Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 20/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Maria avverte Tina che oggi sarà una puntata importante, perché ci sarà un’esterna sul lago e non sa se le piacerà. Vediamo il riepilogo della precedente puntata, che ritrae le vicende di Gemma e Tina, con l’invito speciale di un chirurgo plastico a valutare la “naturalezza” dell’opinionista, a cui ha fatto seguito l’entrata della signora Donatella, venuta a conoscere Marco e attuale “rivale” di Gemma. Dopo la puntata Gemma parla con la redazione della sua “missione d’amore” che non si ferma, benché Marco abbia sempre parlato di amicizia, trova infelice la battuta di Giorgio che non voleva lezioni d’amore da lei, ma non le interessano i giudizi di nessuno ed è pronta ad andare avanti per la sua strada.

Vediamo l’esterna di Marco e Gemma al lago: Gemma aspetta Marco sulla riva e quando lui arriva gli dice di aver cercato un luogo semplice come piace a lui, ma Tina in studio interrompe la visione perché non resiste alla tentazione di rifare la nuova voce di Gemma. Il video riparte e i due protagonisti sono teneramente abbracciati, Marco parla di affetto che va oltre e “lasciamo fare la destino” dice, dopo averle dato un bacio sulle labbra. Lei ha un regalo per lui con ben tre significati: un paio di scarpe per passeggiare insieme, accorciare le distanze tra loro e correre via in qualsiasi momento lui voglia come segno di libertà.

Entra Gemma in studio e saluta il ritorno di Gianni, di cui ha sentito la mancanza, mentre riparte subito la ben nota disputa fra lei e Tina, questa volta a proposito della sua voce e Tina chiede l’intervento di un tecnico per andare a fondo alla questione. Maria chiede a Gemma di spiegarle quando ha percepito un interesse da parte di Marco e lei racconta dell’iniziativa di lui di fare una passeggiata insieme e della passione che visibilmente li coinvolge.

Marco fa il suo ingresso in studio e Maria subito lo informa che anche oggi Gemma ha il carnet di ballo. Lui si stranisce, ma balla con lei la prima canzone scelta per loro “Quando nasce un amore”, dicendo con un sorriso che ormai la dignità è stata persa. Gemma è al settimo cielo, mentre Giorgio balla con Tina.

Graziella viene chiamata al centro dello studio e Maria la aiuta nel riassumere gli avvenimenti tra lei e Manfredo: Dopo l’ultima puntata Graziella ha pianto di nuovo perché delusa dagli eventi, così lo ha chiamato, ma pensando che la telefonata fosse finita, ha scoperto che la comunicazione era ancora aperta e ha sentito lui e Vanni ridere e dire frasi offensive verso di lei, per questo motivo gli ha mandato un messaggio di fuoco, ma se ne è pentita e vorrebbe comunque continuare con lui. Entra Manfredo e spiega che il motivo principale della loro rottura non è il messaggio, ma il tartassamento continuo di telefonate e le offese pesanti non solo nei suoi confronti, sono incompatibili e non uscirà con lei nemmeno questa sera, come era stato stabilito in un primo momento. Astrid accusa Graziella di fare quello che fa Gemma e Tina insorge “Gemma lo fa ogni settimana, ma per lei è la prima volta” ed è convinta che a Manfredo non sia mai piaciuta. I due discutono a lungo senza esito, ma ballano insieme e lei non riesce a trattenere le lacrime…