Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 17/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dalle immagini della puntata di ieri con l’esterna di Sabrina e Nicolò R. e le discussioni in studio. Oggi la tronista ribadisce di fidarsi poco dell’altro Nicolò (F.), anche per via di altre sue apparizioni televisive, mentre Maria le fa presente che il primo aveva partecipato a Temptation Island e in seguito aveva declinato l’offerta di salire sul trono.

Parte il filmato dell’esterna di Sabrina e Nicolò F.: nella suggestiva cornice della spiaggia di Santa Severa e del suo antico castello, prima un giretto in riva al mare in sella ai cavalli e poi la chiacchierata sdraiati al sole, in cui la tronista approfitta del momento per rivelargli di avere forti dubbi su di lui, soprattutto dopo le segnalazioni dell’ultima registrazione. L’uscita termina con un abbraccio complice e, tornati in studio, l’altro Nicolò ammette di essere geloso del contatto fisico.

Si prosegue con l’esterna di Sabrina e Fabrizio che inizia in sella ad una moto e prosegue in terrazza. Questa uscita è stata prettamente “di conoscenza”, come la definisce Sabrina, restia a fidarsi anche di lui, pur ammettendo, così come Fabrizio, di essere stata bene.

Prende la parola Simone che accusa la tronista di incoerenza perché si ostina a portare in esterna Nicolò F., quando in puntata lamenta di non essere sicura di lui e del suo interesse. Sabrina risponde che al momento non ha certezza di nessuno e sta a lei decidere quando e chi portare fuori.

È il turno di Alex e della sua esterna con Claudio: seduti sul divano a vedere “One day”, film del quale il corteggiatore apprezza la filosofia del “godiamoci il momento senza pensare a quello che potrà essere domani”. Claudio tiene teneramente il braccio sulle spalle del tronista, che confessa la “supremazia estetica” di Alessandro, ma ripaga Claudio dicendogli che gli piace molto come persona.

Vediamo l’esterna di Alex e Alessandro: una divertente gara di cucina precede la “questione distanza” che crea qualche perplessità nel tronista. Alex teme che il suo interesse non sia reale e Alessandro ribadisce di aver scelto di fare questa esperienza principalmente per lui. L’esterna si conclude con un regalo da parte del corteggiatore al suo “topino”: una maglietta per dormire imbevuta del suo profumo.

In studio Claudio è decisamente infastidito dalla preferenza che Alex mostra nei confronti di Alessandro e tra i due nasce una discussione in cui si inserisce anche Matteo che, scherzosamente, dice a Maria di volersi dichiarare per Mattia Marciano!

Segue l’esterna di Alex e Matteo: il corteggiatore gli regala un libro dal titolo “Prometto di sbagliare”, alludendo al suo comportamento “imperfetto” in puntata. Alex apprezza e la conversazione prosegue con la domanda del corteggiatore sul perché non l’abbia portato in esterna la volta precedente. Anche Matteo ne ha per Alessandro che non vede assolutamente insieme ad Alex, così come ne ha per “l’eccessivo” Claudio. Il tronista alla fine si dice ben propenso a proseguire la conoscenza con lui e un “abbraccione” chiude l’esterna.

Si torna in studio e a sorpresa entrano Francesco e Selvaggia. Dopo l’ultima registrazione Francesco ha continuato a telefonarle senza però avere alcuna risposta e oggi si rivedono per la prima volta. Lui non accetta il modo con cui è stato lasciato, la discussione tra i due si dilunga ma il punto è sempre quello: Selvaggia non ha alcuna intenzione di tornare con lui!