Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 06/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’esterna di Claudio S. e Mario. Una caccia al tesoro molto faticosa per il povero tronista, che dopo aver vagato per tutti gli Studi Elios, trova finalmente il corteggiatore in studio pronto per un nuovo speed-date. Mario gli dice di sbrigarsi a fare la scelta e lo sguardo che si scambiano è pieno di affetto. L’esterna viene interrotta perché Mario è arrabbiato. Maria propone di mettere due sedie rosse per la scelta, ma Claudio si oppone. Riprende la loro esterna, si parla inevitabilmente di Francesco, e del bacio che Mario non gli ha voluto dare. Poi si salutano con sguardo complice, ma Mario lo insegue e l’abbraccio finale corredato di tenerezze!

Secondo Francesco, Mario si è preso una cotta per Claudio, mentre per lui è stato diverso e se non fosse convinto al 100 per 100 potrebbe anche dire un no di fronte ad un’ipotetica scelta. L’atmosfera in studio è tesa e Mario minaccia di non tornare per altre tre settimane. Il tronista annuncia che vuole scegliere il prima possibile, prima delle feste di Natale…

È il momento di Claudio D. e della sua esterna con Sonia. La corteggiatrice fa una super sorpresa al tronista: sente ormai di essere legata a lui e decide di andare a conoscere i genitori. La mamma le spiega che Claudio non ama le discussioni, poi lo chiama al telefono e quando arriva a casa, sorpreso, trova Sonia. Rimasti soli in riva al mare, il tronista le dice di essersi affezionato davvero e i due si lasciano andare in un bacio appassionato.

Sorpresa per Ginevra: Claudio la raggiunge a casa sua, lei è visibilmente emozionata e sullo sfondo del golfo di Napoli scatta il loro primo bacio.

In studio Sonia piange ma non riesce a commentare e non vuole parlare con Claudio, che le dice che sta cercando delle risposte. Sonia non regge la tensione e lascia lo studio. Il tronista la segue nel backstage e cerca di calmarla, ma senza risultato. Claudio rientra, dispiaciuto dal vederla stare male e Maria gli spiega che Sonia sta cercando di controllarsi per evitare di fare scenate. Secondo Jack, Claudio ha fatto un’esterna ragionata. Lui nega e dice di avere cercato di ritrovare la Ginevra che aveva conosciuto agli inizi.

Simona invita ad Orbetello Claudio. Lui è felice ma ultimamente la vede bloccata. Lei non nasconde di avere dei dubbi, ma presto i due si abbracciano. Simona in studio afferma che, essendo una persona molto affettuosa, il fatto che non lo abbia baciato significa che non le arriva fino in fondo e lui le dice che può tranquillamente andare via, ma Simona non sembra tranquilla e non nasconde le lacrime… Poco dopo la corteggiatrice si alza e lascia lo studio.