#Amici20: riassunto del 13 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Nello speciale di sabato Rosa è rimasta particolarmente scossa dalla eliminazione di Riccardo, al quale era molto legata. Per lei però le sorprese non sono finite. Alessandra Celentano ha pensato a un passo a due tra lei e Alessandro che richiede una certa dose di preparazione tecnica. Il minimo sindacale per potersi definire non una ballerina con la “b” maiuscola, ma una ballerina con la “b” minuscola. Rosa dice che questa è una ennesima sfida con sé stessa, poi va in camera e piange. Parla al telefono con la mamma che la incoraggia e che le ricorda che ha studiato anche classico. La madre le dice che quando è sotto stress dà il meglio di sé stessa. Rosa dice che non si abbatte, sa che, anche se porterà a termine la sfida, continuerà a non piacere alla Celentano.

In casetta Rosa guada il filmato della dimostrazione di Giulia Pauselli e Simone del passo a due “The Phoenix” e commenta che non sarà un suo cavallo di battaglia, non sarà come Giulia ma cercherà di essere pulita e bella.

Rudy Zerbi ha sospeso la felpa a Sangiovanni perché secondo lui non si è curato abbastanza di un compito che doveva svolgere. Dopo questo rimprovero e il provvedimento, in un primo momento Sangiovanni discute, provando a lottare su una decisione che ritiene ingiusta; poi si lascia un po’ andare. Ma il morale non si risolleva fino a quando non arriva una scatola per lui. In casetta Sangiovanni legge la lettera che gli ha inviato Rudy Zerbi: crede che abbia imparato la lezione e per questo gli riconferma la maglia. Sangiovanni indossa la sua felpa, i ragazzi sono contenti per lui, gli viene da piangere.

Tempo fa, a causa delle scarse condizioni igieniche in cui si trovava la casa dove vivono, la produzione ha preso un provvedimento disciplinare: una sfida per tre di loro. I ragazzi stessi hanno votato chi tra loro mandare in sfida perché ritenuto maggiormente responsabile delle mancate pulizie. I nomi fatti sono stati quelli di Arianna, Rosa e Riccardo. Rosa ha affrontato la propria sfida vincendola. Riccardo invece dalla sfida è uscito sconfitto e ha dovuto lasciare la scuola. Arianna invece è ancora in sospeso. La cantante è stata infatti impegnata in una sfida a quattro voluta da Rudy Zerbi, una sfida che ha decretato l’ingresso della cantautrice Ibla al posto di Kika”.

Arianna che è appena riuscita a mantenere il suo banco nella scuola, dovrebbe quindi affrontare un’altra sfida per il provvedimento disciplinare.

In casetta i ragazzi guardano un filmato di Arisa, che chiede alla produzione di non fare sostenere la sfida ad Arianna ma di metterla in punizione in altro modo (pulizie). Mauro Monaco in diffusione, chiede ufficialmente ai ragazzi, da parte della Produzione, di esprimere il loro parere, perché loro inizialmente avevano deciso i tre nomi. Aka7even pensa che Arianna deve affrontare la sfida, Arianna risponde che infatti è disposta ad affrontarla. Sangiovanni e gli altri compagni iniziano a confrontarsi su questa questione.

I ragazzi ascoltano un brano interpretato da un possibile sfidante.

Si discute se sia giusto o meno confermare la sfida di Arianna o accettare un provvedimento alternativo proposto da Arisa, fino a quando non rincasa la ballerina Rosa.

Arianna ribadisce che è disposta a fare la sfida. Rosa pensa che deve fare la sfida. Enula invece non è d’accordo.

Rosa chiede ai ragazzi di alzare la mano se pensano che Arianna dovrà affrontare la sfida. Il totale 12 sì e 2 no (Enula e Sangiovanni).

Cartello: “Come abbiamo visto dalle puntate precedenti tra la ballerina Giulia e il cantante Sangiovanni è nato un rapporto speciale”.

