Riassunto dello speciale del sabato di #Amici20 del 19 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con Maria che rivela che questa settimana è stato Sangiovanni ad aggiudicarsi l’esibizione Tim, scelta dagli utenti sulle pagine sociale Tim. Maria ricorda che il suo inedito e quello di Leonardo sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Sangiovanni canta il suo inedito “Guccy Bag”.

Enula, allieva di Zerbi.

La cantante è abituata a cantare solo i suoi inediti ma questa volta ha dovuto preparare una cover e per lei è stato difficile.

Enula canta la cover “O (fly on)” dei Coldplay

Per Zerbi è un buon inizio e le riconsegna la maglia.

Rosa, allieva della Cuccarini.

Dopo una ispezione della produzione sullo stato delle pulizie della casetta, Rosa insieme a Riccardo e ad Arianna, è stata messa in sfida dalla maggioranza dei compagni anche se Rosa ha espresso il suo disaccordo discutendo con i suoi compagni.

Maria spiega come avviene la sfida causata dal provvedimento disciplinare: lo sfidante e le prove sono state scelte dalla produzione e la sfida verrà giudicata dai professori di categoria. Il verdetto è a maggioranza. Il giudizio non è sul banco ma sulle esibizioni.

Entra lo sfidante: Simone.

Simone balla l’assolo “Wap”

Rosa balla l’assolo “Dernière Danse”

Simone balla l’assolo “I refuse to lose”

Rosa balla l’assolo “This is me”. La coreografia inizia con Rosa che scopre un cartello sul quale è scritto:” Io non voglio tornare a fare la vita che facevo prima ma se dovesse succedere…” e lei aggiunge con un pennarello “…lo farò”. Alla fine Rosa scopre un altro cartello sul quale è scritto: “Questa sono io!!”

Rosa con il volto preoccupato dice: “Come va va, io ce l’ha messa tutta”.

Maria apre la busta: un voto è per nessuno dei due; un voto è per Rosa; un altro voto è per Rosa. Vince: Rosa.

Rosa è grata di essere qui. Dietro la durezza della Celentano vede un po’ di bene. Ringrazia Lorella Cuccarini. Riprende la felpa e torna al banco.

Leonardo, allievo di Zerbi.

Zerbi vuole sentire il suo inedito, visto che è uscito questa settimana

Leonardo canta l’inedito “Via Padova”

Voto 8 da Zerbi. Riprende la maglia.

Riccardo, allievo di Lorella Cuccarini

Sebastian dimostra l’assolo “Head & Heart”

Lorella spiega che questa è una coreografia nella quale un ragazzo si prepara per un primo appuntamento quindi si gioca con la sensualità e l’ironia, bisogna mettere tutta la personalità.

Riccardo balla l’assolo Head & Heart”

Lorella dice che Riccardo ha lavorato sull’interpretazione, ma deve lavorare ancora sulla consapevolezza, non sa se è questione di pudore o autostima, deve essere più sicuro di se stesso. Peparini non capisce più che tipo di ballerino è e quando balla è troppo esagerato e sembra a volte una macchietta, in questo momento non gli ridarebbe la maglia. Lorella invece gli riconferma la maglia.

Arianna, allieva di Arisa.

Maria annuncia che c’è un’altra sfida ed è quella di Arianna. La sfida è voluta da Anna Pettinelli che le ha scritto una lettera.

Arisa ha chiesto alla produzione di usare la giustificazione perché Arianna deve avere ancora tempo per crescere. Il suo percorso è stato altalenante, preferisce non farle affrontare la sfida. Maria spiega che un insegnante può usare la giustificazione. Pettinelli dice che se c’è nel regolamento va bene ma non concorda con la scelta di Arisa. Arianna si sente pronta per la sfida, si è preparata, ringrazia per l’opportunità ma non vuole passare per quella che sta qui per affetto. Fa la sfida. Pettinelli dice che questo gli fa onore.

Entra la sfidante: Federica.

Entra il giudice: Paolo Giordano

Federica canta al piano “La sera dei miracoli”

Arianna canta su base “La sera dei miracoli”

Per Paolo Giordano, Arianna ha la capacità di entrare nelle canzoni e le assegna la vittoria. Vince: Arianna.

Arisa è contentissima perché le ha fatto accapponare la pelle. Arianna commenta che è contento anche Zerbi. Lui risponde che l’avrebbe scelta nella sfida, anche la Pettinelli l’avrebbe preferita. Arianna ringrazia per la sfida ed è fiera di se stessa perché ha dimostrato di non stare qui per affetto.

Samuele, allievo di Veronica Peparini.

Spillo dimostra l’assolo “Mount Everest”

Samuele balla l’assolo “Mount Everest”

Voto 9 da Veronica. Riprende la maglia.

