Anticipazioni Trono Classico 9 febbraio 2016

di Redazione Wittytv
Daytime

Martedì 9 febbraio si è registrata la nuova puntata del Trono Classico.
Maria saluta e chiama Ludovica e Lucas, quindi i corteggiatori della tronista, a seguire le corteggiatrici per Lucas, la conduttrice spiega che Daniele ha incontrato la tronista su Witty, mentre Manuel l’aveva incontrato a Formentera in estate, ma lui era fidanzato; Lorenzo non trova giusto che lei chiami altri e Filippo vuole capire come stanno le cose con Fabio.
A proposito di Rossella, Maria fa entrare Fabio e Livio e poi spiega a loro e a tutti che la tronista non tornerà in studio, la motivazione ufficiale è che lo fa per la presenza in studio di Tina – o lei o io – ha detto. Tina chiarisce subito che lei non lascerà mai lo studio per una polemica, tra l’altro dimostrando di non essere forte come si raccontava. Alla fine della scorsa puntata Livio e Fabio sono andati a Torino per capire la situazione, ma Maria comunica che Rossella non vuole che vadano in onda le esterne con loro, qualcuno protesta ma per la conduttrice il discorso è già concluso. Livio spiega che il loro è stato un breve incontro, mentre Fabio ci ha parlato a lungo, lei gli ha chiesto il numero di telefono per vedersi fuori dallo studio, lui glielo ha negato perché – non gli sembrava giusto – anche perché a lui interessa Ludovica; il suo comportamento suscita le consuete critiche dei rivali che sospettano lui sapesse del non ritorno di Rossella, Fabio nega ma tra lui e Livio c’è un momento di tensione; Miguel sostiene che Rossella avrebbe dovuto tornare per scusarsi con i ragazzi, anche Alessandro, venuto per lei, si aspettava di vederla in studio quindi lui e tutti i suoi corteggiatori lasciano lo studio, tutti tranne Fabio! Ora spetta a Ludovica decidere se è vero che lui è qui solo per lei o se, come ritiene Filippo, lui avrebbe continuato la frequentazione con Rossella in caso fosse rimasta e fra i due corteggiatori sono aperte le ostilità.

Un filmato racconta la storia di una coppia, Diego ed Elga che stanno insieme da sette anni, lui corteggiava un’altra che lo scelse ma lui disse no, lei da tronista scelse un altro che le disse no: tutto cominciò con un invito a C’è Posta Te da parte di Diego per la madre che poi venne a mancare così la consegna della posta non andò a buon fine, tutte impazzirono per lui ma non essendo molto adatto al ruolo di tronista, decisero di proporgli di fare il corteggiatore e a Uomini e Donne incontrò la sua attuale compagna.

Parte subito un altro video che riguarda Cristian e Tara che proprio oggi festeggiano i loro quattro anni insieme. Per lui è in arrivo una nuova avventura: “L’isola dei famosi” e Maria è pronta a scommettere che vedrà Tara nello studio del programma di Canale 5 che urla contro Cristian e le possibili presenze femminili, Tara promette di cercare di contenere la sua gelosia e Maria, che non ci crede affatto, le consiglia di fare un viaggio e di non stare in Italia, e le ricorda della loro avventura a “Temptation Island“.

Si passa a Ludovica che raggiunge Filippo a Torino, lui la porta a vedere il suo ufficio e poi a spasso per la città, i due ragazzi stanno bene insieme e lui lo conferma oggi in studio.
Lorenzo e Ludovica fanno una passeggiata a cavallo, ma lui la trova strana e teme che sia per il comportamento ambiguo di Fabio, lei lo tranquillizza in tal senso e ribadisce che lo ha eliminato, Lorenzo pensa che non sia molto attratta da Filippo e anche in questo caso lei lo contraddice, l’esterna finisce in un grande abbraccio.
Tornati in studio Fabio chiede a Ludovica perché non lo elimini e proprio Cristian interviene per dire che Fabio è quello che alla tronista piace di più, anche se non le dà alcuna certezza, Ludovica chiude il “botta e risposta” in studio dichiarando che nell’esterna con Lorenzo hanno parlato tanto e con gioia, decidendo anche di tornare a scuola. Rosy (dal pubblico) la critica perché si comporta come una bambina.
Manuel, conosciuto a Formentera, e Ludovica si incontrano sulla spiaggia, lui sostiene di avere molte cose da raccontare, anche se sembra un tipo strano, in studio oggi lui capisce che il suo aspetto è un deterrente, ma anche che questioni famigliari l’avvicinano a lei, Ludovica conferma che ha tanti contenuti ma Tina fatica a capire il suo “dialetto”, Maria gli chiede se lavora e lui risponde che fa l’operaio da quando ha 15 anni, e, sempre Maria, si dice molto colpita dai suoi tatuaggi, lui ne spiega il significato e aggiunge che è una passione in comune con la sua mamma, è stata lei a dirgli di venire a corteggiare Ludovica.

