Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 18/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, a cui seguono rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Per Desirée ci sono Mariano e Mattia; per Rosa abbiamo Luca, Alex e Pietro; per Luca ci sono Cecilia, Soleil e Giulia; per Marco ecco Giorgia, Ginevra, si aspetta per Federica. Si parte dalle due troniste e dal riepilogo della precedente puntata che vede al centro i progressi di Desirée con Mariano, la bella sorpresa di Pietro per Rosa e la questione “segnalazioni”, delle quali le due troniste si accusavano reciprocamente. Tornati in studio Desirée chiarisce una volta per tutte la questione sul sessantenne con cui sarebbe sposata, dicendo che le foto che circolano sul web sono di un suo ex; Rosa, a sua volta, spiega che non voleva infangarla, ma solo mettere in evidenza che le cose infondate circolano su entrambe, Gianni le fa notare che le voci su di lei circolano dal primo giorno in trasmissione e le foto erano con un corteggiatore (Alex) e ribadisce che è convinto che si conoscano.

Vediamo l’esterna di Rosa e Luca: Lui la va a prendere a casa in macchina e la porta al Giardino degli Aranci, dove le mostra la cupola di San Pietro da una prospettiva particolare, si passa a parlare delle critiche di Pietro rivolte a Luca nella precedente puntata, poi il corteggiatore racconta di aver conosciuto Gianni ad una cena dopo aver collaborato con Garrison; Rosa trova strano che non lo abbia detto prima e in studio Tina sottolinea che possono capitare queste circostanze e ovviamente l’argomento prende piede ma, a sorpresa, Rosa risponde a Maria che, pur stimandolo molto umanamente, decide di eliminare Luca, perché non scatta per lui quel qualcosa in più, “una doccia ghiacciata” dice l’interessato e la tronista sottolinea che non vuole ferirlo, lui saluta, fa gli auguri e lascia lo studio. Daniele, che si trova nella stessa situazione, chiede a Desirée cosa fare e lei lo ringrazia e congeda, Tina non approva.

Esterna di Rosa e Alex: Il corteggiatore le manda un biglietto in cui la invita a scegliere un bell’abito e l’aspetta in una sontuosa sala, lei apprezza, Alex parla del rivale Pietro che considera insipida per lei poi, guardandola intensamente negli occhi, balla con lei stringendola a sé. In studio Pietro replica alle parole dell’antagonista, mentre Gianni ride e non crede alla loro “ingenuità”, anche perché alla sua declamata timidezza non corrisponde un video di lei che gira su Internet “quasi hard”! Rosa s’infuria e dichiara apertamente che questa è un’accusa indegna, anche perché non si può permettere di paragonare una situazione di lavoro alla sua vita privata.

È il turno dell’esterna di Rosa e Pietro: Spesa per due al supermercato e carbonara vegetariana, seguono poche chiacchiere e molte tenerezze che si concludono in un lungo abbraccio. In studio Marco sollecita che non si parli più della “questione Alex finché non ci saranno fatti nuovi e reali, lei addirittura propone che venga eliminato perché così non si può andare avanti, ma Gianni contrattacca, facendo notare che anche con Pietro si sentiva su Facebook; “sempre prima del trono” dice lei e l’opinionista vuole sapere perché lei non lo abbia detto quando è arrivato in studio. Pietro spiega che erano “amici”, ma ha visto come un segno l’invito della redazione a venire in trasmissione e di nuovo divampa la discussione sulla sincerità dei protagonisti, per Gianni troppe cose non dette e troppi “inciuci”, quindi Maria legge in studio i messaggi che i due si sono scambiati su Facebook. Marco e Tina escono…

Esterna romantica per Desirée e Mariano: Letto a baldacchino e veli sulla spiaggia, lui dice che vuole sempre farla sentire protetta e sicura, ma poi chiede spiegazioni di certe foto di lei con un uomo, il suo ex fidanzato spiega la tronista e lui si rasserena, ma non così Desirée, contrariata perché lui le parla di un bacio desiderato e rimandato e non le chiede nulla della sua vita.