#Amici20: riassunto del 7 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con Sangiovanni ai casting. Maria spiega che si chiama Giovanni, gli hanno sempre detto che non sembra un santo e non ha la faccia da bravo ragazzo quindi ha scelto di chiamarsi Sangiovanni.
Sangiovanni canta “Gucci Bag” ed ottiene il banco grazie al parere positivo sia di Zerbi che della Pettinelli. Successivamente lui tra i due sceglie Zerbi.
Nel primo Speciale di Sabato 21 novembre Daniela Cappelletti di Radio Italia dice che “Gucci Bag” non è la più adatta in assoluto per Radio Italia ma non si sente di escluderla. Massimiliano Montefusco di RDS dice il brano non è nella linea editoriale di RDS perché presenta una criticità nel testo. Successivamente nello Speciale di Sabato 5 dicembre, Federica Gentile rivela che “Gucci bag” verrà trasmesso su Radio Zeta perché è in linea con il pubblico giovanile di quella radio.
Sangiovanni al momento è apprezzato da tutti e tre i docenti di canto quindi per il momento non rischia di essere messo in sfida.

Leonardo al casting canta il suo inedito “l’appuntamento” ed ottiene il banco con il parere sia di Zerbi che di Arisa. Lui sceglie di essere seguito da Zerbi. Successivamente Arisa lo mette in sfida contro Gregory che lei ha notato ai casting. Leonardo racconta ai compagni la sua esperienza a Sanremo giovani 2017 e il periodo difficile successivo.
Leonardo vince la sfida contro Gregory perché, secondo il giudice Carlo id Francesco, ha interpretato meglio.
Il Produttore musicale Michele Canova decide di produrre l’inedito “Via Padova” di Leonardo e i due lavorano insieme al pezzo.
Federica Gentile dice che “Via Padova” è sicuramente il linea con la programmazione di RTl102,5.
Leonardo è seguito da Zerbi e sia Arisa che Anna Pettinelli, pur nutrendo dei dubbi non intendono per il momento metterlo in sfida.

Riccardo ottiene il banco grazie al parere positivo di Lorella Cuccarini.
Lorella dice a Riccardo che deve pensare a convincere soprattutto il pubblico. Lorella stima Riccardo ma ritiene che lui debba concentrarsi più sulla danza e meno sulle parole. Degli altri Prof, se Veronica Peparini non si è espressa negativamente su di lui, la Celentano non lo apprezza particolarmente e per lei potrebbe essere a rischio sfida.

Rosa ottiene il banco grazie al parere positivo di Lorella Cuccarini. Secondo la Celentano, Rosa è una ballerina più che mediocre, è una bella ragazza ma non basta e non merita di stare nella scuola di Amici. La Cuccarini apprezza Rosa ma si aspetta miglioramenti soprattutto sulla tecnica. La Peparini ritiene Rosa sufficientemente brava per stare nella scuola ma non ha chiesto di lavorare con lei, per questo in futuro Rosa rischia di andare in sfida.

Deddy è il primo allievo entrato con una sfida voluta da Zerbi che ha vinto in lui un talento, quindi a tutti gli effetti è un allievo di Rudy. Anche Arisa apprezza le doti di Deddy mentre Anna Pettinelli lo ritiene un cantante privo di personalità, per questo motivo rischia la sua permanenza nella scuola con una sfida.

Samuele ottiene il banco grazie al parere positivo di Veronica Peparini. Gli piace creare più che eseguire. Crea una coreografia sulla narcolessia. Samuele è un tipo abbastanza solitario, il suo eroe preferito è Spiderman, al quale si sente molto legato. Anche la Celentano lo apprezza ma ha paura che alla lunga possa diventare noioso il suo modo di ballare. La Cuccarini lo ritiene un piccolo gioiello. Essendo apprezzato da tutte e tre le docenti di ballo, Samuele per il momento non rischia nessuna sfida.

Aka7Even ottiene il banco grazie al parere positivo di Anna Pettinelli che lo ritiene la voce più bella della scuola. Anche Arisa e Zerbi lo ritengono un bravo cantante quindi per adesso non rischia nessuna sfida. Massimiliano Montefusco di RDS dice che l’inedito “Yellow” di Aka7Even è in linea con RDS Next.