#Amici20: riassunto del 27 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

A sorpresa, fa il suo ingresso in casetta un nuovo ragazzo: Dennis Rizzi, in arte Deddy che porta una busta rossa. Appena entrato Deddy saluta tutti, apre la busta e legge: non si sa contro chi, ma sicuramente sabato sarà in sfida contro uno dei cantanti attualmente nella scuola. I ragazzi cercano di intuire chi sarà protagonista di questa sfida. Per Esa sarebbe paradossale che Deddy sfidasse lui, perché sono amici, in passato hanno frequantato lo stesso studio. Secondo Raffaele, Zerbi manderà in sfida uno degli allievi di Arisa, quindi o lui, o Letizia, o Giulio o Kika. Esa ritiene che tra questi quattro è Kika quella che ha più probabilità perché su di lei ha esplicitamente detto che non gli piace. La felpa rossa della sfida che Deddy deve indossare gli mette ansia e quando prova al piano il suo inedito si trova in difficoltà nonostante lui il suo inedito lo avesse già provato innumerevoli volte.

In casetta Giulia dice ai compagni di essersi innamorata. Maria, in diffusione saluta i ragazzi, e parla con Giulia dei suoi amori impossibili. Si intuisce che oltre a Sebastian, Giulia sarebbe sentimentalmente interessata a un’altra persona che lei definisce in inglese “strong very married” e quindi lo ritiene un amore impossibile.

Secondo Martina questo amore non è poi così del tutto impossibile perché lei ha notato degli sguardi e degli atteggiamenti di lui nei confronti di Giulia che lasciano pensare che ci sia qualche probabilità.

Maria allora assegna a Martina un compito: quando nota gli sguardi di questo lui misterioso nei confronti di Giulia deve fare il gesto dei numeri davanti alle telecamere: uno, due, tre…

Maria chiede a Giulia cosa sta preparando da mangiare e lei risponde che è una piadina che però ha fatto quasi interamente Checco (Leonardo) perché lei non sa cucinare. Maria ne approfitta per proporre a Leonardo di fare un corso di cucina a Giulia.

Arianna a lezione con il vocal coach Giovanni fa presente che al posto della cover (“Motivo” di Nannini e Coez) che dovrebbe preparare per sabato, preferirebbe lavorare al suo inedito perché la cover della Nannini lei proprio non riesce a sentirla, non si emoziona e se deve difendere il suo banco preferirebbe lottare con il suo inedito. Provano la cover ma in modo poco convinto. In una successiva lezione, Giovanni rivela che la proposta è stata accettata. Arianna può preparare il suo inedito. La cantante è contenta perché l’inedito parla del padre e lo avrebbe voluto cantare fin dalla prima puntata ma non glielo hanno fatto fare perché non lo avevano ancora sentito. L’ispirazione per scrivere il testo l’ha trovata soprattutto a tarda notte negli ultimi istanti prima di dormire.

Per Leonardo e Giulia è arrivato il momento di mettersi a cucinare in casetta. Dovranno preparare panini con gli hamburger. Giulia scherzosamente chiede se possono avere Sebastian come ospite. I due ragazzi riescono dignitosamente nell’opera e scherzano anche sulla porzioni di salsa che rappresenterebbero i sei docenti, mentre Maria sarebbe rappresentata dal panino.

Evandro in giardino con racconta ai compagni che i vocal coach gli hanno detto che la sua versione di “Cara” il brano di Lucio Dalla è piatta e non emoziona. Il ragazzo, non riesce a capire questa critica, perché lui quando la canta si emoziona tanto e gli dispiace che questa cosa non arrivi. La cosa che lo manda in bestia è che è una critica non costruttiva, cioè gli dicono che “non arriva” ma non gli dicono cosa farebbero loro al posto suo per farla arrivare. E’ anche andato su youtube per studiare un versione live di Dalla della sua “Cara”.

Giulio spiega a Evandro perché la musica per lui è così importante. Per lui la musica è tutto e quando compone una canzone che gli piace e sa che è potenzialmente bella si emoziona e prova delle cose che non riesce a spiegare. Ogni volta che parla di musica piange.