Riassunto del Trono Over, Lunedì 12 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata riprende da Francesco A. e Maria S. chiamati al centro dello studio. Prima di sentir parlare la neo coppia, Tina prende il sopravvento e come al solito propone una gustosissima imitazione dell’elegante dama. Francesco racconta di aver intrapreso una piacevole conoscenza telefonica con Maria S. Sono arrivati a sentirsi anche due volte al giorno, ma c’è un problema, la distanza che separa i due. Maria S. gli risponde che sapeva benissimo che lei era siciliana, però le va bene così e rimarranno amici.

Gilda si alza dalla sua postazione, per dire con un certo disappunto, che si sentiva al telefono da un po’ con Raffaele,  ma lui ha intenzione di coltivare solo amicizie. Gianni interviene accusando Gilda di non essere molto interessata alla ricerca di un compagno, che è anche un po’ colpa sua, se la situazione è evoluta in questo modo. “Tu pensi a fare le serate e intanto cerchi di farti vedere interessata a un compagno!”. Gilda controbatte, lei cerca l’amore;prende la parola Raffaele “una buona amicizia non guasta mai, specialmente in giro per l’Italia, così si conoscono usi e costumi diversi” e questo chiarisce che nessuno dei due è interessato a una conoscenza più approfondita. Gianni torna  apunzecchiare Gilda volendo sapere il motivo per cui si sia alzata quando sapeva benissimo che tra i due c’è solo amicizia. “Per informare Maria!”, risponde seccata Gilda.

La discussione viene interrotta da un ballo e Tina trova il partner giusto per Maria S.: il povero Gianluca. Nel frattempo l’attenzione si sposta su Leopoldo che esce dallo studio per fare una chiamata. Rientra e dice che si sta organizzando per una serata con una bella trentottenne, lui non se ne fa niente di tutte queste signore non nel fiore della loro età.

Finisce il ballo e Gianni prende di nuovo la parola; sostiene che Gilda voglia solo mettersi in mostra per fare poi le serate. “Perché balli con lui se cercavi solo amicizia?”, interviene anche Maria “balli sempre con lui, ti vedo”. Maria sostiene che non abbia molto senso continuare a ballare con Francesco , se lei, ferita, si pone il problema dell’amicizia. Maria trova strano che per educazione lei continui a ballare con lui, e trova la domanda di Gianni legittima.

Si continua con Ester che viene chiamata al centro dello studio per raccontare la sua conoscenza con Claudio; i due si frequentano ormai da un mese ma adesso sembra esserci un momento di rottura. Ester racconta nei dettagli un episodio, ormai superato, che però l’ha lasciata perplessa: per puro caso ha ascoltato una telefonata tra Claudio e il figlio, nella quale lui diceva”è una bella donna, un po’ romanaccia”. Ester lamenta di essere stata molto schietta con lui, rivelandogli anche della malattia che ha avuto a 25 anni. “Io sono partita in quarta e tu in retromarcia”. Ester non capisce le intenzioni di Claudio.  All’entrata del cavaliere chiariscono la telefonata; Claudio minimizza dicendo che stava solo spiegando al figlio il tipo di donne che ha incontrato in studio.  La discussione continua e lui spiega che ogni tanto si blocca perché non rientra nel suo ideale di donna, è interessantissima, schietta, affascinante, però c’è qualcosa che fa venire meno la sua femminilità. E questo lo frena.

 

Tina chiede se possa essere considerato un complimento dire che viene a mancare la femminilità. Ester ribatte che non è mancanza di femminilità, ma schiettezza, lei l’amore non l’ha mai avuto e vuole essere diretta con un uomo. Se per Claudio questo vuol dire mancanza di femminilit, ok… Tina prende la parola “a te non piace perché la trovi un po’ rozza”, lui ammette che probabilmente non è il suo ideale di donna. Quindi tutti si chiedono “perché continuare a uscire con lei?” Claudio risponde che non crede nel colpo di fulmine e preferisce conoscere una persona passo dopo passo. Ester invece vuole che lui le dica la verità “non sei il mio tipo di donna” e pretende che lui arrivi ad una conclusione. “Sì, è finita visto anche il tuo atteggiamento”.

 

Ester si alza ed esce. Una delle dame prende la parola e dice che Ester è stata fin troppo signora perché non ha rivelato tutto quello di offensivo che Claudio le ha detto. Ester rientra, visibilmente ferita. Dice a Claudio che gli ha confidato tutto, anche cose delicate e nel momento in cui capisce che non è la donna per lui, ha il dovere di troncare la cosa sul nascere. Ester sconsolata e ferita, esce di nuovo. Prende le parole Rina “sei stato vergognoso e basta!” Claudio esce per chiarire con Ester. A lui dispiace, vuole solo tempo per capire, ma Ester ritorna sulla femminilità mancante. Per Claudio è solo un suo punto di vista, probabilmnete lei ha tanta femminilità ma a lui non è scattata la molla. In studio la polemica continua, secondo la maggioranza era meglio troncare prima piuttosto che continuare a illudere la dama.

La discussione si chiude con un ballo lento. Dopodiché arriva il momento Gianluca, che si sveglia pensando ad Erika e si addormenta sempre pensando a lei.  Il pubblico insorge assieme a Tina che non vede l’ora sia sabato, giorno in cui i due trascorreranno un fine settimana assieme, per vedere cosa succederà. Al centro dello studio arrivano Alessio e Cristiana: la loro relazione è finita definitivamente. Cristiana ora si sente ed esce con Sandro e questo infastidisce abbastanza Alessio, infatti non le risparmia critiche. Alessio si dichiara attratto da Simona, che è lusingata da questo interesse. La discussione tra Alessio e Cristiana prosegue, si interrompe da un ballo; Cristiana vorrebbe ballare con Alessio, ma lui le preferisce Simona…

Per vedere la puntata intera, clicca qui.