Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over riparte da Marco, interlocutore di Titti e avvocato di Massa Carrara, intento a muovere appunti di carattere civico/sociologico ai suoi concittadini e ai toscani in generale. La determinazione mostrata dal nuovo partecipante nel denunciare certe dinamiche, sebbene tutto il contesto rimanga piuttosto fumoso, provoca le perplessità di Maria e la reazione di un’altra toscana, Manila, che gli chiede cosa sia venuto a fare in trasmissione. Maria decide di andare oltre e si ricollega con la diretta Facebook: Antonio e Fabio spiegano alla conduttrice di avere avuto dei contatti con persone interessate.

Si riprende quindi a parlare di Titti e degli altri signori che sta conoscendo, per esempio Manfredo che però ora dice di essere molto interessato a Marilena, e precisa di voler in ogni caso procedere coi piedi di piombo dopo le vecchie discussioni con Graziella. Titti afferma che lascerà volentieri Gianfranco a Gemma e infine annuncia che stasera uscirà con Alessandro.

Dopo il ballo Vincenzo si confonde e dice di aver chiesto ad Angelo il permesso di ballare con Gemma anziché con Anna, ma in realtà sbaglia cavaliere perché è proprio con la veterana del programma che intendeva farlo! A questo punto Tina prende la palla al balzo ed esorta caldamente Vincenzo e Gemma a interpretare la famosa scena di “Titanic” sulla ventosa prua del transatlantico. Maria fa partire la musica ma i due (specie lui) si mostrano alquanto impacciati e Tina si alza spazientita per insegnare loro le giuste posizioni! Si torna alla diretta Facebook e a sorpresa ecco Ennio al telefono per la signora Daniela! Maria saluta l’ex marinaio e ripercorre brevemente quanto successo: la signora, il cappotto, le lettere. Lui annuncia che quella ragazza che gli scriveva romantiche frasi d’amore è diventata, qualche anno dopo, nel ’67, sua moglie! I due hanno avuto un figlio ma poi si sono separati, tuttavia Ennio parla di una bellissima sorpresa e la signora di Prato si dice ben contenta di consegnargli le dolcissime lettere della sua ex moglie. New York è nuovamente in linea e David annuncia di aver ricevuto la foto di Tina e di averla riconosciuta, sottolineando che ai tempi l’aveva paragonata a Gina Lollobrigida! Tina minimizza, poi gli chiede incuriosita di mandare a sua volta una suo foto attuale, David dà l’ok e si va oltre con Manila al centro dello studio raggiunta da Sossio e Gaetano. La ragazza specifica che i due sono profondamente diversi e racconta della piacevole uscita con Sossio che l’ha fatta divertire molto. Tina ironizza sul sempre efficace “metodo Sossio” e sull’affidabilità del napoletano, mentre Manila specifica che con Gaetano non è ancora uscita, in compenso gli ha inviato per sbaglio la foto di Sossio in costume, foto che doveva invece inoltrare a sua madre! Gaetano prende la parola e afferma di essere interessato anche a Federica, la quale si siede a sua volta al centro: i due dovrebbero uscire insieme stasera e Manila non nasconde il proprio fastidio al riguardo! Federica specifica che a lei Gaetano non aveva nascosto nulla e quest’ultima, piccata e decisa, si lancia verso Sossio per il gran ballo finale.