Riassunto della puntata di Amici 16 del 06/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nello speciale del sabato: i professori hanno giudicato Vittoria inschierabile e al suo posto si è esibito Sebastian; Oliviero ha vinto la sfida contro Davide; la prima manche della gara a squadre è stata vinta da “I Senza Piani”, mentre la seconda dai “Tassorosso”; Andreas, Alessio, Riccardo e Lo Strego hanno proposto la formazione di una terza squadra, ma la richiesta non è stata accettata. Tornati in sala relax Giulia si sfoga con Andreas, che in puntata ha detto di considerarla una ballerina poco preparata.

Rudy raggiunge i ragazzi in sala relax per un monito a Francesco sulle sue scelte da caposquadra e sul suo rendimento scolastico.

Alessio è un po’ risentito nei confronti di Riccardo, Lo Strego e Andreas, perché durante lo speciale del sabato non lo hanno sostenuto quando ha parlato della falsità degli altri compagni e ha dato le motivazioni che li hanno spinti a proporre la formazione di una terza squadra.

Vittoria durante lo speciale del sabato è stata giudicata inschierabile dai professori ed è stata anche criticata per aver tenuto in panchina Sebastian che, a detta dei professori, aveva delle coreografie nettamente superiori alle sue. Vittoria in lacrime spiega alla maestra Titova che non voleva passare per presuntuosa, ma il suo unico intento era quello di mettersi in gioco per il duro lavoro fatto durante la settimana.

Il professor Carlo Di Francesco raggiunge Elisa in sala prove per assegnarle un brano di Loredana Bertè, che dovrà presentare al suo esame di sbarramento. L’allieva non conosce l’autore del pezzo e questo infastidisce molto l’insegnante che non capisce cosa voglia fare nella vita una cantante che non conosce la musica italiana.

Cosimo è a lezione con il maestro Kledi, che gli assegna una coreografia per il suo esame di sbarramento. Il ballerino è molto ansioso perché è la prima volta che lavora con il maestro, ma Kledi cerca di rassicurarlo, dicendogli che avrà tutto il tempo necessario per prepararsi al meglio.

Il professor Rudy Zerbi è a lezione con Shady e la ascolta sul brano “Beggin” che sta preparando per il prossimo speciale. L’insegnante ne approfitta per dirle che il suo andamento nella scuola è molto altalenante e che nell’esibizione deludente di sabato ha buttato una grande occasione per dimostrare di avere in realtà delle grandi potenzialità.

Andreas e Giulia si chiariscono e Andreas si scusa con lei per l’atteggiamento avuto in puntata.