Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 22/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella quinta puntata del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dall’esterna di Benedetta e Riccardo. Annunziata, accusata di non avere un reale interesse per nessuno dei due tronisti, ha da ridire sul comportamento di Benedetta, a suo parere, troppo accondiscendente nei confronti del Riccardo.

Maria si rivolge a Riccardo per sapere chi tra le corteggiatrici ha attirato la sua attenzione. Lui risponde di aver notato tra le ragazze Simona. Simona ha 25 anni, ha una grande passione per gli animali e si considera legata morbosamente alla famiglia. Anche Claudio rimane colpito dalla bella corteggiatrice. A suo dire, si tratta di una ragazza molto elegante.

Maria manda in onda l’esterna di Claudio e Ginevra. Dopo un giro in moto, è il momento di fare chiarezza su alcuni punti. Claudio pensa che Ginevra abbia scelto di corteggiarlo, perché risentita dal fatto che Riccardo non le aveva mai messo gli occhi addosso in puntata. Lei smentisce, dicendo di considerarsi più vicina caratterialmente a lui di quanto non lo sia a Riccardo. Per Ginevra questa uscita rappresenta una piacevole sorpresa e pensa che Claudio possa interessarle davvero…

E’ il momento del confronto tra Fabio e Ludovica. Maria manda in onda il filmato della scorsa puntata, dove Fabio, invitato in trasmissione, racconta il motivo del fallimento della loro relazione. Ludovica, che nella scorsa puntata aveva deciso di non presentarsi in trasmissione per motivi di privacy, oggi chiede di parlare con Fabio. Secondo la sua versione dei fatti, ci sono state delle mancanze da parte di Fabio, che non le hanno permesso di andare avanti. Lui le dà la colpa di aver rovinato anche quello che di bello c’era stato tra di loro.

Ludovica, su domanda di Maria, dichiara apertamente di essere ancora innamorata di Fabio e sarebbe disposta a tornarci insieme, ma lui non sembra essere della stessa opinione. Fabio, che fino a poco fa era innamorato della sua semplicità, ad oggi pensadi trovarsi di fronte ad una persona diversa. Ludovica chiede a Fabio di confrontarsi al di fuori delle telecamere. I due lasciano lo studio insieme.

Si riparte con una nuova ondata di speed date. Riccardo e Claudio D. vengono chiamati a conoscere le nuove corteggiatrici. Sonia è di Mantova, ha un rapporto bellissimo con la madre e si considera una ragazza testarda e impulsiva. E’ venuta per Claudio e anche il tronista sembra essere lieto di fare la sua conoscenza. La seconda corteggiatrice è Michela, studentessa italo-svizzera, ama la scrittura e la danza. Si definisce uno spirito libero e indipendente e cerca un ragazzo che riesca a farla innamorare. Martina si mostra interessata a conoscere entrambi i tronisti ed entrambi decidono di farla rimanere. L’ultima è Valeria, ha 28 anni e ha la passione per i cavalli e per la natura. Riccardo non sembra essere entusiasta del suo taglio di capelli, ma pensa che si possano trovare dei compromessi. Claudio e Riccardo decidono di fare la sua conoscenza.

E’ il turno di Claudio Sona. Per lui ci sono Alfredo, Paolo ed Ettore. Alfredo, 24 anni, di Milano, è appassionato di videogiochi e gli piace andare al cinema. Claudio sembra essere interessato alla sua persona e ha intenzione di approfondirne la conoscenza. Paolo ha 24 anni, si considera una persona molto sentimentale, ed è per questo che viene a volte considerato “melodrammatico”. Questo lato di Paolo sembra esser stato letto da Claudio come un fattore positivo. L’ultimo è Ettore, 26 anni, di Pescara, lavora in uno studio legale e pensa che la cosa più importante sia aiutare chi non ha i mezzi per farlo. Claudio non rimane particolarmente impressionato dalle sue parole e non hainteresse nel conoscerlo.

L’ultima tronista chiamata per lo speed date è Clarissa. Per lei ci sono Lorenzo, Davide e Riccardo.  Lorenzo, ha 24 anni, viene da Borgo San Lorenzo e gli piace la cucina. Per Clarissa può rimanere. Davide, 29 anni, di Milano, lavora per una multinazionale da sette anni. E’ rimasto molto colpito dal rapporto familiare di Clarissa, ma le sue parole non sembrano aver sortito lo stesso effetto sulla tronista. Riccardo, 25 anni, abita a Crema. E’ un ragazzo molto sportivo, che ha dovuto lasciare la passione della pallacanestro per il lavoro. Neanche Riccardo ha suscitato l’interesse di Clarissa.

Per  Claudio Sona ci sono altri tre corteggiatori, chiamati per lo speed date. Michelangelo si presenta. Lui ha 26 anni, fa il fotografo e si considera un tipo molto espansivo. Il fatto che si sia emozionato durante la presentazione, colpisce molto Claudio, che decide di farlo rimanere. E’ la volta di Emanuele. Lui è di Milano e si considera amante della musica. Purtroppo non corrisponde ai canoni di Claudio. L’ultimo corteggiatore è Alessandro. Ha 25 anni, viene da Lecco e si occupa di musica. E’ venuto a Uomini e Donne sperando di trovare una persona intraprendente come lui. Claudio si mostra interessato.

Maria chiede a Riccardo di scegliere una ragazza con cui parlare, ma lui involontariamente capisce “ballare” e Maria ne approfitta per farlo sciogliere un po’… Riccardo si considera un “pezzo di legno” perché è da sempre stato abituato a giocare a calcio e  a praticare sport maschili. Riccardo sceglie di ballare con Martina. Ginevra ne approfitta per invitare Claudio D. a ballare. Clarissa balla con Miguel. Claudio viene invitato da Alessandro.