Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne prosegue in studio la rassegna delle coppie nate in questi anni in trasmissione: molte fra queste sono state messe a rischio da problemi di vario tipo, drammi inaspettati e profonde differenze caratteriali, ma tutte si sono mostrate determinate a voler proseguire il percorso intrapreso insieme in nome dell’amore, unico rimedio a tutti i mali. Ora è Vanni a raccontare della recente storia con Maria Rosa, della sua felicità e della quindicina di giorni meravigliosi trascorsi insieme da quando hanno lasciato il programma. Fa eco a quest’ultima dichiarazione Maria Rosa, anche lei sta benissimo con lui, stanno sempre insieme ed è felice.

Ecco Fabio e Lisa: con la voce che tradisce l’emozione lui spiega di aver capito di amarla per la sconfinata ammirazione che prova per lei, giorno dopo giorno. Lisa racconta che vivono insieme e anche loro non sono esenti da alti e bassi, ma è innamorata e fa di tutto per sistemare le cose e andare avanti.

Alberto fa avanti e indietro tra casa sua e quella di Simona e si alza alle cinque del mattino pur di stare il più possibile vicino a lei, a 55 anni sente di aver finalmente ricominciato a vivere. Segue la dichiarazione di lei, che ha capito per la prima volta cosa significa amare veramente, Alberto è un uomo da ammirare, sempre presente anche quando è lontano ed è una spalla sulla quale appoggiarsi.

Carmen e Luigino raccontano che poco dopo la loro uscita dal programma “hanno fatto le scintille”, ma nel senso che hanno litigato; Carmen era a Venezia da lui, l’ha mollato e se ne è tornata a Napoli, Luigino l’ha cancellata da rubriche e social network ma in seguito lei, con uno stratagemma e grazie a un’amica, è riuscita a “riavere l’amicizia” e una settimana dopo era di nuovo a Venezia! La parola passa a Luigino che però è talmente emozionato da non riuscire a parlare e allora via a un ballo per tutti!

La puntata in studio termina qui, quella televisiva prosegue con un montaggio di immagini e dichiarazioni, più vecchie e più recenti, di Gemma, Giorgio e Marco, a partire dalla storia tra i primi due, terminata parecchi mesi fa e proseguita in studio in altro modo, a suon di polemiche anche dure e accuse reciproche. Poi Gemma conosce Marco, lo frequenta per un po’ coltivando la speranza che possa nascere qualcosa, ma le cose tra loro non vanno per il verso giusto e così i due si allontanano, guardandosi anche intorno, ma presto ci sarà un ritorno di fiamma: lei spinge molto sull’acceleratore e lui si lascia coinvolgere volentieri senza opporre troppa resistenza, pur frenando sull’etichettare il loro rapporto. Gemma ricorda che “galeotto” fu Garrison, quando li avvicinava nel corso delle prove per le “olimpiadi di Uomini e Donne”, insegnando loro a ballare come John Travolta e Uma Thurman in “Pulp fiction”. Gemma da quel momento si è fatta sempre più intraprendente e lo ha portato in esterna nella casa sull’albero dove lui l’ha baciata facendola sognare…

Gemma sembra aver oggi sposato, volente o nolente, la filosofia del “day by day” che tanto aveva rifiutato ai tempi di Giorgio, quanto meno vuole provarci; Marco dice che lei lo rassicura e lo rende sereno, Gemma si dichiara innamorata, anzi di più, Marco dice che forse è proprio la donna che stava cercando e che non vuol più vederla piangere. Sarà un’estate d’amore e serenità? Lo sapremo solo a settembre!