Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 28/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Claudio S. c’è Mario. Per Clarissa abbiamo Luca, Federico e Simone. Per Riccardo ci sono Martina e Camilla. Per Claudio D.: Sonia e Ginevra.

Si parte da Claudio S. e dal riepilogo della scorsa settimana. Dopo la puntata Francesco si sfoga con la redazione, deluso da Claudio che ha sminuito il bacio datogli nella precedente esterna a telecamere spente.

Entra in studio Francesco, che questa settimana ha deciso di non fare l’esterna con il tronista. Claudio ha reagito molto male alla scelta del corteggiatore e in studio sottolinea che sono tutti abbastanza grandi per venire a confrontarsi di persona. Francesco vuole andare via e il tronista gli dice che lo ha sempre fatto sentire il primo della classe, e che da questo momento in poi non ha più intenzione di rincorrere nessuno.

Claudio S.,dopo la scorsa puntata, raggiunge Mario in camerino, per sapere i motivi del suo rifiuto nel fare l’esterna di mezz’ora senza telecamere. Dopo un’accesa discussione in cui entra in ballo anche il rapporto di Claudio e Francesco, Mario, ancora non pienamente convinto, accetta la richiesta del tronista.

Claudio fa una sorpresa a Mario: lo aspetta in una piazza e lo porta in un delizioso appartamento per fare le prove di  “una sera a casa”, quindi divano, dvd, tante chiacchiere, un dolce tenero abbraccio e… l’esterna continua senza telecamere! Francesco vuole sapere cosa è successo tra lui e Mario e Claudio dice che è stata una serata tranquilla, si sono avvicinati, ma non c’è stato nessun bacio. Francesco ribadisce di non voler rimanere e Claudio lo invita a fare quello che desidera.

Parte un riassunto con gli ultimi avvenimenti del trono di Clarissa. Alla fine della scorsa puntata Luca è andato da lei per parlarle, scontento di come si era espressa positivamente su Federico. Quando si è parlato del tentativo di Simone di baciare la tronista, lei ha risposto di essersi sentita frenata per colpa della presenza di Federico, non tenendo in considerazione anche il possibile dispiacere di Luca. Il corteggiatore si allontana, Clarissa lo rincorre e il confronto si conclude con un tenero abbraccio.

Vediamo l’esterna di Clarissa e Federico al mare. Un cavallo, il sole che scende e la coperta con cui dorme Federico, che li avvolge entrambi, è il quadro di questa romantica cornice. Il corteggiatore conclude l’opera leggendole pensieri sparsi scritti in treno tornando a casa, ma c’è qualcosa che non va in Clarissa… Si tratta delle foto di lui sui Social con la sua ex. Federico sembra disposto a rimuoverle dal profilo, ma una volta in studio il ragazzo ritratta, suscitando la reazione della tronista.

L’esterna di Clarissa e Simone non parte bene. Simone è molto deluso da come è solita parlare di lui in puntata. Clarissa pensa che lui non sia realmente interessato e ultimamente lo ha visto bloccato. Lui conferma che gli stanno venendo molti dubbi e lei gli dice che il suo attuale modo di essere non le arriva, così Simone amareggiato se ne va. In studio Clarissa ribadisce che non vede il corteggiatore sufficientemente interessato. Simone, dal canto suo, non potrebbe comportarsi diversamente perché questo è il suo carattere, ma Federico interviene facendo presente che non ha avuto neanche una minima reazione di fronte alla loro esterna.

Clarissa sorprende Luca e lo raggiunge in albergo con una cena a base di sushi. Lui non se lo aspettava, ma ci sperava e confessa a Clarissa di aver annoiato la redazione con continue richieste di vederla. Si parla di Simone e del suo tentativo di baciarla. Poi tra chiacchiere e sorrisi, un lungo abbraccio e sguardi di forte intesa concludono la felice esterna. Simone in studio dice di vedere e sentire sempre le stesse cose, mentre Federico sembra molto infastidito dall’esterna…