#Amici20: riassunto del 25 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Aka7even, allievo di Anna Pettinelli.

Pettinelli dice che gli ha assegnato una canzone molto difficile perché per lei è quello che canta meglio di tutti.

Aka7even canta al piano la cover “Your song

Pettinelli è commossa, l’ha cantata proprio bene. Riconferma la maglia

Zerbi gli dice che è stato bravo, gli ha sempre dato voti positivi, deve curare ancora di più la pronuncia dell’inglese.

 

Tommaso, allievo di Alessandra Celentano

Celentano chiede a Tommaso che non deve esibirsi vestito così, visto che deve ballare a torso nudo, lui per educazione voleva cambiarsi durante la dimostrazione. Maria dice che Celentano è immersa nella danza e si dimentica il resto.

Simone dimostra l’assolo “Gioventù bruciata”

Tommaso canta l’assolo “Gioventù bruciata”

Celentano dice che Tommaso sta facendo un grande lavoro di qualità, voto: sette. Riprende la maglia.

 

Raffaele, allievo di Arisa.

Arisa spiega che hanno deciso di fare ascoltare Raffaele in una versione più intima.

Raffaele canta la cover “Emozioni”

Arisa dice che l’ha fatto bene e Raffaele è sempre molto performante, è un artista versatile e completo. Voto: nove. Riprende la maglia.

 

Per Zerbi, l’assegnazione della canzone è completamente sbagliata. Questa versione è stucchevole e non c’entra niente con l’originale. Arisa non vuole litigare con lui, la pensa sempre diversamente da lei. Raffaele per lei è un super artista. Pettinelli dice che Raffaele canta benissimo ma questa canzone va cantata piatta. Raffaele dice che non è un pezzo che fa di solito e questi pezzi lo aiutano a fare una ricerca interiore. Arisa non pensa che i suoi allievi siano i peggiori di tutti. Vede un accanimento verso i suoi allievi.

 

Maria annuncia che la prossima coreografia è stata creata da Samuele su una musica assegnata, durante le vacanze di Natale.

Samuele balla con Tommaso e Martina il passo a tre “Che bambola!”

Veronica Peparini dice che le ricorda una persona a lei familiare agli inizi. Samuele ha capito a chi si riferisce. Peparini dice che è bravo e toglierà il lavoro a tanti coreografi. Samuele ringrazia.

 

Esa, allievo di Rudy Zerbi

Esa canta la cover “Beneth your beautiful”

Zerbi non è contento, le altre due insegnanti commentano “meno male”. Zerbi fa notare che è l’unico che mette in discussione anche i suoi allievi. Questa volta, Esa è stato calante, non è stato preciso. Per Zerbi, deve impegnarsi di più e chiacchierare di meno. Esa non è d’accordo perché da sempre 110%. Voto: 6 Riconferma la maglia ma deve lavorare con un altro approccio.

 

Deddy, allievo di Rudy Zerbi

Maria racconta che Deddy nelle prove non ha voluto utilizzare la pianola per la cover “Terra Promessa”

Un filmato mostra Deddy bloccarsi durante le prove. Poi in casetta racconta che a causa della pianola si è rovinato il lavoro di una settimana.

Maria gli dice che la verità è che pensa di cantare male, quando sente le critiche degli altri va in paranoia. Rosa gli dice che pensa sempre a quello che pensano i suoi compagni, deve lavorare su stesso e fregarsene, per dimostrare quanto vale.

 

Maria  avvisa Deddy che Zerbi sta per chiedergli una cosa e lo invita a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Zerbi gli chiede di fargli ascoltare la canzone con la pianola. Maria gli dice che deve concentrarsi sul canto, senza pensare a quello che ha intorno

Deddy canta la cover “Terra promessa” con la pianola.

Zerbi dice che da questa reazione dipendeva la riconferma della maglia, se si fosse rifiutato gli avrebbe sospeso la maglia, invece al di là dell’esibizione questa sua reazione e questo fregarsene del giudizio altrui gli permette di riprendersi la maglia. Voto: 10 Zerbi gli dice bravo, si fa così.

Sangiovanni è contento per Deddy, è disposto ad aiutarlo a combattere le sue insicurezze.

 

Subito dopo la puntata, Arianna si sdraia sul suo letto e piange, dice ad Enula che non va mai bene e non ce la fa più. E’ venuta ad Amici perché ha una passione e vuole la musica diventi il suo lavoro. Zerbi non le può dire che qui non ci deve stare. Enula consiglia ad Arianna di chiedere un incontro privato con Rudy Zerbi. Arianna risponde che non sa cosa chiedergli perché non sarà mai un confronto bilanciato: lui sta dietro a una cattedra e lei sta al banco. Ibla le dice che la risposta più grande che gli può dare, è fare uscire la “cazzimma” come quando ha la sfida. Deve arrivare al punto che non le può dire niente perché è stata perfetta.

Arianna, deve capire che la chiave dentro di sé ancora non l’ha trovata ma c’è.

 

Evandro entra in sala relax e dice che oggi voleva essere eliminato.

Ha ripetuto il brano tante volte in sala relax ma in studio, durante la puntata di sabato, è andato di nuovo malissimo. Doveva uscire ed invece è ancora qua. Voleva tornare a casa, perché non vuole starci qua se deve fare queste cose. Non ci deve stare, punto. Esa gli consiglia di calmarsi. Evandro dice che ha ragione Zerbi, se ne deve andare proprio e a questo punto se ne va da solo. Samuele gli dice che il suo problema è quando sale in scena. Evandro riconosce che è proprio quando sale sul quel palco che succede questo, fuori da qua non ha mai fatto queste cose, su quel palco sì. Evandro chiede con quale faccia può risalire su quel palco e che deve andare via da qua perché qua dentro non ci deve stare.