#Amici20: riassunto del 25 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Arisa ha scelto il cantate Gregory, visto durante i casting di sabato per metterlo in sfida contro l’allievo di qualche altro professori.

Ai ragazzi in casetta viene mostrato un filmato definito importante nel quale Arisa incontra Gregory per fargli i complimenti per la sua esibizione e per esprimergli il suo giudizio fortemente positivo su di lui. Gregory ringrazia e sorride perché non se lo aspettava.

Successivamente Leonardo riceva una busta con un messaggio di Arisa.  La docente trova Gregory tecnicamente molto preparato, moderno, con una buona estensione, fiato e dinamica. Le piace proprio, anche per l’immagine fresca che rimanda rispetto invece a Leonardo che trova spocchiosetto e pieno di sé. Vuole che Gregory sfidi Leonardo, che appartiene a Rudy e che vinca la sfida in modo da diventare un allievo.

Leonardo è visibilmente scosso dalla notizia e si confida a lungo con i suoi compagni. Il ragazzo ripercorre il suo passato professionale, con la bella esperienza di Sanremo 2017 alla quale però poi era seguito un periodo molto difficile nel quale non riusciva più ad andare. Leonardo piange ma allo stesso tempo è motivato a farcela. Da qui non se ne andrà mai, trasformerà queste lacrime in emozione. Tutti i ragazzi abbracciano Leonardo.

Il giorno dopo Leonardo è a lezione con il suo insegnante Zerbi, il quale gli rinnova la sua stima e lo sprona a dare il meglio di sé. Rudy è talmente convinto di lui come artista che crede che lui possa arrivare a fare delle cose che ancora non sa. Tutto il male che ha dentro lo deve tirare fuori sabato.

Rosa, dopo essersi sfogata con i compagni per i giudizi della Celantano, incontra la sua insegnate Lorella Cuccarini. La ragazza dice che si è stufata di essere definita una ballerina bella ma mediocre, si ritiene una ballerina che racconta storie con il suo corpo e sente di avere dentro la capacità per essere alla altezza della situazione e rimanere fino alla fine.

La Cuccarini invita Rosa a canalizzare tutta la rabbia che ha nell’unico modo che ha disposizione per convincere i docenti e soprattutto il pubblico a casa: Il lavoro. A tal proposito, Lorella assegna a Rosa una coreografia da ballare indossando una maschera, in modo da coprire la bellezza del volto e mettere in risalto solo i movimenti del corpo.

Evandro è al telefono con il padre. Gli descriva un po’ la sua situazione nella scuola con il rischio di poter uscire ogni sabato. Il padre gli dice che se vuole fare qualcosa di buono deve lavorare tanto, non deve perdere la concentrazione e deve fare sacrifici.

Giulia in casetta dice ai suoi compagni di aver scoperto che il ballerino professionista Sebastian è fidanzato e spera che si lasci. Mette dei “like tattici” alle sue foto. Poi guarda estasiata un video dove lui balla.