Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 30/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Maria che annuncia la scelta di Sara.

Si parte con il filmato dell’arrivo di Sara nella villa seguita poco dopo dai due corteggiatori che esprimono la propria ansia per la scelta in vista. Sara sceglie di incontrare per primo Lorenzo, secondo lui tra di loro c’è qualcosa e non nasconde una certa tensione; Luigi che li osserva dalla sua stanza attraverso il monitor crede che il rivale stia nuovamente prendendo in giro tutta l’Italia, critica certi atteggiamenti di Sara e preferisce spegnere il televisore.

È il momento di Luigi che chiede a Sara cosa debba ancora capire, Lorenzo annoiato dalla “pesantezza” dell’avversario spegne il televisore ed esce dalla stanza per un istante, giusto il tempo di affacciarsi dalla balaustra e dire “Che palle, fate qualcosa”. Quando Lorenzo riapre il collegamento vede Luigi e Sara seduti sul divano, lei lo invita a non dare peso alle parole di Lorenzo e va a prendere il cellulare, chiama la madre davanti a lui per un breve saluto. Luigi tornato in camera dice alle telecamere che gli ha fatto molto piacere parlare con la mamma di Sara e ha apprezzato il gesto.

Sara decide di rivedere Luigi e vanno in piscina per rilassarsi un po’. Lorenzo li osserva dal suo monitor abbracciati, tra di loro ci sono dei baci appassionati e Sara apprezza il fisico curato e muscoloso del corteggiatore; Lorenzo è molto infastidito dalla cosa.

Lorenzo non nasconde la sua rabbia e quando Sara lo raggiunge per parlare, lui si nega; le rinfaccia di averlo definito “quell’altro” e i due rimangono separati da una porta chiusa. Una volta che Sara si allontana, il corteggiatore, rimasto da solo teme di averla persa e scoppia in lacrime.

In piena notte Sara sente la necessità di rivedere Lorenzo e lo raggiunge. Questa volta lui apre la porta e le confessa quanto tenga a lei poi spegne il collegamento impedendo a Luigi di vedere cosa stia succedendo in camera. Il filmato si chiude con i due corteggiatori che lasciano la villa e la scelta che avverrà in studio.

Viene mandata in onda un video con i momenti più emozionanti della conoscenza di Sara e Lorenzo e poco dopo il corteggiatore si siede al centro dello studio; è il momento di Luigi e la clip dei suoi momenti più significativi e belli con la tronista. Dopo un brevissimo scambio di battute  i due corteggiatori lasciano lo studio e arriva Sara con un abito rosso.

Sara decide di incontrare per primo Lorenzo. Guardandolo negli occhi gli dice che la loro conoscenza non è iniziata nel migliore dei modi, ma è comunque voluta andare avanti perché pensava ci fosse qualcosa tra di loro; ammette che il loro percorso non è stato facile e che l’incontro in villa le ha fatto capire quanto sia grande il suo cuore però per quanto gli possa voler bene e piacergli non pensa possa essere lui la sua scelta.

Entra in studio Luigi, Sara ripercorre la loro conoscenza, i suoi modi gentili, il rispetto che le ha sempre dimostrato e la paura che ha prova quando si è alzato e ha lasciato lo studio. Scavando dentro le sue emozioni ha capito che i progetti futuri e l’idea di felicità trovano una risposta in Luigi e pertanto sarà lui la sua scelta.

La nuova coppia si bacia e vengono sommersi da una pioggia di petali rossi.