Riassunto della puntata di Amici 15 del 07/04
Daytime – Real Time
Alessio questa settimana prepara una coreografia davvero particolare… dovrà infatti ballare sull’inedito di Elodie “Un’altra vita” mentre lei lo eseguirà live. La preparazione è difficile e la ballerina professionista, che dovrà interpretare il ruolo della madre, lo aiuta a cercare un’intesa perfetta tra di loro confrontandosi sulla coreografia e su un loro vissuto personale.
I ragazzi della casetta blu preparano uno scherzo: vittime Sergio e il suo peluche Tati. L’orsetto viene nascosto sopra la cucina ma per Sergio non è difficile trovarlo, ci mette invece di più Ale a ritrovare le sue sigarette nascoste in maniera meno evidente dal cantante. Tati viene nuovamente nascosto questa volta nel freezer, dopo essere stato bagnato.
Sergio ci rimane molto male ma ad attenderlo nel videobox una sorpresa: una mini maglietta della squadra blu anche per l’orsetto che diventa “ufficialmente” componente della squadra.
Emma è in sala con Elodie e le chiede di aprirsi lasciando trasparire la sua anima e le chiede di muoversi durante le sue esibizioni. Elodie interpretando “Un’altra vita” si commuove e riceve nuovi consigli dalla sua coach e un abbraccio.
I ballerini della squadra Blu sono in palestra a ripassare con i professionisti una nuova corale per la prossima puntata del serale.
Cristiano durante una pausa tra le lezioni “intrattiene” Sergio e Chiara, a suo modo, con l’aiuto del piano e tanta fantasia…
I ragazzi della squadra blu ricevono in casetta la visita dei protagonisti del docu-reality “Anime in ballo” e vivono con loro un’esperienza indimenticabile: i cantanti si esibiscono e i ballerini ballano insieme . Non mancano i momenti per confrontandosi sulla vita dei ballerini e sulla preparazione dello spettacolo che i protagonisti di “Anime in ballo” stanno affrontando.
Amici fase serale – Canale 5