Riassunto del daytime di Amici17 del 27/03

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi di Amici si apre con Orion che legge la sua lettera a Matteo, Bryan, Einar e Alessandro. “La danza è la mia vita” ecco qual è lo spirito che lo motiva nella sua più grande passione.

Emma subito dopo aver ottenuto la maglia Verde, a fine puntata, riceve una fantastica sorpresa. Al telefono ci sono i suoi genitori che si congratulano per tutto il percorso.

Luca Tommassini incontra Daniele per conoscere la sua idea sul Serale. Per lui l’hip hop deve avere un’impronta teatrale. Nel suo racconto il ballerino ripercorre i momenti più significativi che hanno segnato la sua vita da artista, le difficoltà che ha avuto per i chili di troppo e che lo hanno portato ad essere in passato vittima di bullismo.

Giusy Ferreri raggiunge Einar e si complimenta per laccesso al Serale, elogia le sue doti mettendolo però in guardia sui limiti caratteriali che a volte hanno preso il sopravvento. Per Giusy bisogna lavorare sulla timidezza e l’emotività soprattutto quando canta i suoi brani.

In sala prove il maestro di hip hop Emanuel Lo sta lavorando con Vittorio ad una nuova coreografia, ma sembra che ci siano dei problemi. Vittorio, nonostante l’impegno, sembra che non riesca ad entrare a pieno nel pezzo.

Matteo, lo scorso sabato, ha ricevuto tre no dai professori e questo non gli ha permesso di accedere al Serale. Rudy Zerbi decide di incontrare il cantante per esporgli le sue perplessità sia sull’esecuzione dei suoi brani, sia sulla possibilità di accedere al Serale. Per il professore a Matteo manca colore e non utilizza la voce nel pieno delle sue possibilità.

Sephora questo sabato è riuscita ad ottenere la maglia Verde e subito dopo la puntata riceve la chiamata di una persona per lei molto speciale: il papà. Un momento molto emozionante in cui la ballerina lo ringrazia per tutti i sacrifici che hanno fatto lui e la mamma per darle la possibilità di realizzare il suo sogno.

In sala relax, nel frattempo, tra chi studia e chi si riposa, arriva un momento che suscita l’ilarità di tutti i presenti. Uno scherzo partito da Biondo che mangia di nascosto il cibo di un compagno, innesca la rappresaglia. È Matteo la vittima, che per “vendetta” nasconde i vestiti di Biondo nel frigorifero.