#Amici20: riassunto del 19 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Arianna è a lezione con Raffaella Misiti. Parlano del fatto che un interprete musicale deve partire dall’analisi del testo, capire il messaggio voluto dall’autore e farlo proprio. Ad Amici per gli alunni la puntualità nel presentarsi alle lezioni è stata sempre importante. Questa volta Arianna rifiuta di alzarsi, nonostante che tutti i compagni abbiano provato a svegliarla, resta a dormire e non si presenta alla lezione di ginnastica delle 8 per i cantanti. Non solo ma Arianna non si presenta nemmeno a tutte le varia lezioni successive, comprese quelle del pomeriggio. La sera sembra stare meglio e rimane sveglia fino a tardi utilizzando illecitamente il telefono.

Anche Esa non si presenta a una lezione che avrebbe dovuto avere con Roy. Il ragazzo si rende conto di aver sbagliato lui nel trascrivere l’orario delle sue lezioni, si rammarica moltissimo per questa cosa e trova il modo di chiedere scusa a Roy.

Sangiovanni sabato era stato scelto sia da Zerbi che dalla Pettinelli e ora deve decidere da chi dei due farsi seguire. Dopo aver ascoltato entrambi i docenti Sangiovanni sceglie Zerbi soprattutto perché quest’ultimo ha detto esplicitamente di considerare l’autotune uno strumento a disposizione dei cantanti.

A sua volta Leonardo deve scegliere tra Arisa e Rudy ed opta per quest’ultimo.

Anche Raffaele deve scegliere tra la Pettinelli e Arisa ed opta per Arisa.

In palestra Giulia fa lezione con il ballerino professionista Simone Nolasco. Simone mostra i passi della coreografia a Giulia, che lo segue. La ballerina si trova in difficoltà. Simone cerca di tranquillizzarla. Tornata in casetta Giulia racconta a Leonardo le difficoltà incontrate nella lezione con Simone e di come si fosse vergognata per la brutta figura.