Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 02/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con l’ingresso di Sara, Mariano e Nilufar. Maria annuncia che oggi ci sarà la scelta di Nicolò e lancia il filmato della villa in cui il tronista incontra le due corteggiatrici Virginia e Marta.

Si parte con Marta che dice di essere molto emozionata e poco dopo è il momento dell’arrivo di Virginia. Nicolò annuncia che passerà i primi momenti in villa con Marta mentre Virginia osserva le immagini ascoltando cosa si dicono. Marta gli dice che se fossero stati da soli si sarebbero divertiti come dei matti e il tronista le risponde di comportarsi come se fossero soli ed essere spontanea. Marta bacia al collo Nicolò e Virginia osserva stizzita.

Tornati in studio Gianni dice che Marta ha giocato l’arma della seduzione con Nicolò.

Prosegue il video dellesterna in villa. Ruoli capovolti, Marta osserva e Virginia è con Nicolò. La corteggiatrice veronese gli spruzza il suo profumo dicendogli che così quando sta con Marta si potrà ricordare che lei è comunque presente, poi i due si abbracciano in giardino. A Marta viene impedito di vedere cosa accade per alcuni istanti. Virginia chiede a Nicolò se vogliono dormire insieme, lui non risponde e Marta molto arrabbiata inveisce contro la rivale affermando che non c’è affinità né complicità in quello che ha visto.

In studio Nilufar suppone che Nicolò sceglierà Virginia, ma la complicità che ha con Marta è decisamente più intesa.

Si torna all’esterna in villa, Nicolò porta Marta in terrazza e la corteggiatrice gli chiede se si è divertito con Virginia, lui ribatte alla domanda chiedendole cosa ha visto e lei risponde che ha visto il nulla. Marta vuole sapere se si sono baciati quando è stata spenta la telecamera e lui per rispetto della scelta di Virginia non glie lo dice. Virginia che osserva le immagini afferma che Marta non smette di screditarla pur di ergersi ed emergere. Nicolò ha una sorpresa per Marta e lei si emoziona molto, abbracci, carezze a baci per loro con Virginia che osserva tutto dal monitor, poi Marta chiude la telecamera e Virginia non può vedere cosa accade. Nicolò fa indossare a Marta delle cuffie e le fa ascoltare la canzone preferita sua e di suo padre; Virginia ci rimane male per le attenzioni che dedica alla rivale e ha un momento in cui si sente demoralizzata scoppiando in lacrime.

Marta si confessa davanti alle telecamere subito dopo averlo incontrato e ammette che da quando ha conosciuto Nicolò i suoi momenti di tristezza e la mancanza del padre sono stati alleviati avendo trovato in lui un sostegno e una spalla.

Arriva la notte, Nicolò raggiunge Virginia e le chiede di indossare il costume da bagno per rilassarsi nell’idromassaggio. Il tronista prende posizione si avvicina e la bacia; tra i due c’è molta intesa e Marta non può che osservare interdetta. Virginia chiede di interrompere la messa in onda del collegamento e Marta si alza nervosa, cammina incessantemente per la stanza e si sfoga accusandolo di farle ascoltare una canzone che sa essere molto importante per lei e poi si comporta in quel modo con Virginia. Non accetta proprio quello che ha visto, prepara le valige e si allontana.

Nicolò raggiunge Marta alla porta con ancora le valigie in mano, riesce a fermarla appena in tempo e si siedono a parlare sul divano. Marta dice che quello che ha visto le è bastato per capire che per lei va bene così e non vuole continuare e Nicolò le risponde che è lei che vuole farla finita e non lui. Virginia commenta queste frasi di Marta definendole esagerate e pensa sia la solita sceneggiata. Nicolò chiede nuovamente a Marta se è sicura della sua scelta e lei conferma quindi il tronista esce dalla camera e lei rimane pensierosa a letto.

La produzione comunica a Virginia che Nicolò ha scelto di non vedere più nessuno e lei commenta a caldo che è un classico del tronista allontanare tutti non appena litiga con Marta.

Le immagini riprendono all’indomani mattina, Nicolò scrive un biglietto con un pensiero per entrambe e le rincontrerà in studio per la scelta.

Maria chiede un paerere, per Gianni Nicolò sceglierà Marta, anche Sara è dello stesso pensiero, Mariano pensa sarà Virginia la scelta e anche Nilufar. Tina, per andare contro il pubblico afferma che la scelta sarà Marta. Maria annuncia che Nicolò al momento non ha ancora fatto la scelta e che lo scopriremo direttamente in studio.

Lo studio è vuoto e Marta si siede al centro, sul led wall vengono mandate in onda i momenti più emozionanti e belli del loro percorso e a voce alta dice: “Noi due insieme siamo troppo belli”.

Nicolò raggiunge Marta, la definisce determinata, riguardandosi indietro riconosce i loro alti e bassi e ammette di non aver mai dubitato di lei però ammette che c’è un ma affermando che sta cercando altro, più stabilità e che quindi non è lei la sua scelta. Per Marta è stata una “scelta” da codardo, si sta accontentando di emozioni tiepide ed è amareggiata e delusa.

È il momento di Virginia, si siede al centro dello studio e anche per lei scorrono le immagini con i momenti più belli che ha condiviso con Nicolò. Le emozioni prevalgono e si commuove. Nicolò la raggiunge in studio e tenendola per le mani le racconta le sue emozioni e sensazioni dal primo momento che l’ha vista.

Nicolò poi si prende un minuto e si allontana dallo studio, nel led wall vengono mandate altre immagini di altri momenti importanti del loro percorso. Lo studio torna ad illuminarsi, Virginia si guarda attorno e viene ricreata con dei cartonati un’ambientazione parigina; pochi istanti di suspense e compare la scritta a caratteri cubitali “Scelgo te”. Ecco che compare Nicolò che scende sorridente dalla scalinata, la abbraccia e la bacia mentre sono sommersi da una pioggia di petali rossi.