Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 05/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dalla scelta di Sabrina, che consapevole di ricevere un NO, confessa i suoi sentimenti a Nicolò R. Il corteggiatore, dopo aver ascoltato le sue parole, ci tiene a spiegare che nonostante abbia baciato l’altro Nicolò nel momento più sbagliato, lui se ne sarebbe comunque dovuto andare per rispetto dei suoi sentimenti, la apprezza tantissimo come persona, ma dentro di lui non è mai scattato il pensiero di andare via con lei e non sarebbe voluto tornare in studio per non ripeterle le stesse cose.

Tornata in camerino Sabrina, in lacrime, non riesce a spiegare il suo stato d’animo, sperava di trovare l’amore della sua vita, ma non rinnega nulla di questa esperienza. Si augura di trovare presto una persona che sappia apprezzarla così com’è, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti.

È il momento degli altri tronisti, quindi entrano corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Paolo c’è Marianna; per Nilufar e Sara abbiamo Lorenzo, Giordano, Giacomo e Luigi; per Nicolò ci sono Virginia, Mena, Marta e Alessandra. Si riparte da Paolo con un video che riassume le proteste di Angela e il suo desiderio di andarsene. La corteggiatrice entra con aria burrascosa in studio e spiega di non essere andata in esterna perché era molto arrabbiata per l’atteggiamento del tronista, che nella scorsa puntata aveva apprezzato la reazione di Marianna (nuova corteggiatrice).

Il nuovo tronista Nicolò dà ragione ad Angela perché, a suo parere, Paolo spaventa le ragazze, ma quest’ultimo ribadisce che non gli è ancora scattato l’elemento emozionale e non si sente pronto per una scelta. Questa volta Giorgia dà ragione alla “rivale” e lo stesso fa Chiara, che poco dopo viene eliminata da Paolo per scarso interesse. Tina è molto critica e lui se la prende, mentre Maria lo invita a riflettere sul reale interesse che ha per Angela, Giorgia e Marianna.

È il turno di Nicolò, nuovo tronista, che incontra Mena, Marta e Alessandra. Questo incontro gli servirà per decidere con chi andare in esterna. Terminato l’incontro, il tronista decide di non portare nessuna, ma organizza un’esterna con Virginia. In studio Marta protesta perché è quella che si è esposta più di tutte, Nicolò spiega che si aspettava una reazione da parte sua, Paolo sorride con sguardo malizioso e Nilufar lo invita a non “fare troppo” il tronista.

Nilufar e Sara hanno fatto come Nicolò e hanno convocato diversi ragazzi insieme; la seconda si emoziona quando parla della fine della storia col suo unico fidanzato e della riacquistata libertà. Uno dei ragazzi, Giordano, rivela di non essersi mai fidanzato né innamorato, Nilufar sceglie lui e Sara Luigi. In studio Lorenzo ammette di esserci rimasto male per non essere stato portato in esterna e la tronista spiega che non ha apprezzato il suo atteggiamento strafottente.

Vediamo l’esterna di Sara e Luigi: i due si vedono in un negozio di musica e sembrano conoscersi da tempo, anche se a lei capita di chiamarlo Lorenzo, altro corteggiatore. L’esterna è molto carina e Sara in studio conferma di essersi trovata perfettamente a suo agio. Nel frattempo Nicolò chiede di poter ballare con Marta per chiarire la sua posizione e dopo il ballo vuole sapere da Virginia qualcosa in più sulla sua precedente relazione con Ignazio Moser.