Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 19/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con Ida e Riccardo e la loro conoscenza altalenante e travagliata.  Per Tina e Gianni, Ida è chiaramente innamorata, ma Riccardo non sembra ricambiare la profondità del sentimento. Ne nasce una discussione e lui non se la sente di restare in studio ed esce.

Marco invita Gemma a ballare e l’intero parterre li segue. Riccardo subito dopo ritorna in studio. Angelo sostiene che nonostante tutto secondo lui Riccardo ci tiene davvero ad Ida.

Per Sossio entra Ursula. Hanno passato insieme la Pasqua a Taranto ed entrambi concordano sul fatto che sia stata un’esperienza molto piacevole. Sossio ha avuto modo di conoscere i figli di lei anche se non era previsto, causa un imprevisto dell’ultimo momento. Tina e Gianni insinuano che questo modo di fare sia tipico di una coppia.

Maria manda in onda un video in cui, subito dopo riappacificazione in studio, Chiara parla con Sossio e vorrebbe sapere se c’è modo di uscire insieme la sera per parlare. Sossio le risponde che ha già preso impegni con Ursula e che le farà sapere.

In studio scopriamo che alla fine Sossio è uscito comunque con Ursula. Chiara attacca Ursula per il suo percorso con Sossio, facendo intendere che il loro rapporto non le è chiaro. Tina non accetta che Ursula definisca il suo rapporto una semplice conoscenza e pensa che in realtà sia solo un teatrino che i due portano avanti per visibilità. Per la nostra bionda opinionista i due dovrebbero ufficializzare la loro storia ed uscire definitivamente dal programma. Chiara insinua che sia solo business e che gli fa comodo ad entrambi tutta questa visibilità.

Sossio difende le sue scelte, concorda con Ursula che, anche se si frequentano, non possono di certo definirsi una coppia con un solo mese di conoscenza. Gemma li definisce “Amici di Baciata” e Tina ribatte che a tutti gli effetti sono una coppia di fatto.

Sossio, dopo le accuse di Chiara afferma che non vuole più continuare con lei e per lui questa conoscenza si chiude definitivamente. Gemma vedendo Ida piangere dice a Sossio di smetterla di chiamare in causa la storia tra Ida e Riccardo e di starne fuori definitivamente.

Mentre continua la discussione tra Sossio e Gemma, in studio vengono mandate le immagini in diretta di Tina che, dietro le quinte, mangia. Questo momento di leggerezza dura molto poco e il corteggiatore del parterre maschile insinua, per sentito dire, che tra le donne del parterre femminile qualcuna abbia frequentazioni.

In studio c’è Barbara venuta a conoscere Sossio. Non è facile inserirsi dopo tutte le discussioni, ma superato l’imbarazzo iniziale si racconta al calciatore. Lui decide di continuare la conoscenza.

Ursula vuole chiarire una questione: se mai Sossio avesse rapporti intimi con altre donne o semplicemente baciasse un’altra lei chiuderebbe all’istante la conoscenza. Maria chiede a Sossio con chi vuole ballare e lui sceglie Ursula. Chiara, chiusa definitivamente la conoscenza col calciatore, ha deciso di portare avanti la conoscenza con Francesco.

Paola vuole dire una cosa: secondo lei non bisogna incolpare Sossio di come tratta le donne, a lei fa pena il modo in cui le donne si fanno trattare da lui.

Giorgio si siede al centro dello studio. Vengono mandate in onda le immagini della cena con Alessandra nella quale i due si conoscono parlando anche della sua storia con Gemma. Tra i due c’è intesa e usciti dal ristorante si lasciano andare a qualche coccola e bacio.

Gemma stanca di essere continuamente chiamata in causa discute con Giorgio. Maria precisa che l’esterna risale a due settimane fa e fa entrare Alessandra in studio. La donna parla di questa conoscenza, del fatto che lui abbia allungato un po’ le mani, ma nonostante questo ha passato una serata molto piacevole. I suoi dubbi riguardano i giorni successivi, il fatto che continui a farsi sentire poco e dubita che da parte di Giorgio ci sia un reale interesse. La puntata si conclude con Maria che chiede ad Alessandra se abbia realmente sospettato che Giorgio, visto il poco interesse, potesse avere una relazione fuori dal programma. Lei annuisce.