Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne un elegantissimo Claudio S. è pronto per la scelta. Ospiti in studio gli amici, Clarissa e Federico. Si parte da un preziosissimo filmato: il messaggio della Senatrice per il Partito Democratico Monica Cirinnà, che sottolinea l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali e dice grazie a Maria per aver deciso di rappresentarlo e a Claudio la sua stima per avere avuto la forza di parlare di sé.

Vediamo i Best Moments di Claudio e Mario: immagini del loro percorso così piene di emozioni, da immergere il tronista in un bagno di lacrime.

Seguono i Best Moments con Francesco: la timidezza del corteggiatore è stata spesso motivo di difficoltà, ma anche questa volta Claudio rimane senza parole.

Maria manda in onda la prima parte dell’esterna di Mario e Claudio a Napoli. Il tronista è entusiasta, ha sempre desiderato vedere questa città dove sono accolti dall’ entusiasmo della folla che tifa per Mario. Rimasti soli, parlano dei momenti migliori e di quelli peggiori della loro conoscenza. Mario gli ribadisce che il suo è sempre stato un sì e la qualità che più apprezza di lui è la sua bontà d’animo.

In studio Claudio non commenta, è senza parole e non ce la fa, così prosegue l’esterna con Mario: è sera, la città è vuota e silenziosa e Claudio sente il desiderio di ringraziare Mario perché con lui ha scoperto anche aspetti di sé che non sapeva di avere. Poi su un lungomare notturno si abbracciano e scatta un nuovo bacio!

È il momento di Claudio e Francesco. La redazione informa Claudio che il corteggiatore ha deciso di fare l’esterna ma non organizzerà nulla, così i due si incontrano su una panchina e Francesco gli augura tanta fortuna. Francesco vuole che capisca che con lui ha voluto essere sempre sincero e che ad oggi non si sente sicuro del sentimento che li unisce.

Sorpresa per Claudio: sullo schermo scorrono foto della sua infanzia, accompagnate dai commenti dei genitori, del fratello e della cognata, che lo amano da morire e lo considerano un ragazzo speciale.

In studio Claudio è rimasto senza parole, così chiede alla redazione di far partire un video, da lui realizzato a insaputa di Maria, che descrive questo lungo ed emozionante percorso, per poi lasciare spazio ai ringraziamenti.

Maria ringrazia Claudio e allo stesso modo Francesco e Mario, che hanno contribuito al buon esito del trono. Poi chiede ai due corteggiatori di lasciare lo studio, ma prima Claudio ha un pensiero e dei fiori per Maria, un mazzo di fiori per Raffaella (redazione) e una pianta per Tina. Conclude il tutto la menzione speciale per Chiara (redazione), da lui considerata una vera amica.

Claudio chiede di far entrare Mario, si accomodano sulle poltrone della scelta e ha inizio un tremante discorso. Claudio è emozionatissimo, riassume quelli che sono stati questi mesi passati insieme, che con un crescendo gli hanno dato infinite emozioni e lo hanno portato ad avere una sola certezza nel cuore: Mario. Il corteggiatore rimane senza parole e sugli applausi del pubblico dice che il suo non è un “sì”, ma un “mille volte sì”. Tra gli entusiasmi del pubblico i due si baciano con dolcezza e Tina commossa non riesce a salutare. Per Claudio una dedica da parte di Jack,Tina e Gianni che hanno amato questo trono e sono sicuri che la sua mancanza si farà sentire…