Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 24/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si parte da una simpatica candid-camera di Claudio S., che è stato ripreso a sua insaputa mentre si dilettava a cantare a squarciagola, convinto delle proprie doti canore.

Entrano i corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Claudio ci sono Mario, Francesco e Christian.
Per Riccardo abbiamo Camilla, Valeria e Martina. Per Clarissa ci sono Luca, Simone, Giuseppe e Miguel. Per Claudio: Ginevra, Sonia e Simona.

Miguel dopo la scorsa puntata ha un confronto con Clarissa. La tronista per prima cosa vuole verificare che il suo corteggiatorenon faccia parte di un’agenzia e gli chiede di chiamare il responsabile che lo ha mandato a fare i provini per Uomini e Donne. Dalla telefonata si percepisce che Miguel abbia una grande confidenza con l’agente e questo non fa altro che incrementare i mille dubbi di Clarissa sul suo conto.

Clarissa ha paura che dietro Miguel ci sia una persona, che gli suggerisca come debba comportarsi. Oggi in studio, la tronista decide di mandarlo a casa, perché non ha intenzione di continuare una conoscenza che con il tempo potrebbe rivelarsi solo una perdita di tempo.

È il momento dell’esterna di Clarissa e Luca. Il corteggiatore ha deciso di mostrare due lati di sé alla bella tronista, omaggiandola di due regali ricchi di significato: un vestito, simbolo di bellezza e apparenza;  un libro, simbolo di profondità. Con questi pensieri Luca vuole far capire a Clarissa che dietro ad un bell’involucro c’è anche molto altro da scoprire.

Simone crede che Luca abbia capito come conquistare Clarissa, solo perché ha avuto modo di basarsi sulle sue precedenti esterne con la tronista. A questo proposito Luca vuole fare presente che Simone in camerino gli ha confessato di comportarsi con lui da “nemico” solo perché richiesto da un contesto come quello di Uomini e Donne. La polemica tra i due si fa sempre più accesa…

Vediamo l’esterna di Clarissa e Simone. La tronista ha deciso di mettere a suo agio il proprio corteggiatore invitandolo a mangiare una pizza a casa sua. Il clima si fa subito molto confidenziale…Clarissa gli racconta di essere andata via di casa a 19 anni e di aver sofferto il distacco dai propri genitori. Simone le confida di avere avuto delle mancanze sin da piccolo, che lo hanno portato ad avere dei momenti di fragilità. Secondo Gianni è stata un’esterna abbastanza “smielata”, e Clarissa prima o poi si stuferà degli abbracci e della dolcezza di Simone.

Dopo la scorsa puntata Riccardo decide di avere un chiarimento con Martina. Il tronista spiega alla sua corteggiatrice che non aveva alcuna intenzione di farla passare come una ragazza facile, ma che dal suo punto di vista per intraprendere una relazione seria è necessario rispettare delle tempistiche, prima di agire istintivamente. Martina accetta le sue spiegazioni, ma lo avvisa che non farà più alcun passo verso di lui fino al giorno della scelta.

Vian, delusa da Riccardo, che non l’ha più portata in esterna, decide di lasciare lo studio. Interviene Gianni Sperti, a cui non è piaciuto il comportamento di Riccardo nei confronti della corteggiatrice. Secondo l’opinionista, Riccardo è solito dire tante parole belle in esterna alle sue corteggiatrici, che poi vengono da lui rinnegate una volta tornato a casa. Quello che è successo con Martina ne è la prova: l’ha baciata e successivamente accusata di averlo baciato.