Anticipazioni Trono Classico 27 ottobre 2016

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, giovedì 27 ottobre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Maria saluta e fa entrare i quattro tronisti, a cui seguono i rispettivi corteggiatori. Per Claudio S. ci sono Mario e Francesco. Per Riccardo abbiamo Camilla, Martina e Amanda. Per Claudio D. ci sono Ginevra, Simona e Carola. Per Clarissa: Luca, Simone e Federico.

Clarissa esordisce dicendo che la sua scelta è orientata verso i tre ragazzi che sta conoscendo e per questo decide di salutare Riccardo e Leonardo. Dopo il recall delle sue ultime esterne, Gianni dà un giudizio sulla tronista. A suo parere Clarissa è una ragazza troppo difficile, ma lei ribadisce di essere determinata e di avere le idee molto chiare… Ha solo bisogno di capire chi  saprà emozionarla di più e Gianni finisce per condividere la sua posizione.

Si parte da Luca. Per Clarissa è pronta un’ elegante scatola rossa con abito da sera per una notte al castello e una sera da favola, come recita la voce di Luca, che poco dopo si palesa, la abbraccia e vuole sorprenderla. Si parla di un bacio che non arriva, ma lui non si meraviglia… In studio Luca si dice molto contento. Secondo Jack si tratta di un’esterna perfetta, ma non riesce a capire per quale motivo lui non abbia provato a baciarla. Clarissa, benché non si senta tanto principessa, apprezza le iniziative del suo corteggiatore e soprattutto la semplicità del loro stare insieme, come nella vita di tutti i giorni.

Filmato dell’esterna di Clarissa e Simone. Lui non nasconde che avrebbe voglia di baciarla ma soprassiede alla dichiarazione di lei. Il corteggiatore ha un piccolo pensiero per Clarissa: un cuore con una chiave, che dovrà conservare per aprire il suo cuore. Il desiderio di un bacio si fa sempre più vivace, ma Simone riesce a trattenersi. Si salutano ma lui la raggiunge, l’abbraccia di nuovo e le sfiora il viso. In studio Simone riconosce di essere più carnale e avrebbe voluto lasciarsi andare di più. Clarissa chiede l’opinione di Luca e Federico, ma nessuno si esprime. Lei spiega che quando sarà pronta, il bacio non si dovrà chiedere, ma verrà da sé.

Maria manda in onda il filmato dell’esterna di Clarissa e Federico. La tronista ha deciso di fare una sorpresa al suo corteggiatore, raggiungendolo al campo da calcio. Clarissa non gli nasconde che è la persona a cui pensa di più, nonostante sia il ragazzo che conosce da meno tempo. Federico è lusingato e sottolinea la sua autenticità e semplicità rispetto agli altri due antagonisti. Il loro abbraccio non risente nemmeno della pioggia scrosciante e quando lei si allontana, Federico la rincorre e la stringe forte, dicendole che starebbe con lei per ore. In studio lui si commuove, e lei lo invita a ballare. Luca e Simone sono molto infastiditi dall’esterna.

Rewind di Claudio S., che la scorsa settimana aveva fatto la stessa sorpresa a Mario e Francesco. Mario organizza un picnic e gli presenta  sua mamma, alla quale si è riavvicinato anche grazie ai consigli di Claudio. Compaiono  le foto del piccolo Mario e la mamma confessa al tronista che il suo figliolo è cambiato in positivo e, convinta che lo sceglierà, si augura che lo renda felice.