È il momento di Aldo e Alessia, un filmato ripercorre la loro storia complicata da tante liti e incertezze ma sfociata nel matrimonio e nella genitorialità, entrano, baciano tutti e lei spiega che il piccolo Niccolò cresce, poi definisce Aldo un ottimo papà, lei si dichiara appagata, Maria fa un paragone tra lei e Giulia, corteggiatrice di Lucas, anche se Alessia detiene il primato della “peperina”, con cambi d’umore repentini.

Ludovica decide di ballare con Manuel e subito dopo parte il filmato di Teresa e Salvatore, una corteggiamento costellato di liti e riappacificazioni fino alla scelta finale. È passato un anno e stanno ancora insieme! Maria racconta a Tina che Teresa lavora in ufficio da lei e la vede sempre a testa bassi a scrivere, lui staziona sotto l’ufficio perché l’accompagna e la viene a prendere tutti i giorni, ma mentre lei parla con Maria Salvatore esce un attimo per “problemi di microfono” ed entra una nuova poltrona in studio e su questa si deve accomodare Teresa alla quale è dedicato un messaggio. Ecco la voce dolce di Salvatore che le racconta una favola che parla di loro e sullo schermo in studio compare un camerino tappezzato dalle loro immagini, c’è anche con un abito elegantissimo e Maria invita Teresa ad indossarlo, lei dopo poco torna in studio vestita come una principessa e la voce di Salvatore continua a dirle parole bellissime e piene d’amore ed eccolo scendere le scale bello come un vero principe delle favole, dopo innumerevoli baci , lui si inginocchia ai suoi piedi e le chiede, offrendole l’anello, di sposarlo. E di nuovo volano baci, petali e sorrisi. Giulia trova tutto molto bello e spera di avere la stessa fortuna.

Capitolo Lucas, si parte dalla sua esterna con Giulia, dopo le ultime tensioni i due ragazzi ritrovano il piacere degli abbracci, lei accusa di non farcela più, sostiene che i loro occhi si siano detti più delle parole, lui è contento della sua tenacia e in studio lei commenta positivamente, anche perché si è aperta come non aveva ancora fatto. Oggi se la prende con Megghi che le aveva detto di vergognarsi per come si poneva nei confronti del tronista e la invita a togliersi la maschera della “brava ragazza” perché fuori studio è molto diversa. A Tara piace molto Giulia e pensa che anche a Lucas piaccia molto, mentre Gianni ritiene che lui preferisca Megghi; Lucas dice di avere dei dubbi su Giulia, ma l’argomento chiave sono i baci del tronista, Megghi l’ha baciata per “incoraggiarla” perché la vedeva timida, ma intendeva aiutarla a sbloccarsi per capire se le piaceva davvero.
In esterna con Carol, new entry, si vedono in un pub per un primo incontro, lei gli fa assaggiare tre vini per capirne il carattere, ma la timidezza domina! Giulia sorride alla vista delle immagini e Karolina la trova arrogante e supponente, quindi la invita a scendere dal piedistallo, è battaglia fra le ragazze; Lucas balla con Carol e Fabio invita Ludovica, alla fine del ballo Fabio chiede, se deve essere punito con le pene dell’inferno, di essere mandato a casa!
Lucas e Megghi si incontrano in un accogliente locale, c’è anche un caminetto a creare l’atmosfera, lei si sente non solo bambina da difendere ma anche donna, i due si abbracciano e parlano del futuro; in studio Gianni nota le differenze tra le esterne ma Tara ribadisce di vedere Megghi piccola vicino a lui.