#Amici20: riassunto del 14 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Esa, allievo di Zerbi.
Rudy chiede al ragazzo di tirare fuori tutte l’intensità e l’emozione presenti nel brano di Tracy Chapman che gli ha assegnato. Esa canta la cover “Baby can I hold you”. Zerbi gli dice missione compiuta, è stato bravo. Riprende la maglia.

 

Giulia, allieva di Veronica Peparini.
Un video in studio che mostra i ripetuti tentativi dei compagni di Giulia svegliarla, poi lei che si addormenta a lezione. Giulia chiede scusa perché non si deve addormentare ma non l’ha fatto apposta. Maria le chiede se è vero che non sa leggere la sveglia, Giulia risponde che sta imparando, dopo gliela legge. Simone dimostra l’assolo “I’m kissing you”. Veronica spiega che Giulia deve interpretare l’amore tra Giulietta e Romeo, quindi un amore romantico, ribelle, forte. Giulia balla l’assolo “I’m kissing you” Veronica dice che, oltre alla tecnica, ha fatto vivere il sentimento della coreografia. Voto: 10 Riprende la maglia. Maria prende la sveglia analogica e chiede a Giulia di leggerla, lei ci riesce.

 

Raffaele, allievo di Arisa.
Raffaele canta l’inedito “Senza love”. Arisa dice che è professionista coraggioso, voto: 9 riprende la maglia.

 

Evandro, allievo di Anna Pettinelli.
Maria ricorda che Evandro era allievo di Zerbi, il quale però ha deciso di non lavorare più con lui. Arisa e Anna Pettinelli hanno proposto di seguirlo e Evandro, dopo aver parlato con entrambe, ha scelto di lavorare con Anna Pettinelli.
Anna spiega che questa settimana ricorre il 40° anniversario della morte di John Lennon e quindi ha proposto a Evandro di preparare un brano dei Beatles. Lui ha accettato con entusiasmo perché questo è stato il primo brano che ha imparato a suonare con la chitarra.
Evandro canta con la chitarra la cover “Blackbirds” dei Beatles.
Pettinelli ha notato che Evandro era emozionato e che ogni tanto si è perso sulla intonazione. Voto: 7 Riprende la maglia.
Zerbi dice che non è stata una stonatura ma un omicidio di canzone. Crede che Evandro ha cambiato professore ma non ha cambiato il risultato. Anna dice che è stato carente a livello vocale come altri e può migliorare. Zerbi dice sempre quello che pensa, è stanco di non sentire tutto dai suoi colleghi. Evandro spera che sia arrivata la sua interpretazione, piuttosto che la sua intonazione in quanto il messaggio di questa canzone è importante e molto attuale visti gli scontri avvenuti recentemente per la morte di George Floyd

 

Leonardo, allievo di Rudy Zerbi.
Maria annuncia che anche il singolo di Leonardo, come quello di Sangiovanni, uscirà martedì su tutte le piattaforme.
Leonardo canta l’inedito “via Padova”. Zerbi non vede l’ora che esca la canzone, conferma la maglia.

 

Kika, allieva di Arisa.
Arisa dice che Kika fuori è molto amata, è timida nella vita ma sul palco spacca è oggi presenta un brano molto difficile.
Kika canta la cover “Chandelier”
Arisa dice che c’è stata qualche imprecisione per l’emozione però è stata bravissima. Sta diventando ogni giorno più brava. Riprende la maglia.

 

Tommaso, ballerino diciottenne, che studia danza da 3 anni, dopo aver ottenuto tre semafori verdi ai casting è entrato sabato per volere Celentano che ha deciso di assegnarli l’ultimo banco ancora disponibile. Secondo Alessandra, Tommaso ha tutte le caratteristiche per diventare un bravo danzatore: le linee, il fisico, la qualità di movimento, il salto, ha il giro, lo stile.
Appena arrivato in casetta Tommaso telefona alla madre e agli amici per comunicare loro la felice notizia. Alla madre dice di aver fatto bene a smettere di pattinare. La mamma ricorda che era un campione, un grande pattinatore ma è ancora la sua macchina da guerra, adesso nella danza e non più nel pattinaggio.
Tommaso si è dedicato fin da giovanissimo al pattinaggio seguito dai suoi genitori entrambi ex pattinatori, che si sono fidanzati proprio grazie al pattinaggio. E’ stato campione italiano parecchie volte e in coppia è stato tre volte campione europeo. Dopo l’ultimo campionato europeo ha deciso di smettere.
Ha un fratello, più grande di lui, calciatore di serie A, nel Bologna, con il quale non ha un grande rapporto. I suoi genitori gli hanno sempre detto che lui ha preso entrambe i difetti dei suoi genitori, invece suo fratello ha preso entrambe i pregi. Infatti Tommaso è un po’ sulle nuvole e poco preciso, come suo padre e impulsivo ed aggressivo come sua madre. Ha iniziato a studiare danza quando è andato via di casa, perché fino ad allora era obbligato a dedicarsi solo sul pattinaggio in cui si sapeva che era sicuramente bravo, senza poter tentare in un’altra attività nella quale non si sapeva se sarebbe riuscito.

 

Enula è la cantautrice di 22 anni, entrata sabato grazie alla sfida contro Letizia voluta da Zerbi.
A Enula piace dire che non ha mai iniziato con la musica perché è come se lei fosse iniziata insieme alla musica. La sua prima storia l’ha scritta da bambina, verso la prima/seconda elementare, si chiamava “I Sanfelici” ed era la storia di un paese per sempre felice.
E’ andata via di casa a 16 anni, ha lasciato tutto. Andava a scuola e a lavorare per non pesare su sua mamma poi si è pagata un biglietto e ha deciso di partire perché ne aveva il bisogno. E’ stata via un anno e sua madre ha sofferto tanto per questa scelta, però è stata coraggiosa perché l’ha lasciata libera.

“L’ingresso nella scuola della cantante Enula provoca delle reazioni in Martina, che sembra aver costruito un rapporto di forte complicità con Aka7even”. Martina ha notato dell’imbarazzo in Aka7Even quando sabato si è reso conto che Enula cantava la sua canzone e gli è venuto l’embolo. Voleva dargli un ceffone al momento ma non ha fatto niente. Aka7even spiega che non si è imbarazzato, si è stupito del fatto che lei conoscesse la sua canzone, è diverso. Martina ribadisce che per lei era imbarazzo. Ake7Even cerca di far capire che per lui esiste solo lei. Con lei sta bene, la cerca perché ci sta bene ed è innamorato. Martina risponde che ogni volta che lo dice suda e le viene da chiedergli se è sicuro. Aka7even ci mette la mano sul fuoco.

Da stasera, a partire da mezzanotte saranno disponibili sulle piattaforme digitali “Via Padova” di Leonardo e “Guccy bag” di Sangiovanni.