In casetta Sangiovanni e Giulia sono abbracciati nel letto, lui le dice che non può mandarla via e la bacia. In saletta Giulia racconta ai compagni che ha dato il suo primo bacio. La sera in casetta Sangiovanni dice a Giulia che gli sta bene se stanno insieme ma non vuole che questa cosa lo distragga dalla musica, poi magari si innamorerà di lei alla follia e non riuscirà a non comportarsi in questo modo.

Cartello: e oggi…

In casetta Sangiovanni e Giulia si abbracciano, lui le dà un bacio sulla guancia. Poi nel letto Sangiovanni dice a Giulia che è difficile trovare una ragazza pura come lei. Si baciano.

Sangiovanni le chiede se gli ha fatto un regalo o una lettera per il suo 18° compleanno che si sta avvicinando, Giulia risponde di no.

Giulia scrive di nascosto un biglietto per Sangiovanni, quando lui si avvicina, Giulia nasconde il foglio e si baciano. Sangiovanni le fa notare che ha gli occhi lucidi. Si baciano. Lui va sul suo letto e legge la lettera di Giulia, lei lo raggiunge e si baciano. Lui le dice che è speciale.

Cartello: Giulia chiede aiuto alla produzione per un’altra sorpresa a Sangiovanni…

Giulia va nel magazzino e trova quello che le serve per la sorpresa, è felice perché il suo regalo è bellissimo. Giulia prepara la stanza con gli addobbi per la festa. Poi Giulia aspetta Sangiovanni nel giardino, quando rientra gli chiede di indossare una coccarda, lui entra in camera e trova gli addobbi per il suo compleanno. Giulia gli consegna anche un regalo, lui apre la scatola e trova un peluche. Lei gli chiede di dare un nome al peluche, lui risponde “Sebastian”. Accendono le candeline sulla torta, lui esprime il desiderio e soffia sulle candeline. Si baciano. Lui la abbraccia e la ringrazia perché nessuno mai gli aveva fatto una cosa del genere. Arrivano tutti i compagni, Sangiovanni spegne di nuovo le candeline insieme a loro.

Alessandro, il ballerino appena entrato nella scuola, prova i passi a lezione con Alberto. Poi prova il passo a due con Rosa. Poi fa lezione con Marcello, che vede in lui un ballerino frizzante e brillante. Gli chiede se è emotivo, Alessandro commosso risponde che vuole diventare un ballerino eccellente. Alessandro entra in sala e incontra per la prima volta la sua insegnante Lorella Cuccarini che è in collegamento da casa. Il ballerino dice che sta cercando di dare il massimo. Rosa con lui è stata una professionista nel passo a due, perché lo sta aiutando nel passo. È una ragazza molto forte e sa quello che vuole dalla vita. Lorella gli chiede di raccontarle un po’ di lui. Alessandro ha 20 anni, ha iniziato a danzare a 3 anni nella scuola di suo fratello. A 11 anni ha lasciato a causa di un lutto, suo nonno è morto. Piange. Vede il suo futuro nella danza. Ha capito che non poteva farne a meno, ma è stato infortunato alla schiena, gli dicevano che non poteva più danzare. È stato a letto per un mese, si è operato, poi ha dovuto fare una fisioterapia. Si è trasferito per la fisioterapia a Firenze, i suoi genitori gli hanno permesso di continuare a coltivare la sua passione. Sognava di entrare ad Amici ma pensava di non essere abbastanza. Lorella gli dice che è nel posto giusto, può essere un ballerino versatile ed è felice di lavorare con lui.

Poco dopo che i ragazzi si sono espressi 12 a 2 (+ 2 astenuti) in favore della sfida per Arianna. arriva la decisione finale della produzione. Arianna prende la busta rossa e legge la decisione della produzione in merito alla sua sfida: Arianna farà la sfida e sarà giudicata dai professori di categoria. Arianna attacca la busta rossa vicino al suo letto, è la terza sfida ma non è un problema.

Giulia entra in sala, Giulia Pauselli le dice che è stata scelta per la lezione speciale Marlù. Giulia fa una lezione con i tacchi, prova la camminata. Si sente in ansia, l’insegnante le chiede di riprovare e la aiuta a lavorare sulla sua femminilità. Giulia continua provare, L’insegnante le dice che è stata brava.