Anticipazioni Trono Classico 12 aprile 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, mercoledì 12 aprile, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Gianni è tornato, Tina c’è ed ecco l’ingresso di Luca, Marco, Desirée e Rosa, a cui seguono corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Desirée ci sono Mariano e Mattia; per Rosa abbiamo Luca, Alex e Pietro; per Luca entrano Cecilia, Soleil e Giulia; per Marco ecco Giorgia, Ginevra… per Federica bisognerà aspettare.

Si comincia dal recall dell’ultima puntata che vede al centro le vicende delle due troniste. Tornati in studio Desirée chiarisce una volta per tutte la questione sul sessantenne con cui sarebbe sposata, dicendo che le foto che circolano sul web sono di un suo ex; Rosa a sua volta spiega che non voleva infangarla, ma solo mettere in evidenza che le cose infondate circolano su entrambe, Gianni le fa notare che le voci su di lei circolano dal primo giorno in trasmissione e le foto erano con un corteggiatore (Alex) e ribadisce che è convinto che si conoscano.

Vediamo l’esterna di Rosa e Luca: Il corteggiatore va a casa della bella tronista, la sorprende e la porta a vedere una cosa “speciale” di Roma, si passa a parlare delle critiche di Pietro rivolte a Luca nella precedente puntata, poi quest’ultimo racconta di aver conosciuto Gianni ad una cena dopo aver collaborato con Garrison; Rosa trova strano che non lo abbia detto prima e in studio Tina sottolinea che possono capitare queste circostanze e ovviamente l’argomento prende piede ma, a sorpresa, Rosa risponde a Maria che, pur stimandolo molto umanamente, decide di eliminare Luca, perché non scatta per lui quel qualcosa in più; “una doccia ghiacciata” dice l’interessato e la tronista sottolinea che non vuole ferirlo, lui saluta, fa gli auguri e lascia lo studio. Daniele, che si trova nella stessa situazione, chiede a Desirée cosa fare e lei lo ringrazia e congeda, Tina non approva.

È il turno dell’esterna di Rosa e Alex: Lui le manda un biglietto in cui la invita a scegliere un bell’abito e l’aspetta in una sontuosa sala, lei apprezza, Alex parla del rivale Pietro che considera insipido per lei poi, guardandola intensamente negli occhi, balla con lei stringendola a sé. In studio Pietro replica alle parole dell’antagonista, mentre Gianni ride e non crede alla loro “ingenuità”, anche perché alla sua declamata timidezza non corrisponde un video di lei che gira su Internet “quasi hard”! Rosa s’infuria e dichiara apertamente che questa è un’accusa indegna, anche perché non si può permettere di paragonare una situazione di lavoro alla sua vita privata.

Spesa al supermercato e carbonara vegetariana per Rosa e Pietro, seguono poche chiacchiere e molte tenerezze che si concludono in un lungo abbraccio. In studio Marco sollecita che non si parli più della “questione Alex” finché non ci saranno fatti nuovi e reali, lei addirittura propone che venga eliminato perché così non si può andare avanti, ma Gianni contrattacca, facendo notare che anche con Pietro si sentiva su Facebook; “sempre prima del trono” dice lei e l’opinionista vuole sapere perché lei non lo abbia detto quando è arrivato in studio. Pietro spiega che erano “amici” ma ha visto come una segno l’invito della redazione a venire in trasmissione e di nuovo divampa la discussione sulla sincerità dei protagonisti, per Gianni troppe cose non dette e troppi “inciuci”, quindi Maria legge in studio i messaggi che i due si sono scambiati su Fb. Marco e Tina escono…

Esterna romantica per Desirée e Mariano: Baldacchino, veli sulla spiaggia e violino, lui dice che vuole sempre farla sentire protetta e sicura, ma poi chiede spiegazioni di certe foto di lei con un uomo, il suo ex fidanzato spiega la tronista e lui si rasserena, ma non così Desirée, contrariata perché lui le parla di un bacio desiderato e rimandato e non le chiede nulla della sua vita. In studio Mariano spiega che voleva chiarirsi certi dubbi, ma lei sostiene che c’è modo e modo.

Finita la scorsa puntata, Mattia raggiunge Desirée in camerino per capire il “suo passo indietro” e le dice che è delusissimo, lei lo considera teatrale ed esagerato e non può pretendere di stare sempre in “pole position; Mattia le risponde che è disposto a conoscerla fuori, ha scelto lei e se volesse avrebbe ancora la possibilità di conoscere Rosa. Dopo tanto parlare, i due tra sorrisi e sguardi complici si abbracciano. Tina non crede affatto alla sincerità del corteggiatore e attribuisce la sua volontà di uscire prima dal programma per la frenesia delle copertine. Segue l’esterna di Mattia e Desirée: Casa, pigiamoni e cartoni in tv con il regalo di un peluche che lei gradisce molto. In studio Tina trova carina e ben recitata l’esterna, Mariano pensa che l’abbia modulata sugli interessi della tronista, che rimprovera anche a lui di essere stato forzato e meno naturale del solito, lui si dispiace perché non può essere sempre e solo divertente.

Desirée ha portato in esterna Pietro per un aperitivo, ma lui chiarisce subito che ha espresso una preferenza, è già uscito con Rosa e la loro esterna è andata meglio di ogni previsione, ha accettato l’invito anche per educazione. Tornati in studio Desirée sostiene che ha dato “un colpo al cerchio e uno alla botte”, ma il tronista Luca, da uomo, ha molto apprezzato il suo comportamento e lo stesso Rosa. Riccardo decide di andarsene, non si sente a suo agio, Desirée si dice dispiaciuta e Maria la sollecita a chiedergli di fermarsi, lei lo fa e lui accoglie l’invito.

Maria annuncia che non c’è tempo di fare vedere tutte le esterne dei due tronisti, ma manda in onda quella di Luca e Cecilia: Lui le fa vedere il video con le immagini salienti della sua vita, dall’infanzia a oggi, lei è emozionata e gli dice di credere in lui; il tronista, baciandola, le risponde che fa bene a crederci! In studio Luca sottolinea che dal primo incontro la sente molto e sente il suo sguardo sui di sé sempre, Cecilia è andata oltre quello che c’era con Soleil e Giulia, ben sapendo della loro presenza.

Luca non ha gradito tutti gli insulti nei suoi confronti postati da Giulia sui social, “non sarebbe stato meglio parlare con me?” le dice, la corteggiatrice non nasconde di avere problemi a parlare con lui in studio, potrebbe sempre scrivergli una lettera osserva Maria; la discussione fra i due si dilunga con rispettive critiche…

Maria dice a Marco che la prossima settimana comincerà da lui e Tina saluta