Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 21/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Miguel cerca di spiegare a Clarissa che ha capito quali sono stati i suoi errori e vorrebbe rimediare. Lei, dopo la visita di Miguel a casa sua e la sua richiesta di andarsene senza possibilità di confronto, si aspettava da lui una reazione diversa da quella che ha avuto oggi in studio. Secondo Clarissa, Miguel è pronto a scusarsi, solo perché ha paura di essere mandato a casa e di perdere la sua visibilità.

Vediamo l’esterna di Clarissa e Luca. Clarissa è rimasta molto stupita che il suo corteggiatore abbia partecipato al concorso di “Mister Italia” e in esterna lo ha trovato un po’ statico e impostato. Interviene Maria, che vuole esprimere la sua opinione sul ragazzo. A suo parere, Luca è troppo “perfetto” e alle donne la perfezione dopo un po’ stanca…L’uomo “bello che non balla” non è mai piaciuto!

Nella puntata della scorsa settimana Claudio S. aveva detto a Francesco di non fidarsi del suo rapporto con l’ex fidanzato. In esterna la conversazione prosegue e Claudio gli chiede di essere il più sincero possibile, perché per lui la sincerità è alla base di un rapporto. Francesco giura di non avere scheletri nell’armadio e dichiara apertamente di essere a Uomini e Donne solo per lui.

Maria manda in onda l’esterna di Claudio S. e Mario al parco con dei dolcissimi Bulldog Francesi. Mario vuole subito sapere da Claudio se questa settimana è stato nei suoi pensieri. Lui risponde affermativamente, dicendo di essersi immaginato con lui al di fuori di questo contesto, e di aver capito che potrebbero stare bene insieme. Mario non riesce a però a capire se il comportamento di Claudio corrisponda ad un reale interesse nei suoi confronti o se sia studiato per provocare una reazione in Francesco.

È il momento della prima esterna di Claudio S. e Michelangelo. Il corteggiatore in veste di cuoco ha deciso di mettersi alla prova, cucinando un bel toast per il tronista, che purtroppo non è venuto come sperava. Dopo aver riso e scherzato, Michelangelo vuole parlare un po’ di sé e si confida con Claudio, raccontandogli di aver avuto una storia di sei anni con una persona, che purtroppo è venuta a mancare…

Vediamo l’esterna di Martina e Riccardo. Dopo aver parlato della scorsa puntata e di Tina che ha definito Martina una ragazza montata e strafottente, la corteggiatrice fa ascoltare a Riccardo una canzone, pensata per loro due. Tra abbracci e momenti di silenzio, Martina manifesta il desiderio di baciarlo, e arriva un bacio inaspettato…

Riccardo ha qualcosa da rimproverare a Martina. Secondo il suo punto di vista ha sbagliato ad accelerare i tempi e a baciarlo. Riccardo considera un comportamento di questo tipo da “ragazza facile”, e non si trattiene dal dire che se fosse capitato al di fuori del programma, la loro conoscenza sarebbe finita il giorno successivo. Martina ha capito di avere di fronte una persona estremamente matura e non sente di aver sbagliato.