Maria ha deciso di fare un esperimento con un albero di Natale, Samuele deve improvvisare vestito da Babbo Natale. Maria gli fa ascoltare la musica che ha scelto.

Samuele improvvisa su “Jingle bell rock”

Tutti in piedi lo applaudono. Maria dice che è stato molto bravo, Samuele si è divertito.

Maria fa entrare i rappresentanti delle radio: Federica Gentile di RTL 102.5 e Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss. I due esprimeranno la propria opinione su quanto siano radiofonici i brani che ascolteranno.

Deddy, allievo di Zerbi

Deddy canta l’inedito “Il cielo contromano”

Gentile commenta che è stato bravo, è un bel pezzo, Canova sta facendo un bel lavoro. E’ prematuro per RTL e per Radio Zeta vedremo.

Pippo Pelo dice che Deddy è uno che comunica molto e potrebbe essere in linea con la musica che tramette Radio Kiss Kiss.

Zerbi dice che Canova lo sta aiutando a trovare la sua personalità e la sua strada, voto: 9.

Esa, allievo di Zerbi

Maria dice che Chris Nolan ha prodotto il pezzo e Esa ha riscritto alcune parti del brano.

Esa canta l’inedito “Nato due volte”

Esa dice che è stata una settimana particolare, ha lavorato su una parte di se stesso che lo ha messo a nudo. E’ stato molto difficile. Si è emozionato. Gentile dice che sta andando nella direzione giusta per mettere a fuoco se stesso come artista, deve continuare ad impegnarsi così perché la strada è luminosa. Pippo Pelo dice che è un ottimo autore e ha già alcune della caratteristiche richieste da Radio Kiss Kiss.

Zerbi dice che è una canzone della vita, voto: 8.

Giulia, allieva di Veronica Peparini.

Un video mostra Giulia a lezione che canta per non addormentarsi.

Simone dimostra l’assolo “The one that I love” di LP.

Veronica spiega che è una coreografia ammazza fiato e bisogna sapere dosare la forza e l’interpretazione.

Giulia balla l’assolo “The one that I love”

Peparini dice che poteva farla meglio, voto: 9 perché doveva arrabbiarsi di più. Riconferma la maglia. Lorella dice che Giulia è brava, è tecnica, ha un senso del ritmo incredibile, reagisce molto bene e dimostra di crescere. Celentano dice che le piace in questo stile, è brava. Vorrebbe vederla nel latino o nel neoclassico.

Raffaele, allievo di Arisa

Arisa è contenta di Raffaele, sta facendo un bel percorso e oggi farà ascoltare un altro suo singolo.

Raffaele canta l’inedito “Senza love

Gentile dice che è un animale da palcoscenico, deve continuare a lavorare per mettere a fuoco la sua personalità. Deve tirare fuori qualcosa che è solo suo. Pippo Pelo dice che Raffaele trasmette molto, ha uno stile moderno ed è vicino alla musica che trasmettono. Promette che lunedì mattina faranno ascoltare su Radio Kiss Kiss la sua canzone, quella di Deddy e quella di Esa.

Arisa pensa che Raffaele ha una personalità ed è pronto per il palco. E’ orgogliosa di lui, voto: 10.

Maria ringrazia e congeda i rappresentanti delle radio.

Zerbi non è d’accordo con Arisa, sulla personalità di Raffaele e chiede di ascoltare la canzone di Mango.

Raffaele canta la cover “Oro” di Mango.

Zerbi non capisce dove è il vero Raffaele, canta bene ma non capisce chi è. Arisa risponde che Raffaele è sempre se stesso e non lascia mai niente al caso. Zerbi ha notato che Gentile ha detto tre volte che deve tirare fuori se stesso. Dargli sempre 10 non lo aiuta perché così si convince che va sempre bene.

Martina, allieva di Lorella Cuccarini

Francesca Tocca dimostra l’assolo “Conga”

Lorella spiega che questa coreografia è stata difficile anche per Francesca.

Martina balla l’assolo “Conga”

Lorella dice che Martina è stata brava e non ha sfigurato rispetto a Francesca. Solare energica, 8.

Martina ringrazia Samuele che gli è stato di grande aiuto durante la preparazione.

Alla Celentano non piace il gioco di caviglie di Martina, ha la caviglia cadente!

Rosa ha un regalo per la Celentano: un vero rampino!

Celentano spiega che il “piede rampino” è un gergo che si usa nel mondo della danza.

Zerbi chiede di vedere il piede delle Celentano ma lei si rifiuta.

Momento Marlu’: Giulia Pauselli annuncia che questa settimana Deddy ha vinto l’esperienza speciale di Marlù, continuate a seguire. Keep dreaming.