#Amici20: riassunto del 7 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Maria comunica ai ragazzi che Zerbi ha trovato una cantautrice che secondo lui merita di stare nelle scuola al posto di Kika, Raffaele e Arianna, tutti e 3 allievi di Arisa. Rudy chiede ad Arisa di scegliere lei chi tra i suoi allievi dovrà sostenere questa sfida. In casetta i ragazzi provano a ipotizzare quale sarà la scelta di Arisa e chi, secondo loro, merita di andare in sfida. Il nome più gettonato è quello di Arianna.

Arisa incontra Arianna per parlare della sfida. La sfidante individuata da Rudy si chiama Ibla. Zerbi dice che Ibla dà peso alle parole che canta, cosa che non fa Arianna. Arianna affronterebbe la sfida, ha un po’ paura ma la sfidante non le trasmette niente. Poi Arianna dice che Raffaele è quello più in grado di equilibrare la sfida e che questa cosa la pensano anche gli altri cantanti della scuola. Arianna fa ascoltare “Quando nasce un amore” alla sua insegnante. Arisa le dice che sta diventando sempre più brava e che è un portento.

Arisa incontra Kika per parlare delle sfida e subito le chiede se è vero che tutti i cantanti vorrebbero Raffaele in sfida. Kika risponde di no, non è vero, casomai è il contrario. Zerbi dice che Ibla ha la maturità che non ha Kika. L’allieva fa ascoltare ad Arisa la cover “l’amore è”. Kika torna in casetta e commenta con i compagni le parole di Arianna. Secondo Kika, Arianna ha detto una cosa non vera perché in realtà era stato fatto il suo nome non quello di Raffaele. Ci è rimasta troppo male. Arianna è nel suo letto e non sente quello che i ragazzi stanno dicendo.

Arisa incontra Raffaele per parlare della sfida. Zerbi dice che Ibla ha l’originalità che non ha Raffaele. Arisa pensa che Zerbi le ha dato una brutta patata bollente. Arisa dice a Raffaele che Arianna ha raccontato che tutti i ragazzi hanno fatto il suo nome per la sfida. Raffaele risponde che è il contrario, hanno fatto tutti il nome di Arianna in realtà. Arisa commenta che Arianna ha una fervida immaginazione ma è anche molto brava.

Tornato in casetta Raffaele non nasconde il so disappunto per le parole di Arianna. Adesso è ancora più convinto che lei deve andare in sfida. Secondo Raffaele, Ibla è molto più forte di lei e merita il triplo il posto di Arianna che non si impegna e sta solo riempiendo un letto. Intanto Arianna è a letto e non sente quello che stanno dicendo i ragazzi, ma quando si alza Raffaele le dice esplicitamente quello che pensa.

Al ballerino Samuele è stato chiesto di creare delle coreografie su tre diverse musiche: la prima è su una canzone di J-Ax che ha un testo contro il bullismo, la seconda è su una canzone di Fred Buscaglione e la terza è sul famoso discorso (“I have a dream”) di Martin Luther King. Vediamo Samuele preparare le tre prove assieme ai suoi compagni, ai quali dispensa consigli e direttive. Per Samuele è una figata essere un creatore, non arriverà mai a definirsi un artista però perché gli sembra troppo. Quando è consapevole di lasciare un segno a qualcuno si sente l’uomo più felice del mondo.

Tommaso è impegnato nel ciclo di lezioni e di allenamenti di notevole impegno voluto per lui dalla Celentano quando arriva per lui il momento di un incontro inaspettato. Tommaso entra in palestra dove dietro il plexiglass lo aspetta la mamma. Piangono entrambi, gli mancano gli abbraccia. La mamma gli dice che sono tutti strabiliati e contenti per lui. Deve impegnarsi, se la Celentano pretende di più è perché sa che ce la può fare. Tommaso chiede alla mamma di dire al padre che gli vuole bene. Entra anche il papà e si salutano. Sono genitori orgogliosi, perché si impegna ed è educato.

Arisa incontra Kika per darle alcuni consigli: deve essere più buona con se stessa, deve concentrarsi sulla performance e deve abbattere lo scoglio del palco. Dopo l’incontro con Arisa, Kika va a lezione dalla vocal coach Raffaella Misiti, con l’intenzione di superare la paura del palco. Raffaella porta l’allieva in studio e le fa provare alcuni brani chiedendole di muoversi liberamente e di sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Dopo la prova Kika è molto soddisfatta di come sia riuscita a sentirsi libera.

Riccardo riceve la busta rossa con la quale gli viene comunicata la sfida stabilita dal provvedimento disciplinare dovuto allo scarso stato di igiene e pulizia in casetta. A giudicare saranno i professori, il suo sfidante si chiama Alessandro ed è stato scelto dalla produzione con i tecnici del ballo. A Riccardo viene mostrato un video preso da un profilo social di Alessandro. Dopo aver visto il video Riccardo è convinto di avere solo 1 possibilità su 100 di vincere.

Grazie ad Amici i cantanti hanno avuto la possibilità di fare ascoltare alle radio i loro inediti. Su Radio Zeta stanno passando i brani di Esa e Leonardo. Mentre su Radio Kiss Kiss quello di Raffaele. Per loro arriva il momento di sentirli in radio per la prima volta”. In casetta Esa ascolta il primo passaggio in radio del suo inedito “Nato due volte”. Poi Leonardo ascolta il primo passaggio in radio del suo inedito “Via Padova”. Infine Raffaele ascolta il primo passaggio in radio del suo inedito “Senza love”.