#Amici20: riassunto del 18 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Leonardo, allievo di Rudy Zerbi
Maria racconta che Leonardo ci è rimasto malissimo perché è arrivato ultimo nella classifica dopo la diretta instagram. Zerbi lo ha visto stare male e ha visto quanto ci tiene. Deve mettercela tutta, è una nuova settimana e deve essere un nuovo sé stesso.
Leonardo canta l’inedito “Il Natale e l’estate”
Arisa dice che le piace tanto sia negli inediti che nelle cover e lo stima. Zerbi dice che ha trasformato la sofferenza in passione. Riconferma la maglia. Pettinelli dice che è stato mazzolato in settimana e non vuole metterci anche il suo, anche perché in prova gli era piaciuto e qui era arrabbiato e si vedeva.

Samuele, allievo di Veronica Peparini
Maria spiega che Samuele ha ideato questa coreografia, su una musica assegnata dove era prevista la presenza dei suoi compagni, il tema è il bullismo.
Samuele, Alessandro, Giulia e Rosa ballano il passo a quattro “Devi morire” di J-Ax.
Peparini dice che Samuele usa bene lo spazio e le persone. Voto: 8 Riconferma la maglia. Celentano dice che Samuele non sembra un giovane coreografo ma un coreografo. Se oggi è così, pensa come sarà da grande. Lorella aggiunge che non è mai banale e sa guidare i compagni in armonia.

Ibla, allieva di Rudy Zerbi
Ibla canta l’inedito “La libertad”
Zerbi dice che è quello che cerca, ha personalità. Pettinelli dice che sembra adulta, completa e già risolta. Arisa dice che le piace tantissimo questo brano. Riprende la maglia e torna al banco.

Sfida Martina vs Erika
Entra la sfidante Erika
Hanno lo stesso taglio di capelli, non si conoscono.
Maria ricorda che Martina ha ricevuto una lettera da Veronica Peparini: Martina le sembra una bambina agli inizi, vuole dare una occasione ad Erica perché ha più potenzialità, anche negli altri stili
Entra il giudice: Nancy Berti, coreografa e giudice internazionale di danza latino americana.

Erika balla l’assolo “Summertine Sadness”
Martina balla l’assolo “Shake it off”
Nancy Berti si complimenta con Erika per il suo bel fisico e chiede un secondo pezzo ad entrambe
Erika balla l’assolo “Europa”
Martina balla l’assolo “Malo”

Nancy Berti dice che per essere ballerini ci deve essere una costante ricerca della perfezione. Come tecnica sono là. Erika ha un bel fisico ma ha la responsabilità di saperlo muovere. Martina ha comunicato grinta e può continuare il suo percorso nella scuola. Vince: Martina

Lorella è contenta perché con Martina stanno facendo un percorso che va oltre la danza sportiva. Aveva un po’ paura che questo potesse danneggiarla. Peparini dice che le sfide fanno bene, spera che questo sia un input a fare sempre meglio.

Sangiovanni, allievo di Rudy Zerbi.
Maria ricorda che c’è stato un problema con i cori. Zerbi riconosce che ha avuto una buona idea per risolverli, vuole sentire lo sviluppo.
Sangiovanni canta la cover “Like a prayer”, sul ledwall suddiviso in quadretti compare un insieme di persone ciascuna della quali canta il coro della canzone.
Maria spiega che attraverso il web è stato chiesto di partecipare ai cori. Zerbi dice che era un bel coro, ha fatto bene, riconferma la maglia.
Maria lancia nuovamente il video dei cori, poi chiede a Sangiovanni quale fila sta guardando, lui, ridendo, risponde la quarta. Maria mostra un signore della quarta fila che è molto legato a lui. Ieri alle prove non se ne è accorto, per questo Maria glielo fa vedere e sentire. Sangiovanni ride.

Maria rivela che è suo padre e gli chiede come è andato. Sangiovanni commenta che deve dargli qualche lezione di inglese. Ride e torna al posto.

Alessandro, allievo di Lorella Cuccarini
Maria spiega che Alessandro ballerà un passo a due con Rosa e verrà giudicato soltanto lui.
Elena e Sebastian dimostrano il passo a due “It’s my life”
Alessandro balla con Rosa il passo a due “It’s my life”
Lorella dice che Alessandro dimostra che può ballare tutto. Quando si costruisce una coreografia ad hoc per i ragazzi possono brillare di più e questo è il compito di una insegnante. Voto: 8 Riconferma la maglia.

SFIDA Arianna vs Sharon
Maria ricorda che questa sfida è una conseguenza di un provvedimento disciplinare. La sfidante è stata scelta dalla produzione e la sfida verrà valutata dai professori di canto. Anche le prove per la sfida sono state scelte dalla produzione.
Entra la sfidante: Sharon
Zerbi conduce la sfida
Arianna canta la cover “La mia storia tra le dita”
Sharon canta la cover “Valerie”
Arianna canta la cover “Sono solo parole”
Sharon canta la cover “Giudizi universali”
Maria chiede ai ragazzi chi. Secondo loro, deve vincere la sfida. Esa non lo sa perché sono molto diverse, non saprebbe valutare. Aka7even a gusto preferisce Sharon. Deddy a gusto preferisce Arianna. Leonardo nonostante il fatto che Arianna è stata un po’ imprecisa, ha notato che ci ha messo un sacco di roba. Ibla vota Arianna. Enula dice che Arianna può fare tutte le imprecisioni che vuole ma la emoziona sempre quando canta. Evandro dice che Arianna si è mangiata il palco, come aveva detto, però Sharon ha una grande personalità. Sangiovanni dice ad Arianna che nel pezzo “Sono solo parole” lo ha emozionato un sacco. Maria chiama al telefono la Pettinelli per sapere il suo voto. Maria ha la busta ed è pronta per comunicare l’esito. Vince: Arianna
Maria ringrazia tutti, saluta e dà appuntamento alla settimana prossima per la puntata del sabato.