Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Amici
Uomini e donne
Tú Sí Que Vales
C'è posta per te
L'Intervista
Maurizio Costanzo Show
Selfie
House Party
Temptation Island
 

Riassunto della sesta puntata del Serale di Amici17 del 12/05

12/05/2018
di Redazione WittyTV
Riassunto della sesta puntata del Serale di Amici17 del 12/05

La sesta puntata del Serale si apre con Maria che entra in studio insieme alle due sfidanti Emma e Carmen e alle due Squadre; poco dopo la conduttrice saluta le Commissioni e annuncia l’ingresso di Michelle Hunziker che prenderà il posto di Marco Bocci per questa puntata. La conduttrice svizzera annuncia con il sorriso che la contraddistingue che da giovedì 17 maggio inizierà il suo programma “Vuoi scommettere?”  in cui sarà ospite anche Maria.

Maria chiama Emma e Carmen al centro dello studio e ricevono gli in bocca al lupo dai compagni delle rispettive squadre; vanno in onda due rvm riepilogativi della settimana difficile vissuta dalle due allieve, quindi Paola Turci prende la parola per criticare la decisione di Rudy Zerbi di metterle in competizione perché non le ritiene sovrapponibili, pur accettando la sua proposta.

Inizia la sfida, la prima prova è una comparata di Emma e Carmen con Il Volo in “Somebody to love”. Seconda prova, “A natural woman” cantata da entrambe. Terza prova, Arisa canta con Emma “Meraviglioso amore mio”, quindi Carmen duetta con Emma Marrone in “Mi parli piano”. Quarta e ultima prova di questa sfida, Emma canta “Nothing compares to you”, Carmen risponde con “Bella senz’anima”.

Termina la sfida, Maria chiede alla commissione di esprimere il proprio voto e intanto fa vedere un rvm delle preferenze di alcuni personaggi noti per una o l’altra allieva. È il momento di leggere i giudizi dei professori: con quattro voti per Emma e quattro per Carmen la sfida si chiude in pareggio e rimangono entrambe.

Maria mostra un cartocino con scritto Sfida e fa sistemare sei sgabelli al centro dello studio; su uno dei primi sgabelli si sistema Michelle Hunziker, sugli altri tre si accomodano i ragazzi del Volo ed entrano Belen Rodriguez e Luca Argentero per la sfida lip-sync. I personaggi si esibiscono a turno tirando fuori il loro lato più divertente, le imitazioni si susseguono una dopo l’altra Ricchi e Poveri, Gloria Gaynor, Rovazzi, Bee Gees. Belen sarà messa alla prova con l’imitazione di Emma Marrone mentre Michelle Hunziker sarà una scatenata Michael Jackson. Si chiude la sfida e Michelle, Belen e Argentero si aggiudicano la vittoria.

Comincia la Seconda Fase, prima prova, Biondo vs. Lauren. Biondo canta “Il pescatore”, al termine Arisa dice di preferirlo nei suoi inediti; Lauren balla la coreografia di Tommassini con tredici professionisti su “Hey Pachuco”. Per la Parisi è una “gioia guardarla”; si chiude il televoto, vince Lauren con il 52%.

Seconda prova, Irama vs. Carmen ed Einar. Irama canta il suo inedito “Nera” mentre Carmen ed Einar duettano su “Grazie perché”. Si chiude il televoto, Carmen va a posto e resta al centro Einar seduto sui gradini a fianco a Maria; la conduttrice legge alcuni stralci delle lettere che il cantante della Squadra Blu ha scritto alla sua ragazza e poi legge la risposta di lei. Maria dice per scherzo che la trasmissione durerà una puntata in più e fa entrare una ballerina; in realtà si tratta della fidanzata di Einar, incappucciata e vestita come gli allievi, bastano pochi istanti e la riconosce, corre da lei ad abbracciarla e baciarla commuovendosi. Si torna al risultato della sfida,vince questa prova Irama con il 54%.

Terza sfida, Prova Vodafone, Bryan vs. Einar. Bryan balla con undici professionisti sulle note di “Take me to church” e riceve i complimenti al termine di Tommassini, anche Emma Marrone ha apprezzato l’allievo per la versatilità, ma le piace anche Lauren. Einar canta “Giudizi universali” e riceve i complimenti della Hunziker; si chiude il televoto, vince Einar con il 58%.

Quarta prova, Irama vs. Lauren; Irama canta il suo inedito “Un giorno in più”, Lauren balla una coreografia (tango) sulle note di “I love you”; si chiude il televoto vince Irama con il 62%.

Quinta prova, Biondo vs. Einar. Inizia Einar che canta “Se tu non torni”, Biondo, che la conduttrice trova “giù di tono”, esegue il suo inedito “La mia ex chiama”; si chiude il televoto, vince Einar con il 61%.

Sesta e ultima prova, Emma vs. Carmen; Emma canta “Unconditionally”, Carmen propone “Amore disperato”; si chiude il televoto, la sfida a squadre è terminata. Vince la Squadra Blu con il 51%.

Si apre il televoto per l’accesso alla Terza Fase tra Einar, Lauren e Carmen; poco dopo Maria apre la busta e annuncia che Carmen va in Terza Fase insieme a Lauren, mentre Einar va in eliminazione.

