Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 20/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, Sonia, Luca in versione Samurai e Manuel. Si inizia da quest’ultimo, che oggi conferma la sua decisione di voler abbandonare il trono, considera la sua scelta come una sconfitta personale, ma per la prima volta ha voluto preservare se stesso e non agli altri.

Gianni gli professa un affetto certamente condiviso da tutto il pubblico, che gli tributa un grande applauso. Carmen pensa che se questa decisione lo fa star bene è giusto che l’abbia presa e lo stesso pensa Fabiana. Francesca gli dice che sarebbe contenta di conoscerlo fuori dallo studio. Lui prima di uscire abbraccia Maria con affetto, per lui è stata come una seconda mamma, quindi abbraccia tutti gli altri ospiti e le ragazze venute per lui decidono al completo di andare via.

Tina sdrammatizza annunciando che anche lei lascerà la trasmissione, ma viene fermata da Maria che gli presenta il nuovo tronista. Vediamo il filmato: Marco si presenta, nato a Milano, laureato alla Bocconi e arrivato fra i primi 20 in un master all’estero. Ha fatto il modello, ma da due anni svolge la professione di imprenditore. Si definisce uno che nella vita ama ridere, è legatissimo alla famiglia che lo ha reso ciò che è e spera di incontrare l’amore, cosa che non capita a molti… Tina ci ripensa e non se ne va più.

Entrano le ragazze venute per l’appuntamento al buio, Marco potrà come al solito decidere chi tenere e chi mandare via e Tina lo invita a non fare complimenti! Luca le ha guardate con interesse, lo definisce molto fortunato e dice di essersi innamorato tre volte. Marco fa il nome di Greta e Valentina, poi indica Claudia, la conosce da tempo per ragioni di lavoro e se non è scattato nulla prima è difficile che succeda ora, così la saluta.

A sorpresa Maria parla di una coppia del passato e manda un video: appaiono sul led i volti di Alessia e Aldo quando vennero in trasmissione ad annunciare la fine della loro storia… poi appare una scritta “A volte per ritrovarsi bisogna perdersi… quasi del tutto!” firmata da Aldo, ed eccoli fare il loro applauditissimo ingresso in studio insieme al loro Niccolò. Maria è molto contenta della loro ritrovata felicità e Alessia confessa che ci sperava, hanno capito i reciproci errori e sanno di non doverli più ripetere. Lui dice che dopo avere toccato il fondo, ora stanno meglio di prima e Alessia racconta che i loro genitori sono quelli che hanno sofferto di più, ma ci sono sempre stati.

Per Sonia entra un nuovo Emanuele, conosciuto su Witty, quindi Giovanni, Federico e l’altro Emanuele; per Luca ci sono Martina, Marcella, Giulia e Soleil, quindi, per la gioia di Sonia, ecco entrare Mario. Dopo la scorsa puntata Emanuele raggiunge Sonia in camerino e, abbracciandolo, lei confessa di essere stanca, credeva di essere più forte ma le continue accuse su Federico la stanno piegando, per questo ha difficoltà a vivere bene le altre conoscenze. Lui riconosce di essere rimasto stranito per quanto sentito ma sa anche che lei non può non avere provato certe emozioni, così si salutano dopo tanti piccoli baci.

Federico dice di stare male per quanto visto nell’esterna di Sonia ed Emanuele e Tina esce dallo studio. Prima della sua esterna Emanuele vuole sapere se Federico e Sonia abbiano mai avuto un contatto. Lui confessa che, subito dopo averla incontrata, le ha mandato due messaggi dicendole che doveva fare il suo percorso con Claudio (ex tronista), ma che gli aveva fatto piacere conoscerla. Emanuele gli chiede perché abbia sempre negato, facendo finire lei nell’occhio del ciclone e mettendola in difficoltà. Sonia chiede che venga mandata la sua esterna con Emanuele, nella quale racconta per filo e per segno come sono andate le cose. Tornati in studio, Gianni accusa Federico di avere ammesso la verità solo quando Sonia ha fatto chiarezza su tutto. Mario insorge perché alla fine lo hanno definito ingiustamente cattivo e la tronista spiega che lui continuava a insinuare un accordo che non c’era.

A sorpresa Emanuele ringrazia Mario per aver fatto emergere la verità. Sonia non apprezza affatto il suo atteggiamento e manifestando un notevole fastidio, gli dice che se non gradisce se ne può anche andare. Lui la ferma per finire il suo discorso: la chiarezza e la verità sono sempre stati fondamentali, ma continua ad avere fantasmi che gli girano nella testa. Sonia spiega che in questo momento non può dargli nulla di più e lui ribatte che non vuole essere messo sul piatto della bilancia avendo come contrappeso Federico. Sonia pensa di non piacergli abbastanza e lo stesso ritiene Gianni, così fra Sonia e il corteggiatore scatta una vera lite e lui se ne va furioso, seguito però dalla tronista nel backstage. Emanuele non si ferma affatto e soprattutto non vuole parlare, seguito dalle telecamere finché si può…