#Amici20: riassunto dell’1 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Continua la riconferma dei banchi. È il turno di Sangiovanni.

Zerbi spiega che ha fatto una sua versione di “Sweet Dreams” degli Eurythmics, grande classico degli anni 80.

Sangiovanni canta la cover “Sweet dreams”

Zerbi è molto soddisfatto, è un pezzo difficile e contorto ma Sangiovanni è contorto, quindi è perfetto per lui. Conferma la maglia, voto: 8.

Sabato scorso Zerbi era rimasto molto insoddisfatto della scelta di Arianna di voler cantare il suo inedito “Scatola dl cuore al posto della cover “Motivo” di Nannini & Coez. Inoltre, era venuto a conoscenza dalle parole della vocal coach Raffaella dello scarso impegno della ragazza all’interno della scuola. Per una questione più comportamentale che artistica aveva deciso di non confermargli la maglia. Arianna per il momento è ancora in casetta, ma non fa parte ufficialmente della scuola in attesa della decisione definitiva di Zerbi che si è preso del tempo per riflettere sulla questione. Arianna in casetta piange, non capisce perché si sia comportata in questo modo, si chiede come fa ad essere così stupida e ingenua. Spiega che ha scelto di cantare la cover perché sabato aveva paura di essere eliminata ed aveva promesso alla madre di cantare questo inedito dedicato al padre scomparso. Arianna continua a piangere. Non vuole andare via perché questa è una scuola e lei non ha ancora avuto modo di imparare e di crescere. Non si spiega perché Zerbi ha accettato la sua proposta di cantare l’inedito se poi sapeva che per questa cosa l’avrebbe eliminata. Poi, disperata, Arianna si rivolge alla foto del padre e lo prega di farla rimanere nella scuola. Promette che si impegnerà al massimo e studierà tutto quello che c’è da studiare. I compagni in casetta cercano di confortare Arianna.

Deddy è molto emozionato perché è riuscito ad entrare ad Amici. Appena rientrato in casetta con la felpa ufficiale, Deddy ripone nell’armadio la felpa della sfida, si siede commosso sul letto e dice a sé stesso: “Ce l’abbiamo fatta!” Poi va in giardino chiama al telefono la famiglia (padre, madre e fratello) alla quale comunica tutto il suo entusiasmo e la soddisfazione per la felpa appena conquistata.

Anche in questa settimana i prof vedono nuovi candidati. Al termine di ogni esibizione una grafica indicherà a quanti professori interessa un candidato e gli allievi stanno guardando quello che succede.

In casetta i ragazzi guardano dal monitor i casting dei professori in studio.

In studio Marcello chiama il primo candidato: Vincenzo, nome d’arte BLND, che canta il suo inedito “Moulin Rouge”

Poi Giulia che canta la cover “Running”. Marcello mostra la grafica: un solo semaforo verde per Giulia.

Il prossimo candidato è Cristiano.  Riccardo appena vede il candidato commenta che è fortissimo. Cristiano balla la variazione classica “La Bayadere”.

La prossima candidata Sara in arte Sarai, canta con la chitarra la cover “Thinking out loud”

Il prossimo candidato Dario, canta la cover “Too good at goodbye”. Un solo semaforo verde per Dario.

La prossima candidata Serena balla l’assolo “Abbi cura di me”. Tre semafori verdi per Serena.

il giorno dopo Lorella Cuccarini vuole incontrare in sala i suoi tre ballerini: Riccardo, Rosa e Martina. Lorella fa vedere le immagini del casting di Serena. Essendoci stati tra semafori verdi necessariamente c’è anche quello di Lorella. Da un punto di vista tecnico è chiaro che Serena è una ballerina già pronta e formata. Ha fatto anche un bel percorso al teatro dell’opera. Lorella ha l’opportunità anche di sostituire un banco per fare entrare Serena. Potrebbe fare questa scelta ma non la farà ora, perché Amici è forse l’unico talent che dà la possibilità attraverso la scuola di fare coltivare un sogno a chi non ha avuto l’opportunità di farlo. Il mondo è pieno di persone che hanno meno tecnica ma sono arrivate perché hanno qualcosa in più. Anche lei nel suo piccolo, se non avesse avuto qualcuno che credeva in lei e se avesse dovuto badare solo alla tecnica non avrebbe fatto niente nella sua vita. I tre ragazzi devono comunque avere chiaro in mente che se Lorella non li sostituisce, possono però essere messi in sfida anche nel breve periodo e per questo devono rimanere concentrati sul loro obiettivo.

Lorella chiede di restare sola con Martina perché vuole parlare con lei. Lorella dice a Martina che ogni giorno deve dormire e mangiare bene altrimenti il suo corpo non avrà le energie a sufficienza per prepararsi al meglio. Lei sottovaluta il fatto che le nostre energie sono limitate. La Cuccarini sta anche pensando a un modo per risolvere il problema che Martina ha quando si esibisce sul palco di Amici, dove rende sempre molto meno rispetto alla sala prove.

Arianna in casetta parla al telefono con la madre, piangendo le dice che è delusa da sé stessa, di quello che sta facendo e di come si sta comportando. La mamma le dice di non fasciarsi la testa prima del tempo. L’unica cosa che le può consigliare è che se Zerbi le dà una nuova possibilità deve impegnarsi fino in fondo.

Le immagini mostrano tutti i ragazzi che vanno a sedersi davanti a un monitor in casetta. Un cartello avverte che i ragazzi stanno per vedere un filmato importante.