Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne, 20 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Iniziamo con Raffaele al centro e un filmato che racconta il suo inizio di conoscenza con  Maria S. e le polemiche con Rina e Cristiana. Oggi si scopre che il risentimento della prima nei confronti di lui, reo di aver invitato a ballare la ben più giovane Cristiana e per questo mandato platealmente a quel paese, è rientrato: lui l’ha “riconquistata” e Maria S. fa il suo ingresso più sorridente che mai, per poi spiegare che c’è ancora molta strada da fare per conoscersi più a fondo; in tutto ciò Rina continua a imperversare nei loro discorsi col suo sarcasmo romano, non avendo perdonato a Raffaele di aver negato i loro contatti telefonici e a Maria S. di aver detto che è gelosa di lei, ma oggi quest’ultima è particolarmente in vena e risponde alle critiche strizzando l’occhio allo spettacolo, perfino inchinandosi per chiedere ironicamente perdono.

Raffaele dal canto suo non manca di sottolineare ancora una volta di essere una persona seria e civile e questo fa imbufalire Tina che esce dallo studio ma poi rientra nel corso di una nuova polemica con Rina che accusa Raffaele di voler ballare solo con quelle più giovani, lui lo nega e dice di essere venuto solo per Maria S., ma Cristiana lo smentisce, mentre Tina esclama: “ma basta con questa persona seria!” e Rina si affida ai vecchi detti romaneschi: “nun lo vorei manco pe’ patocco ( batacchio ndr) ar portone!” ma Raffaele non se ne cura e va a ballare con Maria S.

Dopo il ballo c’è Francesco che si è dimenticato di salutare figli e nipoti e corre ai ripari, mentre Maria, molto divertita, gli dice che se man mano gli vengono in mente altre persone da salutare non ha che da dirlo, così Salvatore coglie la palla al balzo per salutare tutti gli abitanti di S.Caterina; quindi Giovanni al centro con Maddalena: per la signora che ha compiuto gli anni un mazzo di fiori e un disco di Bocelli, il suo cantante preferito; lei è un po’ preoccupata della considerevole distanza tra il Lazio e la Sicilia, ma le buone intenzioni ci sono da parte di entrambi…staremo a vedere.

 

Intanto tra le mani di Gianni arrivano le carte della redazione, dalle quali risulta che il marinaio Raffaele aveva chiesto il numero di telefono a Cristiana, Gilda, Rina, Anna e infine Maria S., così Tina torna all’attacco definendolo un gran bugiardo!

 

Samuel al centro dello studio, davanti a lui Emanuela e Mary, ma si comincia con la prima che sembra lo abbia “inondato” di messaggi, carini e meno carini, dopo le incomprensioni della puntata scorsa, quindi i due si sono sentiti anche per telefono e Samuel dice che lei lo ha criticato per aver troncato il loro inizio di conoscenza senza troppe remore, ma gli ha anche ribadito quanto ci tiene a lui, aggiungendo la novità della voglia di baciarlo (cosa che gli aveva fin qui negato);

Samuel dice di non gradire il suo “sorriso stampato”, lei rivendica il suo carattere teso sempre a sdrammatizzare, quindi parla delle difficoltà iniziali a rapportarsi in trasmissione e della “scoperta” di Samuel, il quale le rimprovera di aver sempre tirato il freno a mano nel manifestargli il suo interesse per lui; Emanuela ribadisce il concetto: “ti ho solo chiesto del tempo…ora forse ho sbagliato a riprovarci…ma per me hai “caratteristiche uniche” che mi hanno spinta a proseguire…” Samuel trova tutto ciò eccessivo visto che non si sono neanche baciati:  “mi interessavi la prima settimana, ora non più, troppi alti e bassi, prima mi chiami in lacrime, poi mi richiami e mi dici di resettare tutto e fare finta di niente!” Maria osserva che l’interesse di lei per lui si avverte da chilometri di distanza, ma Samuel è uscito con Mary, si è trovato bene e pensa di continuare a frequentarla; a questo punto Emanuela perde il suo abituale sorriso e si rivolge a Samuel alzando i toni: “ma come! Stamattina in treno non mi hai detto che mi vuoi bene? Sei proprio un campione! Sei venuto fuori per quello che sei! Io sono una donna! Non bacio un uomo conosciuto da poco davanti a mezzo mondo!” poi si rivolge alla conduttrice: “Maria è proprio vero che qui le persone escono per quello che sono! Ne ho avuto la conferma! Lui di Mary mi ha detto “ma per l’amor del cielo!” Samuel duro:  “io con te ho chiuso! Voglio chiudere!” anche Tina alza la voce per chiedere ai due di stringere, Emanuela se ne torna al posto, lui va a ballare con Mary.

 

Dopo il ballo Barbara vuol riaprire una parentesi e puntualizzare su quanto emerso nella puntata di ieri: “io facebook l’ho chiuso e Laura Jean lo può testimoniare, visto che non rispondevo ai suoi messaggi!” Davide sembra volerlo confermare a sua volta, ma punta ancora sul fatto che mentre lui è andato con la moto a trovarla di getto, istintivamente, per abbracciarla, lei è razionalmente di nuovo qui, in trasmissione e contenta di starci; quindi si torna a Samuel perché ci sono due signore che vogliono conoscerlo, si chiamano Paola e Vicky e dopo la presentazione lui decide di conoscere la seconda, mamma di due figli (uno dei quali si chiama Samuel) e “guerriera” come si autodefinisce, quindi va a ballare con lei.

Gianni legge le dichiarazioni di Raffaele  alla redazione e sono tutte clamorose smentite di quanto da lui affermato; per il marinaio Raffaele arriva un coro di critiche, lui si difende:  “vi siete inventati tutto!” ma, come dicevano i latini, “verba volant, scripta manent”.