Riassunto del daytime di Amici, 11 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime
La puntata inizia ripercorrendo ciò che è successo prima della puntata di  sabato sera. Alle 16:00 arrivano gli ospiti, per Massimo Ranieri essere ad “Amici” è una botta adrenalinica pazzesca, Marracash è contento di fare un pezzo “iper duro” mai visto nella tv italiana, Virginia scherza, farà un passo a due ma da sola. Parla Lorella Cuccarini, quarto giudice della serata, pensa che per i ragazzi in gara questa sia comunque una grandissima opportunità, al di là della vittoria finale, per poter imparare ed apprendere da figure importanti; la showgirl aggiunge anche di voler dare delle piccole dritte agli allievi che possano aiutarli nel loro percorso anche fuori dal programma.
Alle 18:00 l’ansia e la tensione nelle casette crescono e i Bianchi e Blu esprimono le loro sensazioni a tre ore circa dall’inizio; tra gli altri Virginia ringrazia Giuliano Peparini, perché grazie a lui ogni settimana si propone in modo sempre diverso e in particolare ne sabato ha ballato nei panni di un maschio; per Stash andare in scena è il momento della verità in cui ci si mostra in tutta la propria vulnerabilità; Giorgio si aspetta di andare al ballottaggio e Briga è soddisfatto di essersi misurato in altri ambiti musicali. Alle 20:30 è il momento degli scongiuri di rito, poi Stash nel backstage dello studio fa l’augurio al suo amico Briga e intervista Virginia e Luca.
Anche tra il pubblico c’è tensione in attesa della puntata, c’è chi tifa per Briga e Cristian, chi per i The Kolors, chi per Klaudia, chi si è scritto la parola Giorgio su varie parti del corpo e chi infine è fan di Emma o Elisa e le segue ovunque.
Inizia la puntata, nella prima manche vincono i Blu e viene eliminato Cristian; nella seconda vincono i Bianchi e viene eliminato Giorgio; i due vanno al ballottaggio e ad avere la peggio è il ballerino siciliano. Cristian viene abbracciato dai professionisti Marcello ed Amilcar e nella saletta proprio dietro lo studio, esprime le sue sensazioni dopo l’eliminazione; gli rimarranno molti ricordi ed emozioni positive, ha lavorato con la voglia di arrivare fino in fondo, ma anche con la consapevolezza di fare tesoro di ogni istante passato nella scuola; il ballerino si prenderà una settimana di pausa e poi tornerà ad allenarsi per trovare un lavoro e continuare il suo sogno. Con visibile emozione e gli occhi lucidi, Cristian si dice contento, perché grazie ad “Amici” ha ricevuto una lettera del padre in cui gli ha detto che lo segue ed è orgoglioso di lui, una fiducia in quello che fa che prima non aveva.
L’ex allievo sale sulla macchina ma non entra subito in casetta per salutare i compagni, per lui c’è un incontro speciale e inaspettato in sala relax con Virginia. I due ragazzi si abbracciano, lui le dice che non ha nessun rimpianto, avrebbe voluto certamente arrivare in finale ma è uscito a testa alta; mentre le stringe la mano, Virginia si dice preoccupata, non sa come possa reagire fuori, lui la guarda negli occhi e le dice ” lo sai che io ti amo!” La ragazza quasi non crede di sentire quelle parole tanto attese, gli risponde che anche lei lo ama, ma Cristian frena dandole un bacio, quello lo scopriranno fuori; la ballerina piange, lui la conforta abbracciandola e riempiendola di tenerezze, deve pensare solo a sé e arrivare fino in fondo; fuori da “Amici” Cristian la aspetterà, deciderà se odiarla o amarla ancora, ma poi ammette di amarla più della sua vita.
La ragazza vuole aiutare il suo ex fidanzato a superare questo momento, ma scoppia in lacrime; lui la bacia nuovamente e le ripete “Non mi annoio”, poi le dice che passerà a casa per ritirare la roba da mandare a casa a Catania; lei gli promette che da ora in avanti non si farà vedere fragile e, ogni volta che salirà sul palco, penserà a lui; arriva il momento degli ultimi baci e abbracci, Cristian non trattiene le lacrime e rimprovera teneramente Virginia, perché non aveva pianto per tutta la serata e con lei è accaduto, quindi lei chiude la porta della sala relax e camminando nel corridoio della scuola si gira per vedere se si riapre nuovamente per un ultimo saluto al suo ex fidanzato.
Cristian giunge in casetta, racconta a Klaudia di aver parlato con Virginia e abbraccia Briga ancora in accappatoio, che ammette di stare per piangere per la sua eliminazione; il ragazzo indossa i suoi abiti e lascia la casetta portandosi via lo zaino regalato da Emma, il coperchio della scatola con la dedica e il suo autografo.
Al termine della puntata Emma ed Elisa si ritrovano con le rispettive squadre per analizzare le prove; Emma nel backstage dice che è stato un sogno duettare con Loredana Bertè, si è sentita a proprio agio ed è istintiva ed animalesca. Elisa si complimenta con Luca per i “numeri” fatti durante l’esecuzione di “Overjoy”, mai fatti neppure in prova; il cantautore dietro le quinte è soddisfatto, pensa che questa possa essere la sua rinascita; Valentina, che ha cantato “Proud Mary”, è felice perché ha superato il suo limite di essere troppo ferma, poi ammette che sia stato giusto premiare lo sforzo di Luca e l’emozione che ha suscitato nel brano di Stewie Wonder. Nella terza prova Emma ha schierato il Ballo di squadra con Cristian e Klaudia, il primo nel backstage racconta di aver mostrato un altro lato di sé, la seconda pensa che siano stati entrambi carichi in un pezzo energico e con stili diversi; Giorgio parlando con Elisa non concorda, crede che i due ballerini fossero fuori tempo, ma il direttore artistico gli risponde che non se ne è accorto nessuno; in quella prova il coach ha schierato Stash con “Notorious”, che non ha ricevuto però il voto di Lorella Cuccarini; Emma lo fa notare ai suoi, ricordando le parole dette dalla showgirl, di cui devono fare tesoro, perché dette da un’artista a 360 gradi come lei. Virginia racconta dietro le quinte quanto fosse complicata la coreografia su “Vieni via con me” e per lei è una vittoria aver battuto Briga per la seconda volta. Stash ha duettato con Elisa su “Broken” e “A modo tuo”; il frontman dei The Kolors rivela che lei è la sua cantante preferita in Italia e questo è stato un sogno divenuto realtà, rivelando che Elisa gli aveva chiesto quale fosse il brano in inglese più in linea con il loro stile e lui aveva scelto quello per ciò che gli esprimeva. Il punto è andato in quel caso ai Blu, anche se la Bertè ha votato per i Bianchi e la prima manche è terminata 4-3.
Continua…