Si passa al momento del “Tutti possono ballare”, si esibiscono sei ballerine curvy, un sorprendente ballerino con le stampelle e Paddy Jones con il suo partner Nico.

Per prima si esibisce Carmen con “Quando finisce un amore”, segue Lauren che balla con nove professionisti la coreografia di Jonathan sul mix di canzoni di Rihanna. Vince la puntata e va di diritto a quella successiva Carmen. L’allieva non può salvare nessuno, Tommassini ne può salvare uno e lui opta per Emma.

Maria ricorda che in questa puntata non sono previste sfide dirette e si passa alla fase di eliminazione: Biondo ed Einar sono salvi; per Lauren è stata proposta una sfida diretta da Alessandra Celentano e Veronica Peparini contro Bryan, tra loro si decreta il vincitore della categoria ballo; sono previste due esibizioni, Maria mostra l’assegno di 50.000 euro per il vincitore di categoria e la Coppa tenuta tra le mani da Tommassini.

Bryan balla sulle note de “La fine”, Maria al termine si dice orgogliosa di entrambi i ballerini e, qualora lo volessero, per loro le porte per lavorare come professionisti ad “Amici” sono sempre aperte. Lauren balla sulle note di un mix tratto da “Romeo e Giulietta”. Heather Parisi trova Bryan cresciuto, la Ventura si congratula con entrambi. Bryan balla con Sebastian sulle note di “Wuthering heights”, Lauren esegue con sette professionisti la coreografia di Jonathan sulle note di “Malo”.

Votazione: Lauren, Lauren, Lauren, Bryan, Lauren, Lauren, Bryan. Zerbi chiede che, essendo una decisione difficile, i professori di canto abbiano una settimana di tempo per fare una scelta, Paola Turci e Giusy Ferreri accettano la proposta e la decisione è rimandata alla settimana prossima. Maria si scusa con Geppi Cucciari per non averla chiamata finora, chiude la puntata e annuncia il live dalle casette.

In casetta dei Blu Einar è giù di morale perchè stasera non si è piaciuto, gli manca la “vita normale, mentre Carmen lo rincuora; arriva Lauren che comunica ai compagni la decisione del vincitore di categoria ballo rimandata alla prossima settimana da parte di Rudy Zerbi.

Nella casetta dei Bianchi Irama, Emma e Biondo si chiedono come sia finita la sfida tra Bryan e Lauren; Bryan li raggiunge e comunica il rinvio della decisione. Poco dopo arriva la Celentano per chiedere le impressioni a Bryan sulla sfida da lei proposta insieme alla Peparini, l’allievo è convinto di avere già perso visto la vittoria schiacciante stasera di Lauren ma l’insegnante lo tranquillizza, è ancora tutto molto aperto, lo sprona a dare il massimo per poter cambiare il risultato ed è convinta che, comunque andrà, l’allievo lavorerà come ballerino.

In casetta dei Blu arrivano Garrison e Bill Goodson che si complimentano con Lauren. Dai Bianchi, arriva la sorella di Biondo, Sara. In confessionale della casetta dei Blu Carmen parla al telefono con la mamma Virginia. In casetta dei Bianchi arrivano Di Francesco, Turci, Ferreri e Peparini.

 

Editor's Pick

Riassunto del daytime di Amici17 del 25/05
Riassunto del daytime di Amici17 del 25/05
25/05/2018

di Redazione WittyTV

Riassunto del daytime di Amici17 del 24/05
Riassunto del daytime di Amici17 del 24/05
24/05/2018

di Redazione WittyTV

Riassunto del daytime di Amici17 del 23/05
Riassunto del daytime di Amici17 del 23/05
23/05/2018

di Redazione WittyTV

Riassunto del daytime di Amici17 del 21/05
Riassunto del daytime di Amici17 del 21/05
21/05/2018

di Redazione WittyTV

Amici

Sing a Song

Squadra Bianca e Squadra Blu si sfidano...

25/05/2018
Amici

Le prove di Einar

Solo due giorni all'ottava puntata del Serale. E...

25/05/2018
Amici

Emma... "Pop star"

Oggi Emma comincia a lavorare al suo sogno...

25/05/2018
Amici

Le prove di Carmen

Mancano due giorni all'ottava puntata del Serale e...

25/05/2018
Amici

Lauren e il duetto con Elisa

Lauren è in sala prove con Elena D'Amario per preparare il duetto che dovrà eseguire nell'ottava puntata del Serale

25/05/2018
Amici

Le prove di Irama

L'ottava puntata del Serale si avvicina e...

25/05/2018
Amici

Borsa di Studio Gatorade

Einar vince la borsa di studio

25/05/2018
Amici

Il quotidiano di Amici - giovedì 24 maggio

Si scoprono gli ospiti dell'ottava puntata del Serale. Una sorpresa per Einar. Un momentaccio per Emma. E...

25/05/2018
Amici

Fase Serale - giovedì 24 maggio

Il ritorno di Biondo (per fare una sorpresa a Emma)

24/05/2018
Amici

Il ritorno di Biondo

Biondo torna in casetta per fare una sorpresa a Emma

24/05/2018