Daytime – Real Time
Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 la maestra Veronica Peparini a lezione con Lorenzo e Andreas mette a confronto i due ballerini, facendo notare a Lorenzo che il suo percorso di crescita all’interno della scuola non ha portato i risultati desiderati e che Andreas già lo scorso anno era molto più avanti di quanto non lo sia lui quest’anno. In sala relax Lorenzo si sfoga con Oliviero, Francesco e Thomas.
Il professor Boosta è in sala con Thomas e chiede aiuto al maestro Emanuel Lo per sviluppare dei passi idonei da utilizzare durante l’esibizione del suo inedito “Scusa”.
Lo speciale del sabato è alle porte e gli allievi si devono preparare al meglio. Cosimo in sala con la maestra Veronica Peparini, le racconta del confronto avuto con i compagni circa il suo non schieramento. L’insegnante lo invita a dare tutto se stesso quando balla, solo così si farà apprezzare dai compagni, poi lo osserva su una sua coreografia e ne rimane soddisfatta.
Giada fa ascoltare al professor Braga un brano che sta preparando per lo speciale del sabato. Secondo il professore l’allieva pensa troppo ed invece è bella quando è viscerale, quindi la invita a trovare al più presto una soluzione per risolvere il problema.
Questa settimana Vittoria sta lavorando ad una coreografia del maestro Garrison, che ammette di averla messa volutamente in difficoltà, soprattutto nelle prese, perché vuole verificare la sua crescita come ballerina.
Una divertente clip riassume “Il favoloso mondo di Cosimo”, che parla del Natale, della sua età, ma si cimenta anche in qualità di mago e di insegnante di danza nei confronti di Thomas.
Kledi verifica la preparazione di Oliviero nella coreografia che gli ha assegnato; al termine delle prove, il docente è soddisfatto e lo invita a vivere di più quello che fa, ammettendo di essere stupito da come l’allievo abbia affrontato il pezzo. Il maestro vede “un altro Oliviero”, quindi lo riprende con il suo smartphone per farlo vedere alla Celentano che, ne è convinto, si ingelosirà…
Francesco e Riccardo danno il via alle audizioni, per decidere chi schierare nello speciale di domani. Nella squadra dei Tassorosso Giada e Federica non cantano perché sono giù di voce, mentre Lo Strego, reduce dalla gara degli inediti in cui non è stato scelto, non si sente nella condizione di cantare. I due capitani comunicano la loro formazione delle squadre, ma non tutti i ragazzi sono d’accordo con le loro scelte… Giulia non condivide l’esser stata messa in panchina e in sala relax si sfoga con Vittoria ed Erik.
La formazione delle squadre lascia sempre l’amaro in bocca a qualcuno, come a Marta, che non ha accettato di essere rimasta per l’ennesima volta in panchina e a lezione ne parla con il professor Carlo Di Francesco. Lui la ascolta, poi le chiede, qualora i professori decidessero di cambiare le squadre, cosa canterebbe e l’allieva opta per “Skinny Love”.
Andreas sta lavorando ad una coreografia del maestro Kledi che non è nelle sue corde. Dopo le prove l’insegnante esprime la sua soddisfazione notando quanto l’allievo sia cambiato e abbia assunto l’atteggiamento giusto per cimentarsi in qualcosa di diverso.
Riccardo in sala con Carlo Di Francesco manifesta le proprie perplessità circa il suo ruolo di capitano. Il professore gli dà qualche consiglio, poi gli chiede di fargli ascoltare il suo nuovo inedito. Nonostante non apprezzi i testi di Riccardo, il professore ammette che quest’ultimo l’ha stupito e invita il ragazzo a prendere spunto dalla musica che ascolta per migliorarsi.
Continua la gara degli inediti tra Thomas e Francesco e da oggi anche tra Mike con “Closer” e Alessio con “Non cambiare mai”.