Riassunto della puntata di Amici 16 del 24/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la lezione comune di Lorenzo, Andreas e Sebastian con il maestro Emanuel Lo. I tre hanno un rapporto personale molto stretto, ma quando si tratta di ballare non hanno paura di mettersi in competizione.

Il professor Rudy Zerbi ha qualcosa da dire a Michele: l’allievo non ha fatto tesoro di tutti i consigli ricevuti dai professori durante la settimana e non ha avuto un comportamento consono nello scorso speciale del sabato, quando gli sono state fatte delle critiche a seguito di un’esibizione mediocre. Michele reagisce alle parole del professore con una piccola crisi di pianto.

La Peparini mette alla prova Oliviero ed Erik nella stessa coreografia. Al termine delle due esibizioni, consiglia al primo di ballarla nel suo stile senza stravolgere l’essere ballerino classico, mentre ad Erik intima di darsi una svegliata perché lavora in modo immaturo; il ragazzo spiega che deve imparare a gestire la sua ansia e la docente gli consiglia di affrontare momento per momento senza pensare al dopo.

Marta chiede un confronto con i compagni di squadra, perché non è stata da loro schierata in puntata, nonostante fosse stata scelta per la formazione delle squadre.

La maestra Titova lavora con Cosimo su una samba e un cha cha cha in vista del prossimo speciale.

Questa settimana Mike è in sfida e deve prepararsi al meglio. A lezione con il professor Carlo Di Francesco lavora sul brano “Vivere” e su “Drops of Jupiter”, al termine del quale il professore gli consiglia di esibirsi più rilassato, invitandolo poi a trovare una chiave giusta per il brano di Vasco.

Sebastian a lezione con Kledi è ancora una volta riuscito a convincere il maestro, grazie alla costante dedizione e alla facilità nell’apprendimento. Kledi lo considera uno dei pochi ballerini in grado di rendere veramente gratificante il suo lavoro.

Emanuel Lo lavora con Thomas sul movimento e gli fornisce nuovi spunti per le improvvisazioni dei passi durante le sue performance canore.

Riccardo durante la produzione del suo nuovo inedito si ribella, andando contro le regole disciplinari vigenti all’interno della Scuola. Dopo il confronto con il direttore musicale, Riccardo chiede scusa, ma non potrà più produrre il suo inedito su iTunes.

Shady in sala prove con Rudy gli confessa di riconoscersi in una “nuova Shady”, più volenterosa e desiderosa di migliorarsi, che ha superato le frequenti paranoie che le facevano perdere la concentrazione. Il professore la ascolta su un brano su cui sta lavorando, ma crede non ci sia un effettivo cambiamento in lei.

Marcello e Stefano ricordano che è in corso la seconda gara degli inediti, che vede competere Thomas con “Scusa” e Francesco con “Tu sei l’amore”.