Francesco è nervoso. Parte l’esterna nella quale invita Claudio a casa sua a Milano, gli fa trovare pantofole e spazzolino da denti e  gli presenta i suoi pesci rossi. Con Francesco Claudio sente forse una maggiore stabilità rispetto a Mario, ma quest’ultimo  riesce a sorprenderlo. Maria a questo punto propone una piccola aggiunta all’esterna con Mario: rimasti sul prato i due si guardano a lungo, gli occhi sorridono, le parole non servono, lui gli solleva un capello dal viso, poi si abbracciano a lungo con grande tenerezza… Francesco vuole andare via! Claudio lo invita a calmarsi, ma Francesco è perentorio. Maria li invita a uscire dallo studio per parlarsi. Viene aperto il collegamento con il backstage dove Francesco e Claudio si confrontano: Francesco considera il tronista molto avanti con il rivale ed è stufo delle sue continue richieste. Claudio confessa che con Mario non c’è mai un momento di stanchezza e continua a dire che non riesce a vedere un gesto da parte sua che abbia un peso, come un abbraccio, una carezza…Alla fine entrambi rientrano in studio e Maria, pensando che le telecamere possano essere un deterrente, comunica che, se tutti sono d’accordo, potranno parlare in privato.

E il momento di Riccardo. Dopo la puntata, Martina chiede di vedere Riccardo per capire le sue intenzioni con la rivale Camilla. I due si confrontano a muso duro, ma alla fine lui riesce ad attirarla a sé con fermezza e la pace viene ripristinata! Martina è scossa e non intende farsi prender in giro.

Riccardo dopo l’esterna chiede di rivedere Camilla per dirle che non apprezza affatto che vada a lavorare in discoteca. Lui ha smesso tempo fa, nonostante ci tenga a puntualizzare che tra maschio e femmina intercorra una grande differenza. Lei non condivide affatto, e si apre una nuova discussione, che questa volta viene da lei interrotta.

Quando Riccardo raggiunge Martina non la trova affatto tranquilla e la discussione divampa . Lei gli dice che è l’ultima volta che la vedrà e lascia il camerino inseguita dal tronista che cerca di fermarla. Martina è in lacrime, ma un piccolo bacio sembra tamponare la situazione.

In studio la situazione non è affatto serena , né per le corteggiatrici né per Riccardo. Martina non crede che quanto pubblicato sui social da un amico di lui sia fatto tutto a sua insaputa ed è convinta che Camilla lo colpisca di più fisicamente. Camilla, dal canto suo, pensa di piacergli solo fisicamente ma di non essere vista come la fidanzata ideale.

Vediamo l’esterna di Riccardo e Camilla. Lei gli fa leggere un suo messaggio importante e la tenerezza prende il posto alle polemiche. Camilla in studio dice di essersene andata via non proprio contenta, perché non ha dimenticato nulla di quello che si sono detti. Riccardo esordisce dicendo che approverebbe l’ipotesi di fidanzarsi con entrambe.

Maria manda in onda l’esterna di Riccardo e Amanda. La cena al sushi sembra essere un buon punto di partenza, ma lui la mette in guardia, ricordandole che l’altra esterna non fu un granché.

Il capitolo Claudio D. inizia con l’auto-eliminazione di Valentina. Segue la sorpresa del tronista a Simona. Claudio ha deciso di dedicarle  la storia della sua vita e della sua amata famiglia, spiegandole come e perché è diventato il “soldatino” che oggi molti criticano. Il tronista ci teneva a raccontarsi e a far trasparire le sue emozioni, perché non sempre si è sentito capito. Tina tuttavia è convinta che lo abbia fatto per risollevare le sue quotazioni dopo l’episodio con l’ ex fidanzata. Gianni è convinto che lui non sia veramente interessato a nessuna.

Entra Sonia, alla quale erano stati girati i messaggi della ex fidanzata di lui e gli dice che bastava dirglielo subito che stava male. La sua decisione di nascondersi , ha alzato fra loro dei muri molto alti. Claudio le chiede comprensione.Nel frattempo le corteggiatrici si sfidano in studio e Tina pronuncia la parola fatidica “business”. Claudio crede all’ interesse di Sonia, ma aggiunge che non ama le persone che urlano e questo suo comportamento non farà altro che tenerli lontani.