Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dall’esterna di Luca e Cecilia e dai commenti delle rivali che non risparmiano critiche sul comportamento troppo precipitoso di lei e sul sorprendente trasporto di lui dopo solo quattro esterne. La discussione viene presto interrotta da Cecilia, che chiede e ottiene di ballare con Luca.

Vediamo l’esterna di Rosa e Alex: Lui la va a prendere e la porta a casa di sua nonna. La signora la conosce da quando sfilò per il genero, pranzano insieme e quando i due si salutano per la strada sono accompagnati dall’applauso dei passanti. In studio Alex spiega che sapeva di rischiare portandola a casa, perché della loro conoscenza si è parlato anche troppo, ma il parere della nonna per lui è vincolante. A sorpresa, Rosa ha dei dubbi sulla autenticità di lui: sapendo tutte le critiche che le vengono fatte, avrebbe dovuto pensare anche a lei, non solo a se stesso e rimandare più in là l’esterna a casa sua. Si apre un nuovo battibecco senza sconti fra le due troniste, a cui segue quello fra Alex e Pietro.

È il momento di Pietro e Rosa: I due fanno un giro in moto prima di fermarsi a parlare dell’esterna con Desirée, poi di Mattia che si illude e infine di Alex, che il corteggiatore trova insignificante. Pietro, guardandola negli occhi, le confessa di averla pensata molto durante un viaggio a Budapest con i suoi, così le dedica una vecchia e significativa canzone di Pino Daniele. La tronista apprezza, poi gli conferma che insieme a lui sta meglio che con tutti gli altri. In studio Pietro ammette che non gli era mai successo di sentirsi così coinvolto in breve tempo…

Segue l’esterna di Manuel e Rosa: Il corteggiatore la aspetta in un campo da tennis, le dice che ha visto alcuni video di Alex sui social in cui si atteggia un po’ da divo, aggiunge che non sa se con Desirée si troverebbe altrettanto bene, lei sorride e lo considera un uomo dal carattere forte. Alex in studio chiede conto della sua dichiarazione e lo scontro è inevitabile.

Simone, ex corteggiatore di Clarissa, ha chiesto di conoscere Desirée, colpito dal suo video di presentazione ed eccolo presentarsi in studio e dichiararsi solo per lei.

È il turno di Desirée e della sua esterna con Mariano: Lui le fa una bella serenata e le fa trovare una “’npepata di cozze”, poi però trova il modo di raccontarle momenti importanti della sua vita e dietro la risata ecco un po’ di malinconia. In studio Mariano è molto contento di come sono andate le cose e lo stesso dice la tronista.

Via all’esterna di Desirée e Riccardo: Un gelato e poi il confronto tra i due, nel quale lui le fa capire che preferisce non correre, della serie “chi va piano va sano e va lontano, forse per lei fin troppo. Desirée gli ricorda che il corteggiatore è lui e deve fare dei passi avanti, così decidono di ripartire e lei gli dà il bentornato! In studio Riccardo ritorna su come lei abbia insistito affinché non se ne andasse, mentre Adele chiede di ballare con Marco.

L’ultima esterna è quella di Mattia e Desirée: I due fanno una gara in go kart, poi riprendono fiato fra le margherite di un prato e… si baciano! In studio lei ammette che non se lo aspettava, le è piaciuto moltissimo ma, avendo sempre baciato per prima, dopo l’esterna è rimasta un po’ interdetta. Mattia è stato bene al cento per cento, secondo Riccardo è la dimostrazione che il corteggiatore corra per un motivo preciso e Mariano è convinto che Desirée sbagli tutto perché si emoziona con lui, ma bacia un altro…