#Amici20: riassunto dell’11 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

E’ il turno di Aka7Even, allievo di Anna Pettinelli.

Come rappresentante delle radio entra in studio Alessandro Sansone di Radio 105. Sansone esprimerà la propria opinione su quanto siano radiofonici i brani che ascolterà.

Aka7even canta l’inedito “Yellow”

Alessandro Sansone spiega che Radio 105 tramette musica internazionale e questo brano ha un flow che non si perde, fa venire voglia di risentirlo, ha la netta sensazione che verrà trasmesso su Radio 105. Pettinelli sente profumo di serale. Riconferma la maglia.

Evandro: allievo di Anna Pettinelli

Evandro canta l’inedito “Guacamole”

Per Alessandro Sansone, il pezzo è bello ma non è per Radio 105.

Zerbi dice che Evandro con la chitarra è più a suo agio e oggi senza chitarra si sente che è in difficoltà. Pettinelli risponde che Evandro sui suoi pezzi è comodo, il suo problema è la “coverite”, ovvero sui pezzi degli altri stenta a trovare la sua cifra.

Martina, allieva di Lorella Cuccarini

Marcello e Francesca Tocca dimostrano il passo a due “Hot honey rag”

Lorella in collegamento spiega che Martina è entrata nel mondo del musical, questo pezzo è tratto da “Chicago” e ballerà con Samuele.

Martina balla con Samuele il passo a due “Hot honey rag”

Lorella dice che Martina non ha mai fatto musical e crede che questa strada sia percorribile per lei. È credibile anche se è fuori dalla sua zona di comfort. dice che spesso è anonima, invece in questo caso l’ha fatta divertire.

Esa, allievo di Rudy Zerbi

Esa canta la cover “I’m yours” di Jason Mraz

Zerbi è contento di lui. Voto: 8 Riprende la maglia.

Pettinelli dice che Zerbi è di manica larga. Esa per lei è stato impreciso, mentre per Arisa aveva preparato dei pezzi migliori. Esa è colpito dal commento di Arisa perché questa settimana ha preparato un suo pezzo. Arisa risponde che l’ha sentito, gli è piaciuto tanto e non vedeva l’ora di ascoltarlo. Maria dice che può farlo ascoltare.

Esa canta la cover “La notte”

Arisa dice che le piace di più in questo brano che in “I’m yours”. È disteso, fa sentire il suo timbro, si allunga nelle frasi ed è più emozionante.

Enula, allieva di Rudy Zerbi.

Zerbi dice che le ha assegnato un brano di Tenco bello tosto.

Maria apre il collegamento con Frenetik&Orang3, produttori musicali.

Enula canta la cover “vedrai vedrai”

Maria rivela che hanno mandato a Frenetik&Orang3 il suo inedito “Auricolari” e lo hanno ascoltato. Frenetik&Orang3 si complimentano con Enula, il brano gli è piaciuto moltissimo e vogliono produrlo. Per loro era importante vedere una sua performance live e oggi li ha convinti. Enula li ringrazia e saluta. Zerbi è soddisfatto, perché è diversa da tutto e da tutti. Voto: 9 Riconferma la maglia.

Tommaso, Allievo di Alessandra Celentano.

Sebastian dimostra l’assolo “Survivor”

Celentano dice che Tommaso deve dimostrare che sta facendo dei progressi e quindi gli ha dato un pezzo particolarmente difficile in cui deve metterci tutto.

Tommaso balla l’assolo “Survivor”

Lorella in collegamento dice che Tommaso in questo numero è molto più centrato, ha una bellissima fisicità e in questo numero potente tira fuori anche una bella personalità cosa che non aveva visto nella puntata precedente. Anche Peparini lo vede migliorare e deve continuare così. Celentano dice che Tommaso ha dimostrato quello che doveva dimostrare, ha fatto il primo click, ne deve fare ancora molti. Lui è Apollo, è la bellezza, ha messo grinta, personalità, musicalità, dinamica. Sta iniziando a vedere il ballerino che vuole vedere. Voto: 6.8 Riconferma la maglia. Tommaso è felicissimo e il 6.8 lo può considerare un regalo di Natale.

Maria mostra la GRAFICA dei dati degli streaming sulle piattaforme digitali: “Guccy bag” di Sangiovanni 1,9 milioni; “Via Padova” di Leonardo 647 mila.

Maria spiega che i dati sono aggiornati a tre settimane dall’uscita dei singoli. Dalla prossima settimana tutti i cantanti avranno i nuovi inediti disponibili sulle piattaforme digitali. Dal numero degli streaming relativi a ciascuno dei loro inediti i professori potranno tirare conclusioni utili per valutare la loro riconferma come allievi della scuola.

Sangiovanni, allievo di Rudy Zerbi.

Zerbi chiede a Sangiovanni di fargli ascoltare un brano che ha preparato. Arisa dice a Zerbi che Sangiovanni assomiglia a Damon Albarn dei Blur.

Sangiovanni canta la cover “Like a prayer”

Zerbi chiede un brano anche ad Aka7even

Aka7even canta la cover “The way you make me feel”

Per Zerbi sono due esibizioni nettamente al di sotto di quello a cui i due ragazzi ci hanno abituati, per colpa loro. Sangiovanni doveva inserire i cori nella canzone e non l’ha fatto. Sangiovanni risponde che i cori dovevano essere fatti da altri ragazzi, non da lui. Ha chiesto delle ore per lavorarci ma queste ore non gli sono state date. Zerbi dice che il pezzo è suo e deve occuparsene dall’inizio alla fine. Sangiovanni risponde che se non riesce a completare il suo lavoro a causa di qualcun altro non è colpa sua, la produzione non lo ha messo in condizione di fare i cori. Zerbi dice che le cose non stanno così. Entra Mamo della Produzione, dice che Sangiovanni ha avuto tutti gli strumenti per completare il lavoro, ma lui non ha voluto farlo. Gli ha anche messo in bocca a parole che non aveva detto, ovvero che non doveva fare questa canzone. Sangiovanni ha detto che non lo voleva fare senza cori e non che non lo voleva fare. Zerbi dice che sono in una situazione in cui ogni giorno si giocano la felpa. Se non sono pronti devono rompere le scatole finché sono pronti. Maria spiega che ci sono state delle incomprensioni e Sangiovanni doveva rompere le scatole per ottenere quello che gli serviva.  Sangiovanni risponde che è quello che ha sempre fatto, durante le vacanze ha chiesto di lavorare tanto in studio. Maria gli spiega che essendo minorenne per legge poteva lavorare un numero preciso di ore. Ma è cura sua badare a quello che fanno gli altri. Sangiovanni lo ha detto ai compagni che avevano anche i loro compiti da fare e non poteva decidere lui cosa devono fare.