Riassunto della prima puntata di #Amici19
La prima puntata di Amici 19 si apre con Maria che entra in studio e rivela subito che oggi c’è la formazione della nuova classe. Subito dopo entrano in studio tutti gli aspiranti al banco che cantano e ballano su un mix “It’s raining men + Uno su mille ce la fa” e poi vanno a sedersi a terra sui due lati del palco, divisi per categoria.
Maria lancia un filmato che parla dei casting di Amici che dal 2001 mettono alla prova i ragazzi, difficili da superare ma che poi, una volta superati danno la possibilità di poter crescere studiare con dei docenti professionisti. Entra in studio Alberto D’Urso con la coppa di Amici che saluta, fa un “in bocca al lupo” ai ragazzi e si siede a fianco di Maria.
La conduttrice presenta (attraverso due video proiettati in studio) e chiama in studio i professori di quest’anno. Per il ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Per il canto: Rudy Zerbi, Stash e la novità Anna Pettinelli. In questa edizione i docenti avranno il “registro dei professori” e gli allevi il “libretto degli studenti”.
Si inizia con un gruppo di chiamate singole senza esibizione: Elios (canto), Giorgia Malerba (canto), Sueth (canto), Matteo Valerio (canto), Carlotta (canto), Eleonora(ballo) e Alioscia (ballo). Per tutti il verdetto è negativo tranne che per Alioscia che è il primo allievo ufficiale di Amici 19, riceve la felpa bordeaux dei ballerini e si siede tra i banchi nello stesso posto che l’anno scorso è stato di Alberto.
Corale di ballo sulle note di “Mi sono innamorato di te” cantano Nyv (con pianoforte), Gaia e Virginia. Restano Gaia e Nyv che dopo essersi esibite singolarmente due volte vengono entrambe ammesse, ricevono la felpa nera del canto e si siedono tra i banchi.
Corale di ballo (hip hop). Ballano John, Gaia, Marco, Talisa, Federico e Vincenzo sulle note di “Ritmo” – The Black eyed peas – Passa Talisa, mentre per Federico e Vicenzo è prevista una battle, gestita da Timor alla fine della quale a passare è il solo Federico.
Canto confronto tra Anna (“Back to Black”) e Jacopo (“Shallow”). Passa Jacopo.
Ballo corale (Modern). Sulle note di “Dance monkey”, ballano Federica, Michela, Rosa e Giorgia Passa Giorgia.
Una chiamata singola di canto con esibizione: DevilA canta l’inedito “Meriti un Oscar” e passa.
Alberto D’Urso canta il brano “Non sono più lo stesso” scritto da Checco dei Modà, tratto dal suo ultimo album “Il sole ad est”
Un confronto di danza tra Giuseppe che balla con Francesca e Valentin. Il verdetto è che Valentin è sospeso (felpa rossa con punto interrogativo), cioè per ora entra nella scuola ma dovrà poi confrontarsi la settimana prossima con un altro ballerino portato dalla Celentano per stabilire chi dei due avrà il banco ufficiale.
Canto – Confronto tra Patrick che canta il suo inedito “In Trip” e Francesco con il suo inedito “Mcdonalds”. Passa Francesco.
Per il canto si esibisce due volte Giulia con “Happy days” e l’inedito “Solo questo mi è rimasto” e passa.
Confronto di ballo tra Sofia e Mattia che ballano con Andreas e Simone un passo a quattro sul brano “Fortuna” di Emma. Entra Sofia.
Martina si esibisce al piano cantando la cover “When we were young” – Adele e passa.
Corale di canto su “La Fine” Nesli per Michelangelo, Stefano, Hanami e Simone. Passano Stefano e Michelangelo.
Nicolò voce del gruppo Inico canta “Si Ah” e passa.
Confronto di canto tra Skioffi con l’inedito “Ballare” e Gabriele con l’inedito “Re”. Zerbi assegna a entrambi la felpa rossa dei “sospesi” perché ha intenzione di farli lavorare una settimana per decidere chi dei due avrà il banco ufficiale.
Quindi ricapitolando gli allievi ufficiali sono:
- Alioscia
- Gaia
- Nyv
- Talisa
- Federico
- Jacopo
- Giorgia
- Devil A.
- Francesco
- Giulia
- Sofia
- Martina
- Stefano
- Michelangelo
- Inico
Valentin è sospeso in attesa di confrontarsi con un ballerino portato dalla Celentano. Skioffi e Gabriele Sono sospesi in attesa di decidere chi di loro due avrà il banco.