Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 28/03

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’esterna di Luca e Federica. La corteggiatrice ha organizzato un percorso “sensoriale”, facendogli assaggiare alcuni alimenti da associare alle corteggiatrici, lui non nasconde di essere affascinato dalla sua intelligenza e bellezza, ma non è felice del fatto che possa uscire anche con Marco. Federica spiega che è venuta per lui, ma da persona educata ha voluto accettare la richiesta di entrambi.

Vediamo l’esterna di Federica e Marco: In una elegante location all’aperto, lei confessa di essere attratta dall’antagonista e lui non risparmia battute salaci nei suoi confronti, confessa di sentirsi in imbarazzo per la prima volta, poi ballano insieme sulle note di “My way” e quando lui si allontana lei dice di essersi trovata bene con entrambi i tronisti, ma Marco è un passo avanti. Si torna in studio dove riprende immediatamente la polemica fra corteggiatrici e tronisti, Luca accusa Marco di non avere costruito nulla con nessuna ragazza mentre si è preoccupato solo di portare fuori le ragazze venute per lui, Federica ammette di avere cambiato idea e si dichiara per Marco, che la perdona, ma lo studio è in fermento.

È il turno di Rosa e della sua esterna con Mattia: Lui vuole capire meglio la questione “Alex”, si fanno reciproche accuse, sembra che tutto sia chiarito, si guardano negli occhi a lungo e si abbracciano teneramente. In studio Maria nota che Désirée non guardava l’esterna, “per fastidio” dice lei, Mattia apprezza e Rosa commenta con ironia, ma il corteggiatore la gela perché non è convinto dalle sue rassicurazioni.

Esterna di Desirée e Mattia: I due si incontrano sulla spiaggia, lui ha preparato un pranzo a base di pane e banane, come piace a lei, Desirée si scusa per l’esterna della scorsa puntata in cui ha avuto un comportamento altalenante e lui le confessa che gli piacciono le cose difficili; poi, sdraiati sulla sabbia, Mattia le mostra la sua contentezza per il fatto che lei sia andata a vedere il suo profilo su Instagram, Desirée apprezza, passeggiano sul lungo mare e si salutano con un tenero abbraccio.

In studio Mattia spiega che stare con lei lo ha fatto sentire a casa, ha bisogno di provare fiducia e con lei l’ha sentita, mentre Rosa non ha saputo chiarire i suoi dubbi. Désirée si dice contenta di quanto sentito, mentre Rosa afferma che non è interessata a un uomo che si ferma ai pregiudizi e Tina lo accusa di essere ridicolo perché è tornato a polemizzare su un argomento già dibattuto a lungo; divampa nuovamente la discussione fra Mattia e Alex, si accusano reciprocamente di cercare visibilità e Maria informa che Mattia ha detto alla redazione che a fine puntata si sarebbe dichiarato e infatti oggi si dichiara per Desirée.

Domenico aspetta Desirée in palestra e qui ha modo di apprezzare il fisico super tonico della tronista, si dichiara per lei perché ha apprezzato molto quanto ha raccontato di lei nel video e si salutano con simpatia. In studio Maria nota il volto pensieroso di Rosa, gliene chiede il motivo e lei spiega che le dispiace la diffidenza di Mattia, avrebbe preferito sentirsi dire che gli piace di più Desirée. In tema di segnalazioni Gianni lancia la sua: domenica ha visto Alex in compagnia di una ragazza, “una mia amica” risponde subito il corteggiatore e Tina giudica inutile il suo intervento.

Vediamo l’esterna di Rosa e Alex: Un giro in moto per due, poi seduti su una panchina si parla di Mattia e della questione sorta intorno alla loro conoscenza. La tronista gli chiede il suo parere sulla “collega”, lui conferma che non ci uscirebbe, poi Alex ci tiene a precisare che l’avrebbe corteggiata anche fuori. In studio Désirée ribadisce che sono belli insieme ma sa anche, da conoscenze, che a lui interessava anche lei e se Alex ha detto che non sarebbe uscita con lei è solo perché non glielo ha chiesto. Le due troniste si trovano nuovamente in contrasto e così i due tronisti. Nel frattempo Martina lascia lo studio…