Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Temptation Island
Uomini e donne
Amici
Tú Sí Que Vales
L'Intervista
C'è posta per te
Maurizio Costanzo Show
Wind Summer Festival
Selfie
House Party
 

Riassunto della prima puntata del Serale di Amici17 del 07/04

07/04/2018
di Redazione WittyTV
Riassunto della prima puntata del Serale di Amici17 del 07/04

La prima puntata del Serale di Amici 17 si apre con un montaggio di varie immagini e dichiarazioni degli allievi. Il palco, un immenso Ledwall, si apre e sulle note “Make me feel” fa il suo ingresso la Commissione Esterna formata da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura. Maria De Filippi è l’ultima a fare il suo ingresso, saluta il pubblico, i professori e Luca Tommassini.

Maria invita Geppi Cucciari a raggiungerla al centro dello studio per fare un breve monologo introduttivo. Come da aspettative, l’intera platea non resiste alla prorompente comicità.

Si parte con la prima fase! È prevista l’esibizione corale, i primi ad esibirsi sono i Bianchi che, sul palco con l’ospite speciale Laura Pausini, cantano e ballano sulle note di “Vivimi” e “Tra te e il mare”. Al termine, Maria legge la busta con i nomi che, secondo i professori, accedono alla Seconda Fase: Valentina, Emma, Luca, Zic, Irama. Daniele è in zona rischio e Garrison spiega che non l’ha convinto e l’ha trovato “sciatto”, anche Filippo non accede alla seconda fase ed è Alessandra Celentano che dice di averlo trovato “ininfluente”.

È il momento della prova corale dei Blu. L’intera Squadra si esibisce, in base alle proprie discipline, durante la performance di Laura Pausini in “Invece no” e “Resta in ascolto”. Ale termine Maria legge i nomi di chi accede alla fase successiva: Biondo, Matteo, Carmen, Einar, Bryan. Sephora va in zona rischio e Garrison spiega il motivo, trova un “muro” tra lei e il pubblico, cosa su cui l’allieva e la Celentano non concordano. Lauren invece passa.

Si apre la seconda fase che vede una sfida a squadre e giudica il televoto. La prima prova è tra Irama e Matteo; quest’ultimo canta “Il mare calmo della sera”.

Al termine dell’esibizione del cantante blu, Rudy Zerbi prende parola dicendo che lo trova “inascoltabile” e “noioso”. La Amoroso non concorda, giudica Rudy “cattivo” mentre la Ventura interviene per riprendere Sephora per l’atteggiamento avuto con un professore e dice che Matteo “ha un timbro che spacca”.

È la volta di Irama che propone il suo inedito “Che ne sai”; al termine Meta non ha trovato nessuna delle due esibizioni “impeccabili”, ma ha trovato il commento di Rudy esagerato, Irama gli piace ma vuole vedere di più di lui. Si chiude il televoto, girano le carte e vince Matteo con il 56%.

Seconda prova, Valentina contro Bryan. Inizia Valentina con la coreografia assegnatale dalla Celentano. L’insegnante, come ha dichiarato in un rvm, vuole mettere in evidenza i limiti dell’alunna. Valentina si esibisce nel passo a due sulle note di “Libertango” con Amilcar affiancata da Anbeta con Alessandro.

L’allieva è convinta di aver portato a termine con caparbietà e nel migliore dei modi il pezzo e trova che il paragone con Anbeta sia assurdo; la Celentano precisa che non c’è nessun paragone, ha visto la “parodia” di una ballerina. Bocci ha trovata della sensualità in Valentina, la Parisi non concorda, ma sprona l’allieva a stringere i denti e studiare.

Bryan balla con Elena il passo a due di Garrison su “Time of my life”; al termine la Celentano si complimenta con il ballerino, anche la Parisi apprezza e le è piaciuta molto la chimica con la sua partner

Terza prova, Duetto con Ospite, Fabri Fibra. Il cantautore consegna la busta a Maria per comunicare chi balla sulla sua esibizione live, si tratta di Valentina. Valentina si esibisce sulla performance dell’artista in “Stavo pensando a te” e si scontra con Einar.

È il turno di Einar che esegue il suo inedito “Salutalo da parte mia”. Paola Turci lo definisce “bravo, intenso, dolce e forte”. Si chiude il televoto, vince questa prova Einar con il 62%.

Quarta prova, Prova Proibitiva ballo scelta da Tommassini che spiega che include tutti gli stili di ballo e dura più del consueto; il professionista Simone la esegue sulle note di “It’s raining men”.

Maria spiega che è una prova facoltativa, gli allievi possono decidere se eseguirla o meno, i Bianchi dicono di no perché non si ritengono pronti, mentre Lauren si alza. La Celentano li definisce “codardi”, anche la Ventura sprona i ragazzi perché ritiene che questa sia per i Bianchi un’occasione persa.

Lauren balla la coreografia, al termine c’è un’ovazione del pubblico, la Michelini e la Amoroso si complimentano e anche la Ventura l’ha apprezzata molto.

