danza in sé ma anche all’interpretazione.

Il professor Boosta incontra per la prima volta il nuovo allievo Rosario, gli dà il suo benvenuto nella scuola, consigliandogli di essere se stesso. Rosario, che aveva provato più volte ad entrare nella scuola di Amici, spiega al professore che crede che il suo ingresso sia capitato nel momento giusto perché oggi si sente più maturo e desideroso di dare messaggi d’amore al pubblico attraverso le sue esibizioni.