Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 09/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne vediamo i viaggi speciali delle coppie Claudio e Mario, Clarissa e Federico, Riccardo e Camilla. Si inizia con casa Sona: un Claudio intrattenitore e un Mario tutto fare ci parlano del loro primo mese trascorso insieme.

Prime conoscenze per Mario con i genitori di Claudio: la mamma racconta che inizialmente non aveva preferenze tra i due corteggiatori, ma ora ha visto suo figlio cambiato, più solare rispetto agli inizi ed è felice che abbia trovato la sua serenità; si raccomanda poi con Mario di stare attento al suo bambino, a cui piace molto comandare…

E ora si va a Roma! Claudio e Mario raggiungono Jack in palestra per un allenamento intensivo dopo le Feste, ma Mario sembra avere qualche difficoltà con gli esercizi. Poi, accompagnati da Gianni, i tre suonano alla porta della “dodicesima casa” di Tina, dove un gentile aiutante di nome Emmer serve una torta portata da loro.

Doppia intervista per Claudio e Mario da cui è emerso che Claudio è uno scansafatiche e Mario è un perfetto uomo di casa. Il loro progetto per il futuro è una convivenza insieme, nonostante non si siano mai separati da un mese a questa parte.

È il turno di Clarissa e Federico in viaggio verso la Sicilia, direzione casa dei genitori di lei. Dopo un pranzo ricco di festeggiamenti, il brindisi e l’annuncio che i due andranno a vivere insieme! Rimasti soli, Clarissa mostra a Federico le foto di lei da piccola e gliene lascia una con una dedica davvero speciale.

Clarissa e Federico con le lacrime agli occhi dalla commozione parlano l’uno dell’altra, con la speranza di poter creare una famiglia e di condividere per sempre la loro vita.

Siamo a Roma e assistiamo alla ricerca della casa perfetta dove Clarissa e Federico andranno ad abitare insieme. La casa c’è, tutto pronto per il Natale, l’albero è addobbato e si procede allo scarto dei regali.

E ora è il momento di Riccardo e Camilla alle terme di Ortisei. La loro storia d’amore procede a gonfie vele: lei ha scoperto che dietro alla corazza di Riccardo si nasconde un’anima sensibile, e lui ha molto apprezzato la vicinanza di lei e il suo supporto nel difficile rapporto con la famiglia. Il viaggio prosegue in Val Gardena e una giornata di sci molto impegnativa, soprattutto per Camilla, li vede felici e innamorati.