Valentina prende la parola per dire che anche un ballerino dei Blu si è rifiutato, ossia Bryan, che dice “da uomo” di aver dato la precedenza a Lauren; Bryan però decide ugualmente di ballare il pezzo.

Daniele sostiene che Lauren sia stata più brava di Bryan che non ha fatto bene l’hip hop ma ammette che lui avrebbe rifiutato il pezzo e il ballerino colombiano risponde. Si chiude il televoto, vince Lauren con il 78%.

Torna al centro dello studio Geppi Cucciari per un altro monologo che strappa sorrisi a tutti.

Quinta prova, Vodafone scelta dagli utenti, Zic contro Lauren.

Zic si esibisce con il brano “Ancora” assegnatogli da Carlo Di Francesco, che non lo ritiene da serale, affermando che è un bravo autore ma gli riscontra delle pecche.

Tocca a Lauren che balla con dieci professionisti la coreografia di Goodson su “Diamond’s are girl’s best friends”;

La Celentano critica la forma fisica di Lauren e la Parisi ribatte ritenendola troppo polemica. La Celentano replica nuovamente e Maria sostiene che metta in imbarazzo l’allieva.

Zic vince la quinta prova.

Sesta prova, Duetto con Ospite, Alice Merton; l’artista internazionale consegna la busta a Maria con i nomi con i quali vorrebbe esibirsi: Emma, Zic ed Irama. Sarà quindi Emma che canterà “No roots” con lei e si scontrerà con Carmen.

Va in onda un rvm di Paola Turci che la trova troppo drammatica e troppo “matura” nelle sue esibizioni vocali, assegna a Carmen “Trattengo il fiato” e l’allieva, con gli occhi lucidi per queste parole, vorrebbe rispondere ma preferisce cantare, la Turci la invita a rispondere e accende un diverbio con lei.

Carmen canta il brano portato al successo da Emma, al termine la Amoroso si complimenta, anche Bocci la apprezza e la invita a mettersi in discussione perchè ci sarà sempre qualcuno che la criticherà, Meta concorda con la Turci. SI chiude il televoto, vince Emma con il 55%.

Settima prova, Luca contro Biondo. Il primo a esibirsi è Biondo che canta l’inedito “Deja vu”.

Al termine dell’esibizione la Ventura sostiene di trovare in lui del carisma sottolineando la reazione del pubblico. Meta non concorda e pensa che la musica sia un’altra cosa e la sua unica qualità è che è “biondo”, Zerbi ribatte che non è così e Biondo risponde.

Luca sale sul palco e balla la coreografia della Celentano “Il regalo più grande”. A fine esibizione è convinto che la Celentano non sarà contenta, ma è soddisfatto della sua prestazione. Si chiude il televoto, vince Biondo con il 76%.

Luca Tommassini vuole far sfidare in un free style due ballerini, quindi chiama Luca e Bryan che devono improvvisare a sorpresa su “Judas” di Lady Gaga. Vince Luca con il 61%.

Chi tra i protagonisti della prova Vodafone si aggiudicherà lo Shake Remix Stories?

Ultima prova, Irama contro Biondo; il primo canta “E penso a te”, mentre il cantante della Squadra Blu si esibisce sulle note di “Una carezza in un pugno”.

Geppi Cucciari torna al centro dello studio per un altro monologo comico in cui fa delle battute su Garrison, Parisi e Ventura.

A seguire, le due squadre tornano al centro, girano le carte e la vittoria va ai Blu per il 51%. I Bianchi vanno tutti nella zona rossa “a rischio”, per i componenti della squadra Blu si apre il televoto. I tre allievi che vanno alla Terza Fase sono Biondo, Matteo ed Einar mentre Bryan, Lauren e Carmen vanno in zona rischio.

Arriva la Terza Fase. Tutte le esibizioni sono curate da Luca Tommassini. Biondo si esibisce in “4 mura”, Matteo canta “You’re my first, my last, my everything”, Einar propone “What do you mean”.

Momento topico. Maria apre la busta e dichiara vincitore di puntata Matteo! Il vincitore decide così di salvare Einar che va di diritto alla seconda puntata.

Il direttore artistico Luca Tommassini decide di salvare Daniele e Sephora perché hanno studiato tantissimo.

Gli alunni restanti sono eliminabili e i professori devono decidere chi eliminare. Filippo ottiene cinque NO e due SI ed è eliminato!

 

Editor's Pick

Guardate questo video…
Guardate questo video…
17/10/2018

di Redazione WittyTV

Amici

Inside Amici - Marcello Sacchetta

"I sogni sono fatti per essere realizzati, non per provarli e basta"

13/06/2018
Amici

Tutto quello che non avete visto!

Le emozioni della Finale di #Amici17 non finiscono mai!

12/06/2018
Amici

Il quotidiano di Amici - lunedì 11 giugno

Una chiacchierata coi finalisti. E...

12/06/2018
Amici

Lunedì 11 giugno - La Finale di Amici17

Irama vince Amici17 e si aggiudica anche il premio Radio 105. Premio della Critica a Lauren. Borsa di Studio eCampus a Carmen.

11/06/2018